Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio su acquisto CRT.

Un saluto a tutti e un grazie anticipato a chi avrà la pazzienza di rispondermi.
    Premetto che sono nuovo e abbastanza ingnorante nel campo TV.

Causa morte del mio 21" panasonic devo cambiare TV.
    Utilizzo che ne faccio è per giocare con le console e vedere DVD.
    Il bugget di spesa è di circa 1300 Eurini.
    Ho sfogliato in questi giorni il forum. E sono + confuso di prima.

Ero orientato per un televisore che supportasse il 720p o in alternativa con ingressi DVI (in vista delle console next-gen)

Di CRT con supporto a 720p pare esista solo im Metz ma è innavicinabile come prezzo (sopra i 2000€).
    Ho visto ottimi giudizi sul JVC ma oltre a non supportare il 720p sembra introvabile (almeno qua dalle mie parti in provincia di BS).
    Di CRT con ingresso DVI non ne ho ancora visti.

Ora chiedo a voi cosa posso scegliere, a che compromesso posso scendere. Insomma che posso comprare?

Vale la pesa dissanguarsi ora con una TV con gli ingressi che mi interessano o mi oriento su un qualsiasi 28/32" di fascia medio bassa a 100HZ con ingresso scart RGB per poi comprarne un altra fra un anno quando arriveranno sul mercato le nuove console.

Grazie a tutti.

Capisco i tuoi dubbi perchè sono stati anche i miei ...
    Li ho risolti decidendo per l'acquisto del JVC ( che sto
    cercando in Germany ) ben conscio che non sarà una spesa
    cosiddetta definitiva.
    Sono infatti arrivate o in arrivo nuove generazione di display come
    ad esempio i plasma PANASONIC HD nativo con ingresso HDMI
    ( il 37" costa 3.000 Eurozzi di listino ) oppure in futuro gli LCD OLED o più semplicemente i CRT cosiddetti Slim ......
    Ma ovviamente non si può sempre stare ad aspettare e quindi si opta per il prodotto che garantisce il miglior rapporto qualità prezzo ... e quindi la scelta , per me, è venuta da sè ....

Re: consiglio su acquisto CRT.

taopao ha scritto:
    Un saluto a tutti e un grazie anticipato a chi avrà la pazzienza di rispondermi.
    Premetto che sono nuovo e abbastanza ingnorante nel campo TV.

Causa morte del mio 21" panasonic devo cambiare TV.
    Utilizzo che ne faccio è per giocare con le console e vedere DVD.
    Il bugget di spesa è di circa 1300 Eurini.
    Ho sfogliato in questi giorni il forum. E sono + confuso di prima.

Ero orientato per un televisore che supportasse il 720p o in alternativa con ingressi DVI (in vista delle console next-gen)

Di CRT con supporto a 720p pare esista solo im Metz ma è innavicinabile come prezzo (sopra i 2000€).
    Ho visto ottimi giudizi sul JVC ma oltre a non supportare il 720p sembra introvabile (almeno qua dalle mie parti in provincia di BS).
    Di CRT con ingresso DVI non ne ho ancora visti.

Ora chiedo a voi cosa posso scegliere, a che compromesso posso scendere. Insomma che posso comprare?

Vale la pesa dissanguarsi ora con una TV con gli ingressi che mi interessano o mi oriento su un qualsiasi 28/32" di fascia medio bassa a 100HZ con ingresso scart RGB per poi comprarne un altra fra un anno quando arriveranno sul mercato le nuove console.

Grazie a tutti.
    Ciao,

io al posto tu opterei anche per un bel Philip Pixel Plus.Non ha quello che cerci , ma comunque prezzo qualita.. sempre in attesa che poi........non si sa quando........forse il nostro mercato offra qualcosa di valido

Grazie per le risposte.

Sul JVC passo la mano cx' è troppo sbattimento reperirne uno in Italia.

Il Philips che che consigli che modello è?

taopao ha scritto:
    Grazie per le risposte.

Sul JVC passo la mano cx' è troppo sbattimento reperirne uno in Italia.

Il Philips che che consigli che modello è?
    Nella gamma Philips, i modelli con pixel plus 1 e ultimi nati con pixel plus 2 sono vari.
    Le varie differenze appartengono sopratutto ai decodificatori audio equipaggiati tipo Dolby Surraund o Doby Digital, mentre per il video penso a qualche ingresso in più.
    Il codice del modello con Pixel Plus 1 e: 32PW9309
    Il codice del modello con Pixel Plus 2 e: 32PW9509
    poi come gia detto ci sono alcune varianti.
    Ciao.

Eddy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •