|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Gestire immagine su più tv CRT
-
20-04-2012, 13:27 #1
Junior Member
Gestire immagine su più tv CRT
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia, ma la domanda è questa:
ho a disposizione 25 tv philips crt 14", con presa antenna e scart.
La mia idea era riutilizzarli componendo un "muro" di tv in modo da poterci vedere la tv o più che altro giocare con consolles o giochi plug'n'play.
Domando anche se è possibile sia vedere la solita immagine ripetuta in ogni schermo o addirittura dividere un'unica immagine nei vari schermi, come se fosse un puzzle..
Ho provato a cercare nel forum argomenti inerenti alla mia richiesta ma non sono riuscito a trovare niente..
Ritengo che il risultato comunque sia a livello più "artistico" che reale.. cioè credo ci siano difficoltà a vedere immagini in questo modo, ma siccome ho una parete libera a casa e queste tv, volevo creare una sorta di "allestimento artistico" se così lo vogliamo chiamare.
Vi chiedo cosa utilizzare, modalità e costi ... sempre confidando nella vostra gentilezza!
Vi ringrazio in anticipo
Giovanni
-
22-04-2012, 11:40 #2
Senior Member
Si chiama video-wall.
Ti serve qualcosa di questo tipo:
http://www.barco.com/en/products-sol...trol-unit.aspx
I prezzi di questi affari non sono però normalmente molto "amichevoli".
-
23-04-2012, 20:40 #3
Junior Member
Grazie per la risposta!!
Ho provato a cercare qualche prezzo, anche su ebay, ma sono astronomici (almeno per me!) Questo per l'immagine divisa "a puzzle" nei vari schermi..
Invece per la soluzione di avere la stessa immagine ripetuta su ogni tv come possono essere fattibilità e costi?
-
26-04-2012, 10:07 #4
Senior Member
Per portare il segnale scart sui più televisori normalmente si usa uno splitter ma quelli normalmente in vendita sono degli economici 2-4 porte non adatti alle tue esigenze. Apparecchi di quest'ultimo tipo sono invece usati nei centri commerciali e nei negozi di elettronica per moltiplicare il segnale su tutti i tv esposti: prova a chiedere in qualche centro, ti potranno dare maggiori informazioni.
-
01-05-2012, 10:14 #5
Junior Member
Provo a sentire in questi negozi, grazie bobgeldof, saluti