Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Gestire immagine su più tv CRT

Salve a tutti,
    mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia, ma la domanda è questa:
    ho a disposizione 25 tv philips crt 14", con presa antenna e scart.
    La mia idea era riutilizzarli componendo un "muro" di tv in modo da poterci vedere la tv o più che altro giocare con consolles o giochi plug'n'play.
    Domando anche se è possibile sia vedere la solita immagine ripetuta in ogni schermo o addirittura dividere un'unica immagine nei vari schermi, come se fosse un puzzle..
    Ho provato a cercare nel forum argomenti inerenti alla mia richiesta ma non sono riuscito a trovare niente..
    Ritengo che il risultato comunque sia a livello più "artistico" che reale.. cioè credo ci siano difficoltà a vedere immagini in questo modo, ma siccome ho una parete libera a casa e queste tv, volevo creare una sorta di "allestimento artistico" se così lo vogliamo chiamare.
    Vi chiedo cosa utilizzare, modalità e costi ... sempre confidando nella vostra gentilezza!
    Vi ringrazio in anticipo

Giovanni

Si chiama video-wall.
    Ti serve qualcosa di questo tipo:
    http://www.barco.com/en/products-sol...trol-unit.aspx
    I prezzi di questi affari non sono però normalmente molto "amichevoli".

Grazie per la risposta!!
    Ho provato a cercare qualche prezzo, anche su ebay, ma sono astronomici (almeno per me!) Questo per l'immagine divisa "a puzzle" nei vari schermi..
    Invece per la soluzione di avere la stessa immagine ripetuta su ogni tv come possono essere fattibilità e costi?

Per portare il segnale scart sui più televisori normalmente si usa uno splitter ma quelli normalmente in vendita sono degli economici 2-4 porte non adatti alle tue esigenze. Apparecchi di quest'ultimo tipo sono invece usati nei centri commerciali e nei negozi di elettronica per moltiplicare il segnale su tutti i tv esposti: prova a chiedere in qualche centro, ti potranno dare maggiori informazioni.

Provo a sentire in questi negozi, grazie bobgeldof, saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •