|
|
Risultati da 1 a 15 di 216
Discussione: Jvc Hv-36p38sue
-
29-09-2004, 09:35 #1
Jvc Hv-36p38sue
Ciao a tutti,
voglio proporre una discussione sul tv color CRT in oggetto.
Tale strumento ha vinto questo anno il premio EISA come miglior TV CRT.
Questa è una recensione che ho trovato su una rivista specializzata:
"Il JVC HV-36P38SUE è il primo TV color capace di riprodurre segnali ad alta definizione a risoluzione piena 1920X1080 pixel attraverso un ingresso "component" dedicato - cinque volte la risoluzione dei segnali TV standard e del DVD-Video. Ma anche con segnali a definizione standard, grazie alla premiata tecnologia DIST, tutte le immagini riprodotte dal JVC sono scalate in alta definizione senza tremolii."
Queste le caratteristiche:
Caratteristiche principali
Cinescopio NATURAL FLAT 16:9 Widescreen
Nuova tecnologia D.I.S.T. (Digital Image Scaling Technology) per immagini ad alta definizione e prive di sfarfallio, Smart Frame Rate Conversion, Movie Theatre
Super DigiPure: potenziamento di colori e contorni, controllo verticale/orizzontale/diagonale, tecnologia Auto Super DigiPure, Motion Compensation, Digital Comb Filter e Auto VNR (riduzione del disturbo video)
Colour DigiPure
R/F 1 tuner
PAP (Picture-and-Picture) tramite 1 tuner
Schermo due-in-uno (immagini e televideo)
Commutazione automatica del formato
Funzioni Widescreen
Regolazione Temperatura Colore (TINT)
A2/NICAM stereo
4 altoparlanti (3 x 10 cm) + 2 tweeter (2 cm) + subwoofer da 13 cm
Potenza in uscita 38 W (RMS)
3D Cinema Sound
Nuovo telecomando e nuovo OSD
Ingresso componenti compatibile con segnale 1080i HD
3 SCART
Ingressi S/AV sul pannello frontale
Uscita per cuffia
T-V Link
Mobile TV Deluxe (RK-C36B3SC) opzionale
Qualche riflessione:
So che non è un 100Hz ma un 75Hz, questo cosa può comportare ?
A quanto ho capito non ha la funzione per scalare in 4/3, come è possibile ?
Il prezzo che ho trovato è di 1839€.
Attendo commenti.
Ciao Stefano
PS: ci sono anche i fratellini da 28 e 32 ".
-
29-09-2004, 09:58 #2
Senior Member
Ciao,
anch'io sto seguendo con interesse questo CRT ( mi interessa a 32" )
e ho letto un gran bene, su una rivista specializzata, dell'ingresso
component interlacciato ad alta definizione ( 1080i ).
Per quanto riguarda i 75 Hz ti posso dire che ho un JVC ( che è in
lenta agonia per un problema al tubo catodico) di alcuni anni fa che ha la frequenza di refresh a 75 Hz e già allora mi era piaciuto più di altri come visione PAL.
Riguardo i 4:3 non so dirti nulla , bisognerà informarsi alla
JVC Italia.
So che in Germania costano molto meno, anzi approffitto per chiedere se qualcuno sa indicarmi qualche sito tedesco per l'acquisto in contrassegno.
-
29-09-2004, 10:55 #3Pr31323 ha scritto:
Ciao,
anch'io sto seguendo con interesse questo CRT ( mi interessa a 32" )
e ho letto un gran bene, su una rivista specializzata, dell'ingresso
component interlacciato ad alta definizione ( 1080i ).
Per quanto riguarda i 75 Hz ti posso dire che ho un JVC ( che è in
lenta agonia per un problema al tubo catodico) di alcuni anni fa che ha la frequenza di refresh a 75 Hz e già allora mi era piaciuto più di altri come visione PAL.
Riguardo i 4:3 non so dirti nulla , bisognerà informarsi alla
JVC Italia.
So che in Germania costano molto meno, anzi approffitto per chiedere se qualcuno sa indicarmi qualche sito tedesco per l'acquisto in contrassegno.
Che questo apparecchio vince un premio prestigioso, viene recensito ma .... non si riesce a trovare nessuno dei tre fratelli da poter valutare con i propri occhi.
Ho chiesto a JVC Italia, mi sono stati dati indirizzi di rivenditori, ma nessuno di questi lo tratta. Tra parentesi vivo a Milano ....
Mah .....
-
29-09-2004, 11:00 #4
In Italia è praticamente introvabile!!!
Sapete se i problemi sulle RGB(lo faceva notare un giornale Italiano) sono stati risolti???
Ho preso un dvd recorder(JVC) in germania che sfortunatamente al suo terzo utilizzo si è rotto e con gran sorpresa la JVC Italia non copre la garanzia di quel prodotto perchè acquistato all'estero.
Sapete se per i TV è uguale???
GrazieTV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
29-09-2004, 11:50 #5Ivanzeta ha scritto:
In Italia è praticamente introvabile!!!
Sapete se i problemi sulle RGB(lo faceva notare un giornale Italiano) sono stati risolti???
Ho preso un dvd recorder(JVC) in germania che sfortunatamente al suo terzo utilizzo si è rotto e con gran sorpresa la JVC Italia non copre la garanzia di quel prodotto perchè acquistato all'estero.
Sapete se per i TV è uguale???
Grazie
Che delusione !!!!
Alla fine mi sa che rinuncerò allo schermo grande e mi prendere il noto TX-32PD30
-
29-09-2004, 13:40 #6
Member
Peccato che questo televisore si grosso come un'elefante!!
-
29-09-2004, 13:49 #7
Ne + ne meno degli altri Tv 32.Non so che misure che tu abbia visto.......
TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
29-09-2004, 14:27 #8Ivanzeta ha scritto:
Ne + ne meno degli altri Tv 32.Non so che misure che tu abbia visto.......
Ciao Stefano
-
29-09-2004, 14:30 #9
Senior Member
L'ho visto funzionare in germania : una bomba con lo zinwel 1080.L'ho ordinato da mediaworld una ventina di giorni fa per usufruire degli interessi zero prima rata a gennaio 2005.Mi dicono che arriverà in settimana.Volevano 2099,00 euro ma dopo aver fatto notare che in germania ora lo si trova a 1750,00 circa me lo hanno dato per 1990,00 euro.Calcolando che lo pago a rate senza interessi,calcolando che il trasporto dalla germania costava circa 100,00 euro il poco di più pagato me lo ritrovo con la garanzia jvc italia di tre anni più l'estensione di altri due anni offerta da mediaworld per 11,00 euro.Non vedo l'ora di averlo sotto mano.
Per Emidio Frattaroli : ho letto le tue recensioni sulla rivista riguardo al tv e al ricevitore 1080 quindi se per caso passassi per Sant'Egidio alla Vibrata fai un fischio.
-
29-09-2004, 14:35 #10
Lettori dvd che escono a 1080i dalla component cosa c'è sul mercato tranne i vari NeuNeo/SkyWork e compagnia bella???
TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
29-09-2004, 14:36 #11luideant ha scritto:
L'ho visto funzionare in germania : una bomba con lo zinwel 1080.L'ho ordinato da mediaworld una ventina di giorni fa per usufruire degli interessi zero prima rata a gennaio 2005.Mi dicono che arriverà in settimana.Volevano 2099,00 euro ma dopo aver fatto notare che in germania ora lo si trova a 1750,00 circa me lo hanno dato per 1990,00 euro.Calcolando che lo pago a rate senza interessi,calcolando che il trasporto dalla germania costava circa 100,00 euro il poco di più pagato me lo ritrovo con la garanzia jvc italia di tre anni più l'estensione di altri due anni offerta da mediaworld per 11,00 euro.Non vedo l'ora di averlo sotto mano.
Per Emidio Frattaroli : ho letto le tue recensioni sulla rivista riguardo al tv e al ricevitore 1080 quindi se per caso passassi per Sant'Egidio alla Vibrata fai un fischio.
Cmq mi potresti dare un po di sensazioni? Tipo:
Come si vede la tv normale, come si vedono i dvd non in alta definizione, che tipo di lettori dvd si devono comperare per sfruttare i 1080, se è vero che non commuta in 4/3 e nel caso come risolvono la tv tradizonale.
Un grazie da subito.
Stefano
-
29-09-2004, 14:54 #12
Senior Member
Appena lo avrò farò una mini recensione.Se qualcuno riesce ad averlo prima è invitato a fornirci altre info.Saluti a tutti.
-
29-09-2004, 14:59 #13
Senior Member
Info
Scusami luideant solo una piccola info ...
Che tu sappia lo Zinwell è l'unico RIC SAT che esce in HD ?
component ? 1080i e anche 720p ?
Ciao e Grazie
-
29-09-2004, 15:03 #14
Re: Info
Pr31323 ha scritto:
Scusami luideant solo una piccola info ...
Che tu sappia lo Zinwell è l'unico RIC SAT che esce in HD ?
component ? 1080i e anche 720p ?
Ciao e Grazie
-
29-09-2004, 15:06 #15
Senior Member
Ce ne è uno che si chiama "quali+" ma credo che per il prossimo anno ce ne saranno altri.Per i lettori dvd non saprei quale sarà la prima macchina ad avere il WMHD