Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Il mio crt sony kv-29FX30E và bene a parte nel mezzo dello schermo dove si nota un tremolio dell'immagine. Questo tremolio se non si stà attenti non li nota.
    Che vuol dire? che il tv si stà rompendo?

Io sò che il tremolio solitamente lo si notava nei Tv ctr a 50 hertz.

il mio Sony trinitron 100 hertz non fa nessun tremolio.
    Può darsi che la scheda stia partendo, ma a mio avviso succedeva solo coi tv vecchi che avevano oltre 10 anni, quando incominciavano a spomparsi io notavo vari tremolii, avevo anni fa tra le mani un TV di mio suocero che aveva piu di 10 anni e si notava il tremolio.

Diciamo che è anche stancante per gli occhi.

Ieri vado da un mio amico e per la prima volta mi fa vedere sky HD sul suo TV LCD che non ricordo se era un samsung o Lg, non ha speso molto, credo sotto i 500 euro...

beh, ci sono rimasto male, questo HD non si vedeva come pensavo, e i colori sono peggiori del mio ctr trinitron, alla fine ho pensato che ha preso un TV_LCD da pochi soldi e per questo la qualità non era eccelsa.

Citazione Originariamente scritto da tomalo
    Ieri vado da un mio amico e per la prima volta mi fa vedere sky HD sul suo TV LCD che non ricordo se era un samsung o Lg, non ha speso molto, credo sotto i 500 euro...

beh, ci sono rimasto male, questo HD non si vedeva come pensavo, e i colori sono peggiori del mio ctr trinitron, alla fine ho pensato che ha preso un TV_LCD da pochi soldi e per questo la qualità non era eccelsa.
    Anch'io ho preso lcd LG una pena... LG= vu cumprà!! una schifezza...
    Per fortuna che la uso in cucina e basta.
    E poi dicono che la marca non conta...

Io sò che il tremolio solitamente lo si notava nei Tv ctr a 50 hertz.

il mio Sony trinitron 100 hertz non fa nessun tremolio.
    Può darsi che la scheda stia partendo, ma a mio avviso succedeva solo coi tv vecchi che avevano oltre 10 anni, quando incominciavano a spomparsi io notavo vari tremolii, avevo anni fa tra le mani un TV di mio suocero che aveva piu di 10 anni e si notava il tremolio.

Diciamo che è anche stancante per gli occhi.
    Evidentemente il mio sarà 50 hertz... Comunque il mio tv ha 6anni anche se il negoziante c'è l'aveva in casa da 2anni, spento.
    Allora anche nel mio caso non è il tubo che stà andando ma una scheda perchè lo noto sulla destra il tremolio.
    Ultima modifica di Progressive; 14-11-2009 alle 13:16

Il tremollio può anche durarti un bel pò prima di rompersi, mio suocero ha 4 tv catodiche vecchie di oltre 15 anni di tremolii ne vedo ma ancora vanno avanti.

Il tremollio può anche durarti un bel pò prima di rompersi, mio suocero ha 4 tv catodiche vecchie di oltre 15 anni di tremolii ne vedo ma ancora vanno avanti.
    Sì perchè il crt è massiccio... costruiti con materiali forti, resistenti non come adesso che basta una virgola rotta e sei fritto.

beh, ci sono rimasto male, questo HD non si vedeva come pensavo, e i colori sono peggiori del mio ctr trinitron,
    Sarò un reazionario tradizionalista ma io sono convintissimo che sui CRT si veda ancora meglio che sugli schermi piatti, sotto vari aspetti, colori, scie, sbordatura, ecc.
    Il giudizio si basa sul mio Samsung (modello a 3 millisec) e su vari LCD (o Plasma?), Sony ed altre marche dei miei amici, il mio Panasonic od il Trinitron di un mio amico sono nettamente preferibili.

Poi un'altra cosa che vorrei evidenziare e nessuno menziona è il consumo energetico 10 volte più alto.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Progressive
    non è il tubo che stà andando ma una scheda perchè lo noto sulla destra il tremolio.
    Il tremolio a 50Hz non è poi così evidente se non c'è un 100Hz li vicino, non è che si noti tanto anche col paragone la differenza, cioè si nota ma ci devi proprio guardare con attenzione.

Se hai un tremolio evidente è qualcos'altro.... qualche scheda da ritarare probabilmente.
    Grazie.

Quoto, i tremoli, molto evidenti sono le schede che stanno per partire.

sono passato da 2 mesi da un CRT Philips ultima generazione(2003) a un Plasma LG HD ready da 42...non sento assolutamente la mancanza del CRT...anzi con i dvd non c'è paragone....figuriamoci con i blue ray!

Citazione Originariamente scritto da misticman
    Sarò un reazionario tradizionalista ma io sono convintissimo che sui CRT si veda ancora meglio che sugli schermi piatti, sotto vari aspetti, colori, scie, sbordatura, ecc.
    Il giudizio si basa sul mio Samsung (modello a 3 millisec) e su vari LCD (o Plasma?)...

Poi un'altra cosa che vorrei evidenziare e nessuno menziona è il consumo energetico 10 volte più alto.
    a mio parere ci sono un po' di inesattezze, specialmente ora con il digitale terrestre con migliore qualità rispetto al passato (parlo di Roma e dove non c'è più l'analogico).

1) per vedere la TV su vecchio CRT devi dotarti di un decoder esterno e (a parte rarissimi casi, ma tanto puoi entrare solo in RGBs) ed entrare via scart nel TV; scelta sicuramente penalizzante rispetto ai nuovi tv con decoder incorporato (per non parlare di quelli che decodificano anche l'HD);

2) l'LCD è sicuramente penalizzante rispetto al plasma (almeno sullo std PAL);

3) 10 volte il consumo! nessuno lo dice perchè non è vero! ma dove l'hai letto (o quando l'hai sognato?); a parità di dimensioni i consumi sono simili o più bassi, chiaramente salendo di dimensioni i consumi aumentano ma mai stratoferiscamente e cmq i nuovi plasma sono allineati agli LCD.

insomma, meglio un nuovo pannello
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Dopo 17 anni di vita, è normale qualche decadimento.
    Il trinitron ai tempi del ctr, è sempre stato il max della TV - e lo è tutt'ora a parte la risoluzione, non teme altri confronti.

Citazione Originariamente scritto da misticman
    Il tremolio a 50Hz non è poi così evidente se non c'è un 100Hz li vicino, non è che si noti tanto anche col paragone la differenza, cioè si nota ma ci devi proprio guardare con attenzione.

Se hai un tremolio evidente è qualcos'altro.... qualche scheda da ritarare probabilmente.
    Sarà qualche scheda allora perchè ho incominciato a notar sulla scart dove ho collegato il dtt e poi l'ho visto anche sulla scart dove ho sky dunque è la scheda e non il tubo catodico.

Vorrei chieder... Su sky tg 24 la striscia nera in cui scorrono le notizie non le vedo completamente, (sopra invece c'è uno spazio inutilizzato), se non impostando nella tv il 16:9 con il tasto apposta ma che di fatto è pseudo 16:9 in quanto la tv non è in quel formato. Ho segnalato l'anomalia a sky e un tecnico dopo varie prove tra cui cercava l'opzione allarga/restringi immagine sul telecomando della tv cosa che non esiste,mi ha detto che potrebbe esser la tv che si stia deteriorando (allo sky service il decoder visualizzava perfettamente l'immagine) e quindi allarga l'immagine non permettendo una corretta visualizzazione dell'immagine.
    A questo punto chiedo è il tubo catodico che fà questo? o una scheda...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •