|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: acquisto tv usata online
-
27-04-2010, 04:50 #1
Junior Member
acquisto tv usata online
ciao sono nuovo ma stavo leggendo questa sezione gia da settimane intere.
che ne dite di creare un thread dove si diano consigli e indicazioni su come acquistare online questi tv ormai fuori commercio usati,chessò cosa verificare prima di prenderlo e fiutare la possibile truffa.
siccome serve anche a me perchè vorrei appunto comprare un crt usato 16:9
-
02-05-2010, 04:45 #2
Junior Member
nessuno che mi aiuta?
-
02-05-2010, 16:05 #3
tu dimmi cio che ti interessa sapere...comunque le cose fondamentali da controllare in una tv usata sono:
ore di funzionamento
stato dello schermo e del vetro
stato degli altoparlanti
eventuali difetti estetici
presenza delle connessioni necessarie
stato della circuiteria interna,onde evitare di acquistare apparecchi malamente riparati
caratteristiche tecniche del prodotto..Ultima modifica di Gyready93; 02-05-2010 alle 16:21
: Hi-Fi: Sony Genezi Mhc GT-444(150W x2 + 150W RMS)
Sorgente: HP PAvillion DV7 (Intel Core 2 Duo 2.4 ghz ,Nvidia 9600gt 512mb)
-
03-05-2010, 17:17 #4
Junior Member
Con questa risposta ti chiederei prima di tutto al giorno d'oggi per un pignolo/fanatico del mondo tv se conviene acquistare un catodico 4:3 o 16:9 per rispettare per ogni fonte la propria risoluzione nativa; In seguito per conoscere le ore di funzionamento dovrebbe essere onesto il proprietario della tv usata,perchè per dire, può anche dirti che l'ha presa da 4 anni, e che l'ha usata molto poco, ma in realtà è stata sfruttata molto; Come ultime cose vorrei sapere che polliciaggio prendere per godere appieno(ho sempre avuto tv crt in passato dai 20 21 ai 25 pollici per questioni di spazio, ma ora lo spazio c'è...)ad esempio ci sono fonti tv 16:9 dei giorni nostri come quelle del dtt,sky,sat sd,dvd e videgiochi old gen senza dimenticare lo stesso analogico che si dovrebbero vedere bene ancora con le crt perchè 16:9 può essere utilizzato anche su fonti ancora non hd,molte cose sono ancora in sd o almeno a 576i o 480i(però poco usato in europa).Però come torno a ripetere esiste sd 16:9 ed sd 4:3.
Poi ti chiedo verso quali modelli orientarsi(una volta deciso se prendere un 4:3 o un 16:9)che marca potrei preferire? ci sono mai state tv crt che supportano anche l'hd con conseguente porta hdmi?Ultima modifica di enzino-scifo; 03-05-2010 alle 19:17
-
03-05-2010, 18:49 #5
i catodici ormai sono una tecnologia sorpassata,è più conveniente prendere un lcd più un eventuale sorgente hd,e inoltre di televisori crt con hdmi io non li ho mai visti e so che sono molto pochi quelli in commercio,ormai gli attuali televisori plasma\lcd sono molto efficienti nell'effettuare il downscaling ,quindi la qualità nelle sorgenti sd non ne risulta compromessa,per quanto riguarda le ore di funzionamento di una tv è possibile visualizzarle entrando nel service menu della tv,spesso alcune tv al plasma visualizzano il numero di ore anche nel menu normale,per quanto riguarda il rapporto della tv ormai quasi tutte le trasmissioni vengo trasmesse in 16\9,per indicarti con precisione i modelli su cui ti potresti orientare mi devi dire il tuo budget......comunque sistema la quotatura secondo la norma 2h del regolamento del forum....
-
03-05-2010, 19:20 #6
Junior Member
So che ormai girano soltanto plasma,lcd e lcd led, ma questo non mi interessa. si vede nettamente peggio che su crt, intendevo prendere un usato o un nuovo crt se si trovava su internet, con quei requisiti che ti ho detto sopra per tv sd ancora presente,dvd,old console(ps2,xbox1),sky sd e sat sd oltre che per la maggior parte del dtt(ancora non del tutto hd).
In pratica una "seconda tv" che affianco ad un lcd o plasma per godermi ancora appieno le numerose fonti sd ancora esistenti.
Per questo ti chiedo di orientare il nostro discorso verso i crt e non verso lcd o plasma,se volevo parlarne aprivo un topic apposito.
-
03-05-2010, 20:09 #7
Che dimensione intenderesti prendere??
Perchè se a te interessa vedere in alta qualità ed in grande le tv sd ti conviene prendere anche in considerazione i vecchi retroproiettori che ormai si trovano a poco........oppure prova a orientarti sui modelli della sony,che fa delle tv crt fino a 36'' della serie Wega,..solo che questi sono da prendere solo usati.......anche se si trovano abbastanza facilmente in vendita...oppure prova ad orientarti sui modelli crt della Bang&Olufsen,sono tutti dei crt di ottima qualità.....Ultima modifica di Gyready93; 03-05-2010 alle 20:19
-
03-05-2010, 20:52 #8
Junior Member
Chiedevo a te quale valeva la pena di polliciaggio. come ti ripeto ho avuto massimo massimo 25 pollici su crt per problemi di spazio; Su un crt rispetto ad un televisore moderno il polliciaggio si nota molto? Mi spiego meglio: se prendiamo in esempio un lcd o plasma da 37 pollici e un crt da 32-36 pollici lo spessore della cornice del lcd sarà sicuramente piu sottile quindi non risalta molto mentre con un crt cosi grande si ha un impressione diversa mentre si guarda la tv? Non ho mai guardato una tv crt su queste grandezze per farla in breve.
Poi per la marca negli anni ho conosciuto i soliti marchi(sony,philips,panasonic,thompson,samsung,miv ar,grunding e altre sottomarche),secondo te i sony sono quelli per cui ora varrebbe ancora la pena spendere seppure da usati?
Per tornare invece al discorso formato quindi 4:3 o 16:9?
Ti ringrazio per la pazienza avuta e se viene anche qualcun altro che si vuole confrontare ne sarò lieto.
-
03-05-2010, 22:17 #9
I pollici si notano di più sugli schermi lcd,nei crt la presenza della cornice riduce l'effetto ''grandezza'',per quanto riguarda il rapporto della tv il migliore è il 16\9,anche per quanto riguarda l'effetto sopracitato(gli schermi wide sembrano più grandi di quelli 4\3)......comunque si,a mio parere i migliori restano i sony...
-
03-05-2010, 23:38 #10
Junior Member
Ma fammi capire una cosa,tu possiedi ancora qualche tubo catodico?
Se no, in passato hai avuto a che fare con marche tipo sony,philips o samsung?
Dovessi comprare tu un usato crt dove andresti per prenderlo? se non si può dire scrivimelo pure in pvt.
Grazie
-
04-05-2010, 17:54 #11
Io possiedo un sony trinitron da 28'' che però non uso ed un B&O (vedi firma) che uso tutt'ora per giocare all'xbox.....inoltre ho avuto a che fare con parecchi tv della philips e della Samsung...
-
04-05-2010, 21:05 #12
Junior Member
Quindi consiglieresti solo marche sony usate?
Da che sito o posto posso acquistarle?
-
04-05-2010, 21:21 #13
Prova a vedere su ebay o sroba tipo subito,xolo che li assicurati di poter avere garanzie (paypal) oppure di poter visionare il prodotto prima dell'acquisto....
-
28-05-2010, 16:51 #14
Junior Member
io ho trovato in rete un bel Philips 32" 16:9 usato, a meno di 90€, e sono ancora felicissimo dell'acquisto. I proprietari anni fa l'avevano pagato molto ma molto di più.
Ho cercato venditori che fossero a portata di automobile (1 ora di viaggio) e così hai anche l'opportunità di vederlo di persona.
Ci ho collegato un decoder, un HDD recorder, PS2 e xbox come media center, e fa ancora la sua sporca figura. In più ha tantissime (essendo "al tempo" un tv di fascia alta) impostazioni possibili, sia audio che video.
Secondo me almeno un32" è il minimo, altrimenti quando lo usi in 4/3 per sorgenti in questo formato, l'immagine ti si rimpicciolisce troppo.
-
28-05-2010, 21:46 #15
mi pare che tempo fa avevi già posto un quesito simile...
samsung nn credo abbia mai fatto crt, per le marche mivar sono dei muli ho ancora un 25" da 8 anni
ti consiglierei sony, toshiba, philips, assolutamente ti conviene visionarli prima di acquistarli, col tempo iniziano ad avere delle macchie di colore negli angoli....
ovviamente 28-32 pollici schermo piatto, il problema è che non potrai mai sapere la loro vera storia nè quanto effettivamente ti durerannokayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb