Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Pareti con OLED, superati i proiettori?

Ho sempre pensato ad acquistare un proiettore, ricordando le simpatiche serate a casa di un amico, ma lui ha la tavernetta mentre io non avrei il posto!
    Ho visto questa interessante ricerca di Toshiba che promette di rendere le pareti fonte di immagini e addirittura di illuminazione grazie agli OLED e a una speciale carta organica.
    Oltre al fatto che si vedrebbero immagini enormi è interessante la multiusabilità, avere una luce diffusa e uniforme e non diretta sarebbe bellissimo.

Indubbiamente una sala con una parete che fa da schermo sarebbe il sogno di ognuno di noi...ma IMHO siamo ancora parecchio lontani...forse quando sarò in pensione questa tecnologia sarà collaudata e ad un prezzo accessibile (ho 33 anni...per la cronaca...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Anch'io ho 33 anni, vado per i 34 in realtà! ma non dispero di vedere il tutto magari prima dei 40!
    scherzi a parte cerco alternative ai classici schermi oversize che non ho mai amato, a stento ho preso un 26 pollici perchè il vecchio CRT non ce la faceva più...

Citazione Originariamente scritto da DemianH
    Oltre al fatto che si vedrebbero immagini enormi è interessante la multiusabilità, avere una luce diffusa e uniforme e non diretta sarebbe bellissimo.
    Cavolo, sarebbe eccezionale, così come credo lo sarebbe il prezzo...
    Sul filo dei 300 orari... sempre!!!

Per l'illuminazione si potranno tapezzare le pareti con tanti piccoli pannelli oled, ma per avere un pannello unico tanto grande da rivaleggiare con un videoproiettore bisognerà aspettare ancora parecchio sia per problemi tecnici che per problemi di prezzo.
    Già fanno fatica a far uscire un pannello oled da 30" , figuriamoci uno che rivaleggi con un proiettore

Il mio pronostico è che bisognerà aspettare almeno 15 anni per una cosa del genere...

secondo me potremmo vederli molto prima di 15 anni, considerando che molte tecnologie sono già pronte ma si temporeggia sempre per motivi di marketing..
    Recensione Che Banca conto deposito

Talking

secondo me il fatto che il primo oled sia già sul mercato lascia ben sperare..anche per un'intera pareta ma ...penso che costerebbe un occhio...e poi come lo vedi dopo??...ciao a tutti

Ho visto il 40 pollici OLED della sony da mediaworld si vede che è uno spettacolo stracciava letteramente nel parametro del nero un panasonic viera 46 pollici in una maniera quasi imbarazzante se si considera che in genere i plasma sono superiori. Una fluidità e naturalezza di immagine incredibile, nulla a che vedere con le asprezze dell'LCD.
    Peccato la diagonale piccola ed il prezzo 3.500 euro.

Citazione Originariamente scritto da Roberto M
    Ho visto il 40 pollici OLED della sony da mediaworld si vede che è uno spettacolo stracciava letteramente nel parametro del nero un panasonic viera 46 pollici in una maniera quasi imbarazzante se si considera che in genere i plasma sono superiori. Una fluidità e naturalezza di immagine incredibile, nulla a che vedere con le asprezze dell'LCD.
    Peccato la diagonale piccola ed il prezzo 3.500 euro.
    Peccato solo che non ci sia alcun OLED 40 pollici sul mercato di nessuna marca

Hai visto il Sony 40 edge led..di oled ha solo lo spessore!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Ma siete sicuri ? Sul depliant illustrativo veniva illustrato come Oled e comunque quel display sembrava (non so come) di gran lunga superiore a qualsiasi altro lcd nel parametro del nero .....

Citazione Originariamente scritto da Roberto M

Ma siete sicuri ? Sul depliant illustrativo veniva illustrato come Oled e comunque quel display sembrava (non so come) di gran lunga superiore a qualsiasi altro lcd nel parametro del nero .....
    Sicurissimi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •