|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: problema vecchio Philips 14 pollici
-
02-02-2009, 18:55 #1
Junior Member
problema vecchio Philips 14 pollici
Salve a tutti. Ho un problema con un vecchio 14 pollici Philips che desideravo riutilizzare per attaccarci vecchie console e robe varie- dato che gli lcd a basse risoluzioni fanni pietà!.In pratica una volta schiacciato il tasto di accensione lo schermo resta spento e si accende solo il led.Si sentono colpetti simili a quelli che farebbe all' accensione, ma a ripetizione- tipo tup-tup-tup.Non li fa sempre o cmq solo dopo un po'- qualche secondo. L' ho subito spento e staccato. Preciso che lo schermo resta "spenterrimo".Mi sa che è defunto. Secondo voi potrebbe essere un problema risolvibile da un tecnico?Mi costerà molto?Mi spiacerebbe buttarlo perche' si vedeva davvero bene...era fermo da 3 anni, ma prima fungeva eccome.E' molto vecchio cmq- primi anni '90 credo '92.Grazie in anticipo.
-
03-02-2009, 10:43 #2
Da quello che dici probabilmente è la sezione AT che è andata (il rumore che descrivi potrebbe essere generato da scariche a terra). Ovvio che sia riparabile, il problema è capire se conviene vista l'età...
Tutto dipende da quanto è stato usato (contano le ore di accensione e non l'età "anagrafica"), al limite fatti fare un preventivo da un riparatore e poi decidi
Probabilmente avevo anche io lo stesso modello (stessa diagonale e gli anni più o meno coincidono) ed effettivamente ricordo che il tubo era di buona qualità...
Ciao,
Ice