Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Elenco CRT HDTV

Elenco CRT HDTV

Salve, non ritenendomi soddisfatto degli attuali LCD di fascia mainstream in commericio, pensavo di accapparrarmi un buon CRT usato in grado di visualizzare correttamente segnali ad alta definizione.

L'uso prinicipale sarebbe il collegamento a console ad alta definzione (in particolare XBOX360), e eventualmente in futuro per visualizzazione di film BD.
    Ho sentito parlare molto bene del philips 32pw9551, ma è praticamente introvabile (mi sono fatto scappare qualche mese proprio una vendita di tale modellli)

Potete indicarmi una lista degli altri tv CRT che soddisfano le mie esigenze in modo da sapere che altri tv cercare ?
    Grazie in anticipo dell'aiuto
    Ultima modifica di son_mi; 19-12-2008 alle 13:10

ciao!

effettivamente il philips citato, e' l' unico compatibile nel riprodurre tramite HDMI i segnali hd 720p e 1080i .

ci sono stati dei modelli samsung, la sfortunata e difettata serie slimfit

ero possessore di un 32 16/9 con connessione video component che' arrivava a 1080i, di fatto non sono mai riuscito a riprodurre materiale con quella risoluzione

volevo vedere la ps3 connessa con il display, ( non ci sono riuscito) come riproduceva i dvd upscalati via component, prima dei futuri update , che' anno inibito l' upscaling via component.

la tecnologia crt, e' arrivata tardi in europa, con i cinescopi hd.

perche' le tv al plasma prima, e lcd dopo, anno soppiantato il caro vecchio tubo catodico.

se' non trovi usati in giro, devi ripiegare con le 2 tecnologie esistenti.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Citazione Originariamente scritto da boydok
    ciao!

effettivamente il philips citato, e' l' unico compatibile nel riprodurre tramite HDMI i segnali hd 720p e 1080i .

ci sono stati dei modelli samsung, la sfortunata e difettata serie slimfit

ero possessore di un 32 16/9 con connessione video component che' arrivava a 1080i, di fatto non sono mai riuscito a riprodurre materiale con quella risoluzione

volevo vedere la ps3 connessa con il display, ( non ci sono riuscito) come riproduceva i dvd upscalati via component, prima dei futuri update , che' anno inibito l' upscaling via component.

la tecnologia crt, e' arrivata tardi in europa, con i cinescopi hd.

perche' le tv al plasma prima, e lcd dopo, anno soppiantato il caro vecchio tubo catodico.

se' non trovi usati in giro, devi ripiegare con le 2 tecnologie esistenti.
    davvero il philps è l'unico ?

Sapevo dell'esistenza dei samsung... Quali sono i modelli ? Dici che sono da evitare ?
    Ma Sony e JVC ... niente ?

Citazione Originariamente scritto da son_mi
    ...
    Potete indicarmi una lista degli altri tv CRT che soddisfano le mie esigenze in modo da sapere che altri tv cercare ?
    Grazie in anticipo dell'aiuto
    io ho l'xbox collegata in component 1080i al samsung 32" in firma.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

il samsung ha il solo grande difetto di arrivare starato dalla fabbrica: io ho risolto con due interventi in assistenza e successiva regolazione fine della geometria da menu di servizio; poi l'ho calibrato.
    sono d'accordo che a primo impatto e' una vera schifezza e secondo me non ci tenevano neanche piu' di tanto a migliorarne le prestazioni, bisogna solo perderci un po' di tempo.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

e' vero , anche io dopo svariate notti e veloci pranzi
    smanettando nel service menu' del samsung slim , avevo trovato le impostazioni video ideali, per una corretta riproduzione delle immagini.

per i modelli crt hd, sono tutti venduti oltre oceano, in america e giappone, dove la tv in alta definizione e presente da' molti anni, rispetto a noi , che' ancora siamo in alto mare.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Io possiedo un JVC HV-32P37SUE: tramite l'ingresso component aggancia il 1080i.
    Un suo limite può essere che non permette il 720p, ma a me non da particolari problemi: la PS3 a 1080i con il cavo component va a meraviglia.
    Ciao
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da Himbo
    Io possiedo un JVC HV-32P37SUE: tramite l'ingresso component aggancia il 1080i.
    Un suo limite può essere che non permette il 720p, ma a me non da particolari problemi: la PS3 a 1080i con il cavo component va a meraviglia.
    che dici, lo sfarfallio dovuto al segnale interlacciato è fastidioso ?

L'altra cosa che volevo domandarti è, oltre ad accettare in ingresso il segnale 1080i, è anche in grado di visualizzarlo (o fà un downscaling verso un quadro a risoluzione più bassa ?)

sono introvabili ormai,solo usati...e pensare che quel philips lo stavo prendere 2 anni fa
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Citazione Originariamente scritto da shiryu
    sono introvabili ormai,solo usati...e pensare che quel philips lo stavo prendere 2 anni fa
    Lo dicevo l'anno scorso a chi era in dubbio tra comprare la TV o no che in poco tempo non si sarebbe più trovata sul mercato

Il mio Philips ha ormai 1 anno e mezzo di età ed è ancora una meraviglia da vedere, anche di fronte a nuovi modelli migliori di LCD e PLASMA usciti recentemente
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

Citazione Originariamente scritto da son_mi
    che dici, lo sfarfallio dovuto al segnale interlacciato è fastidioso ?
    Per niente!

Il segnale in ingresso a 1080i viene visualizzato a 1080i : quando nella PS3 inserisci un gioco a risoluzione più bassa il tv provvede alla commutazione automatica a 576 linee del PAL
    Ciao
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da boydok
    per i modelli crt hd, sono tutti venduti oltre oceano, in america e giappone, dove la tv in alta definizione e presente da' molti anni, rispetto a noi , che' ancora siamo in alto mare.
    Esiste in Europa nel 1990-91, Thomson SpaceSystem HDTV monitor 32 pollici con 5 prese SCART (in cui Scart verde solo per HD analogico+RGB) più decoder-sinto HD-MAC/PAL esterno (decoder-sinto sia terrestre sia satellite rarissimo ed introvabile) opzionale. Poi c'era videoproiettore Seleco con tritubo HDTV sempre nel 1990/91.

Amo CRT classici e videoproiettori moderni (anche interesso molto Nipkow/Baird) e boicotto "buffoni" Plasma e LCD più sinto DVB.

Vi augurio le buone feste a tutti.
    LaserDisc e CDV e DVD e CD: Pioneer DVL-919E DVD-Audio/Video e SACD e DivX: Pioneer DV-AV696-S HD DVD e DVD e CD: Toshiba HD-XE1 Blu-ray Disc e DVD-Audio/Video e CD: Panasonic DMP-BD10A S-VHS Hi-Fi PAL: JVC HR-S9400E e HM-HDS1 SuperBeta Hi-Fi PAL: Sony SL-HF950ES Beta Hi-Fi PAL: Sony SL-HF100EC Beta stereo: Sony SL-C9E Beta portatile NTSC: Sony SL-2000+TT-2000 Beta portatile PAL: Sony SL-F1E Video 2000 Stereo 2x8: Grundig 2280 e Philips VR2840 Compro HD DVD Cerco processore audio digitale PCM Cerco videoregistratore S-VHS

ma il philips si vede anche meglio di un plasma tipo panasonic hdready serie PX8?

io sono stato fortunato a trovare in un angolo da euronics circa un anno fa uno JVC hv-36p38sue che accetta tramite component i 1080i su uno splendido schermo di 36'' e che scala a 1200linee interlacciate qualunque altro materiale gli venga dato in pasto, unica pecca con il segnale 1080ì 60hz di blu-ray ed hd-dvd un leggero disturbo di fondo visibile solo da vicino e su sfondi scuri mentre tutto ok con i 1080i 50hz dei dvd scalati dai lettori.... e l'ho pagato la folle cifra di 600 euro

philips 32pw9551

Io lo posseggo ci ho collegato un po di tutto, Pc dvi to hdmi TV con mediacenter e telecomando x vedermi un po di divx , Ps2 in supervideo, Xbox 360 in component, ed da poco ho comprato la ps3.
    Ho pure un top della sony trinitron 32", chiaramente il philips è un po meglio grazie all HD.
    Adesso con la ps3 ho ottenuto il meglio da questa TV sia x vedere i divx ( meglio del PC ) sia x i dvd ( meglio del PC ) sia x i Blueray. La Ps3 l ho collegata in component 720p anziche hdmi xchè la resa cromatica è superiore. ho fatto mille prove ho pure confrontato x360 in component e ps3 in hdmi con lo stesso gioco ( ninja Gaiden). credevo che la x360 fosse superiore poi ho provato la ps3 in component ma si equivalgono..un pelino in piu ps3...
    con questa TV il 720p è migliore del 1080 l immagine è stabile e le scritte sono leggibili, con ghost recon2 è una figata pero ora vorrei cambiare voglio una tv piu grande gli lcd non mi convincono del tutto ...penso al plasma un mio amico ha il pioneer con la ps3 e devo ammettere che è superiore ....pero il prezzo...2600 eu..., sono intenzionato a venderlo se ricevo una proposta seria la valuto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •