Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema progressive scan su Panasonic TX32-PX20D

Salve a tutti.

Possiedo un Panasonic TX32-PX20D (100hz CRT 32" 16:9, fuori produzione) che supporta i modi progressivi 480p/576p.

Il problema, che riscontro esclusivamente nei suddetti modi video, è che il display sembra "mangiarsi" alcune linee orizzontali, col risultato di avere immagini di fatto peggiori che nel corrispettivo modo video interlacciato.

La cosa è particolarmente evidente con il testo (uso il progressive scan principalmente con le console, Xbox360 e Nintendo Wii), dove è lampante che alcune righe (ad esempio nella parte superiore di una "A" o di una "S" maiuscola) manchino.

Preciso che non è che ci siano spazi "vuoti" nel video in corrispondenza di queste linee mancanti... l'impressione più che altro, per rendere l'idea, è simile a quella che si ha rimpicciolendo una immagine al computer senza adottare nessun tipo di filtraggio ma proprio tagliando brutalmente i pixel di troppo.

Potete darmi dei consigli a riguardo? C'è qualcosa che posso controllare (magari in qualche service menu) in autonomia o l'unica è rivolgersi all'assistenza?

Grazie in anticipo e scusate anche per la carenza di terminologia tecnica.
    Ultima modifica di Turrican3; 18-01-2007 alle 07:27 Motivo: inserito modello
    Currently administering: Gamers4um

Citazione Originariamente scritto da Turrican3
    Il problema, che riscontro esclusivamente nei suddetti modi video, è che il display sembra "mangiarsi" alcune linee orizzontali, col risultato di avere immagini di fatto peggiori che nel corrispettivo modo video interlacciato.
    Prova a fare una verifica con un disco Test (vanno benissimo le schermate per la regolazione della geometria e dell'overscan del DVD test di Merighi e di quello di AV magazine, li trovi sul forum facendo una ricerca) e magari posta qualche foto per capire meglio di cosa si tratta.
    Dovresti verificare inoltre se il fenomeno si ripropone anche per collegamenti con un DVD player.

Ciao sebi

Ragazzi anche io ho la stessa TV e lo stesso problema.
    Documento con foto per rendere l'idea. In 480p con i problemi e in 480i con la visualizzazione corretta. La fonte del segnale è un Nintendo Wii, ma ho provato anche con la PS2 sia in-game che con DVD e fa la stessa cosa!
    Suggerimenti?

In 480p

In 480i

Se può interessare, ho risolto l'arcano. Non so per quale motivo ma se passo da TV ad AV e il canale 4, quello del component, è già selezionato, allora vedo tutto male. Ma se a quel punto passo ad un altro dei canali AV e poi torno sul 4, si vede bene. Non chiedetemi perchè....

Citazione Originariamente scritto da Prodeguerriero
    Non chiedetemi perchè....
    Stai tranquillo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •