Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Presa scart RGB

Presa scart RGB

Utilizzo tale presa con xbox 360, nell'altra c'è collegata la vecchia xboc che utilizzo come mediacenter. Vorrei sapere se utilizzando una ciabatta multiscart e collegandovi le due consolle, la collego alla presa scart rgb, beneficio delle qualità di quest'ultima o la multi mi farà perdere i vantaggi?
    Ciao...

Citazione Originariamente scritto da Ramon
    ... se utilizzando una ciabatta multiscart... mi farà perdere i vantaggi?
    Usando cavi scart RGB (a piedinatura completa e con tutti i fili saldati), secondo me funziona. Naturalmente le due periferiche non posso essere accese contemporaneamente.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Grazie, ovviamente i due cavi sono scart RGB, volevo sapere appunto se un sdobbiatore non mi faceva perdere il segnale RGB. Su ebay ho visto che alcune "multipiatta" sono RGB. Ciao...

Grazie, ovviamente i due cavi sono scart RGB, volevo sapere appunto se un sdobbiatore non mi faceva perdere il segnale RGB. Su ebay ho visto che alcune "multipiatta" sono RGB. Ciao...
    No, se non sono proprio di qualità infima (es. con alcuni pin non collegati) le ciabatte non ti fanno perdere il segnale RGB, puoi però star sicuro che la qualità del segnale in uscita dalla ciabatta sarà inferiore a quello in ingresso...

Ciao,

Ice

A meno che la ciabatta non sia alimentata c'è sicuramente un degrado proporzionale alla qualità costruttiva della ciabatta stessa...per il segnale se la ciabatta porta la piedinatura completa in uscita e i cavi utilizzati sono rgb ti rimane lo stesso tipo di segnale anche in uscita...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    A meno che la ciabatta non sia alimentata c'è sicuramente un degrado proporzionale alla qualità costruttiva della ciabatta stessa...per il segnale se la ciabatta porta la piedinatura completa in uscita e i cavi utilizzati sono rgb ti rimane lo stesso tipo di segnale anche in uscita...
    Lorenzo.
    Quindi cosa mi conviene cercare, esistono ciabatte alimentate?

Certo, sono anche abbastanza comune...ma vengono un pò di più...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ne ho comperata una con 3 prese, sulla scatola c'era scritto anche RGB, l'ho provata e sembra tutto ok, collegate le due consolle, entrambe vengono visualizzate in RGB su AV1, ciao...

Ne ho comperata una con 3 prese, sulla scatola c'era scritto anche RGB, l'ho provata e sembra tutto ok, collegate le due consolle, entrambe vengono visualizzate in RGB su AV1, ciao...
    Ciao
    io uso per le console una multiscart della MadKatz con selettorea 4 prese , oppure in GBC (non so se nella tua zone ce ne siano) si trova un selettore scart RGb a tre ingressi al costo di una 15na di euro. Funzionano benissimo (meglio quella GBC che forse si trova anche nei centri commerciali sui 30 euro..pur essendo la stessa ...)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •