• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Presa scart RGB

• Autore discussione Autore discussione Ramon
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ramon

New member
Utilizzo tale presa con xbox 360, nell'altra c'è collegata la vecchia xboc che utilizzo come mediacenter. Vorrei sapere se utilizzando una ciabatta multiscart e collegandovi le due consolle, la collego alla presa scart rgb, beneficio delle qualità di quest'ultima o la multi mi farà perdere i vantaggi?
Ciao...:confused:

Ramon ha detto:
... se utilizzando una ciabatta multiscart... mi farà perdere i vantaggi?

Usando cavi scart RGB (a piedinatura completa e con tutti i fili saldati), secondo me funziona. Naturalmente le due periferiche non posso essere accese contemporaneamente.
ciao

Grazie, ovviamente i due cavi sono scart RGB, volevo sapere appunto se un sdobbiatore non mi faceva perdere il segnale RGB. Su ebay ho visto che alcune "multipiatta" sono RGB. Ciao...

Ramon ha detto:
Grazie, ovviamente i due cavi sono scart RGB, volevo sapere appunto se un sdobbiatore non mi faceva perdere il segnale RGB. Su ebay ho visto che alcune "multipiatta" sono RGB. Ciao...

No, se non sono proprio di qualità infima (es. con alcuni pin non collegati) le ciabatte non ti fanno perdere il segnale RGB, puoi però star sicuro che la qualità del segnale in uscita dalla ciabatta sarà inferiore a quello in ingresso...

Ciao,

Ice

A meno che la ciabatta non sia alimentata c'è sicuramente un degrado proporzionale alla qualità costruttiva della ciabatta stessa...per il segnale se la ciabatta porta la piedinatura completa in uscita e i cavi utilizzati sono rgb ti rimane lo stesso tipo di segnale anche in uscita...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
A meno che la ciabatta non sia alimentata c'è sicuramente un degrado proporzionale alla qualità costruttiva della ciabatta stessa...per il segnale se la ciabatta porta la piedinatura completa in uscita e i cavi utilizzati sono rgb ti rimane lo stesso tipo di segnale anche in uscita...
Lorenzo.

Quindi cosa mi conviene cercare, esistono ciabatte alimentate?

Ne ho comperata una con 3 prese, sulla scatola c'era scritto anche RGB, l'ho provata e sembra tutto ok, collegate le due consolle, entrambe vengono visualizzate in RGB su AV1, ciao...

Ramon ha detto:
Ne ho comperata una con 3 prese, sulla scatola c'era scritto anche RGB, l'ho provata e sembra tutto ok, collegate le due consolle, entrambe vengono visualizzate in RGB su AV1, ciao...
Ciao
io uso per le console una multiscart della MadKatz con selettorea 4 prese , oppure in GBC (non so se nella tua zone ce ne siano) si trova un selettore scart RGb a tre ingressi al costo di una 15na di euro. Funzionano benissimo (meglio quella GBC che forse si trova anche nei centri commerciali sui 30 euro..pur essendo la stessa ...)