Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Strano rumore

Strano rumore

Salve ragazzi volevo porvi un quesito: ho comprato un tv lcd philips 42PFL3512D/12 e ho notato che quando tutte le volte che accendo il televisore all'inizio da dietro il tv, si sente un rumore tipo tac tac tac, ma dopo circa 1 minuto che sta in funzione questo rumore svanisce, come se lo facesse solo quando è freddo.Quando poi lo spengo il rumore ricomincia alla stessa maniera di prima ma poi dopo circa sempre 1 minuto se ne va. E' normale?Cosa può essere?
    Grazie

Wink

Se ti può essere utile, io ho un sony KDL 32p3000 e mi fa lo stesso rumore. Penso e spero che sia normale!!!! SPERO, specie se è comuni a tv di marche differenti.

Ciao

Strano rumore

Altri con questo mio stesso problema?Grazie

Sono le plastiche che scricchiolano al cambio di temperatura, sui vecchi crt lo faceva tantissimo.

....tutto normale, fortunatamente sono rumori comuni a tutte le marche e a tutti i modelli di TV LCD.

A me, piu che rumori delle plastiche sembrano invece rumori simili a quelli dei relè o dei microswich elettronici, perchè ho notato che questi rumori si avvertono anche al cambio della fonte audio/video.

La mia (sony 40s2530) fa un "tec" appena la accendi (come se andasse a dare corrente ai componenti) e poi lo fa dopo 5 minuti che la si spegne (penso che qua invece vada a togliere corrente ai componenti)... infatti il fatto che quando la si spegne il "tec" lo faccia dopo 5 minuti circa è giustificato sul libretto di istruzioni, dove sta scritto che dopo aver messo in stan-by il TV, la TV deve compiere dei cicli interni e finiti questi entra nello stan-by vero e proprio (lo si capisce per il "tec" che viene emesso)...
    PS i rumori della plastica che con il riscaldamento si "deforma" li sentivo con il buon vecchio CRT, ma con questa mai sentiti...
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Strano rumore

Ragazzi questo rumore mi tormenta la vita e non capisco se è normale o no sia quando l'accendo, sia quando la spengo.Vorrei sapere se c'era qualche altra persona con questo mio stesso problema.Grazie

ma te lo fa' solo quando l'accendi da freddo? nel senso: se l'apparecchio e' caldo, spegni e riaccendi, te lo fa' ugualmente?

Strano rumore

Questo rumore lo fa quando accendo la tv per la prima volta ma dopo circa 30 secondi il rumore svanisce.Poi quando spengo la tv incomincia a farlo di nuovo ma sempre per circa 30 secondi e poi svanisce.Poi ho notato che questo rumore lo fa anche, quando da una scena di un film molto chiara con molta luminosità si passa ad una scena scura per esempio una scena girata di notte in una città, dove appunto non c'è molta luminosità.Questo accade anche viceversa, da una scena scura ad una scena chiara.E' normale?

Allora mi sembra strano che la causa siano le plastiche che scricchiolano al cambio di temperatura. O meglio: potrebbe anche essere una concausa, ma che si senta rumore al variare della luminosita' ... non e' piuttosto un rumore simile a un rele' che "attacca-stacca"?

Strano rumore

Si esatto sembra proprio un relè che fa attacca e stacca.Ma è normale?

Strano rumore

C'è qualcuno che mi sa dire se questo rumore è normale o no?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da enry184
    C'è qualcuno che mi sa dire se questo rumore è normale o no?
    Grazie
    ....eppure mi sembrava di aver gia detto che è normalissimo.

Lightbulb Tic

anche secondo me,normalissimo,stai tranquillo!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •