Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 49 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 732

Huels, grazie del suggerimento, bastava settare il DVD. Ora l'ho connesso in component e funziona che è una meraviglia.

E' una questione di gusti, sono sicuro che il Sony è ottimo.

Sono più sicuro che lo è il philips perchè ce l'ho. Comunque, a caldo, visto che mi è arrivato ieri:
    - Immagini SD da DTT ottime. A parte Rai1 che fa un po' di "blocchetti colorati" ogni tanto (ma sono convinto che sia la trasmissione), il resto (soprattutto Mediaset) mi ha davvero stupito per la qualità.
    - Immagini SD da Sky (SCART) molto molto buone, soprattutto i canali Cinema.
    - Immagini da DVD SD, component, ottime pure quelle.
    - Analog TV (che da me non si prende bene), benino, ma i miracoli non li può fare nessuno scaler. E poi non ha più senso nemmeno guardarla, visto che sono tutti digitalizzati.
    - Ambilight: pensavo fosse una s*****a ed invece funziona. A parte i primi 30" in cui guardi le lucette invece del film, dopo provando a spegnerlo e riaccenderlo si vede la differenza
    - USB: connesso HDD esterno, che come suggerito da huels, se è formattato FAT32 viene rilevato al primo colpo. Menu comprensibili e buona velocità per le foto (qualità ottima!), ovviamente non c'è la flessibilità di un PC ma è usabilissimo. Mp3 ok anche quelli (come lettore mp3 è un po' costoso, ma collegato allo stereo funziona benissimo)
    - L'unica pecca è che il settaggio di default è un po' troppo aggressivo sul contrasto (IMO), ho abbassato un po' il parametro "nitidezza" e ora va molto meglio
    - Estrema versatilità nei settaggi, ma devo ancora smanettarci.
    - Audio OK.

Non ho molti termini di paragone "vissuti" ma rispetto al Samsung di un amico è un altro pianeta, totalmente un altro pianeta, non c'è paragone come fluidità, immagine, elaborazione dell'SD. (e vorrei anche vedere, costa quasi il doppio!).

L'ho pagato 1150 spedizione inclusa da Mr.Price (servizio ottimo, arrivato nei tempi previsti). Comunque grazie dei consigli sul forum, sono molto soddisfatto dell'acquisto.

i "blocchetti" colorari sono proprio dovuti al segnale non sufficientemente pulito del dtt.

La nitidezza... l'ho messa a zero o al massimo ad 1 per tutto e IMHO è perfetta così.

Io l'ho lasciata a 4, mi pare vada bene con le mie sorgenti.
    In effetti sopra quel valore, fa un po' effetto speciale, nel senso che le immagini sembra ti escano dal TV, ma alla lunga stanca...
    Domanda: c'è possibilità di "spegnere lo schermo", lasciano l'apparecchio acceso... Ho alcune radio sintonizzate nel decoder Sky. Ora i canali audio mi passano dal TV e vanno allo stereo. Il decoder Sky sintonizzato sui canali radio lascia uno schermo tutto blu, e non so se è il massimo per l'LCD.

Salve ragazzi,sono nuovo nel forum.
    Anche io sono in possesso di quest'ottimo flat tv philips,ma mi sta dando qualche grattacapo. Mentre con i dvd e con i segnali in SD si comporta benissimo,quando lo collego al computer iniziano i problemi:in sintesi non appare nulla sullo schermo, rimane sempre nero anche se il computer lo riconosce. Viene correttamente riconosciuto dal control panel nvidia come flat tv ma impostando qualsiasi risouzione non appare nulla.Il refresh
    è a 60Hz,la scheda (un'8800) è certificata HDCP.Ho provato anche a aggiornare il firmware del tv all'ultima versione (12/12/07 mi sembra) ma niente.
    Chiedo aiuto a voi ragazzi perche non so più dove sbattere la testa.
    Grazie
    Ultima modifica di sarace; 27-12-2007 alle 11:51

Citazione Originariamente scritto da sarace
    [CUT] in sintesi non appare nulla sullo schermo, rimane sempre nero anche se il computer lo riconosce. Viene correttamente riconosciuto dal control panel nvidia come flat tv ma impostando qualsiasi risouzione non appare nulla.
    Ho comprato proprio il 24 dicembre un portatile con il chipset nvidia da usare come mediaplayer HD.
    Probabilmente il problema è questo: da Windows vista devi abilitare la modalità "clonica" oppure "estesa" sullo schermo esterno, altrimenti non vedi nulla (il pannello lo vedi e lo puoi configurare ma non vedi proprio nulla sullo schermo).
    (Devi avere per forza due monitor collegati al computer altrimenti non mi spiego perché hai detto che lo riconosce come flat tv)
    Io ho usato la modalità estensione del desktop ed ho configurato il portatile in modo che non si spenga se lo chiudo... automaticamente lo schermo principale con la risoluzione che hai impostato diventa il televisore(nel senso che vedi tutto il desktop nel televisore).

Citazione Originariamente scritto da sarace
    [CUT]Il refresh
    è a 60Hz,la scheda (un'8800) è certificata HDCP.Ho provato anche a aggiornare il firmware del tv all'ultima versione (12/12/07 mi sembra) ma
    ok, ma se vuoi che funzioni il DNM devi:
    - NON mettere su "PC" quando scegli i collegamenti da abbinare all'ingresso HDMI sul televisore
    - usare un refresh della scheda video in base a cosa devi visualizzare:
    24 Hz per materiale HDTV (se usi il player Videolan (VLC) che ti consiglio altamente ti accorgi qual'è il framerate del filmato dal menu Visualizza-->Infrmazioni media e flussi-->informazioni avanzate)
    25 Hz o 30Hz per altri filmati
    per il mapping 1:1 devi mettere una risoluzione 1360x768 dal control panel nvidia e scegliere "non in scala" dal menu dello zoom del televisore.

Grazie 1000 x la risposta,pero devo chiarie altri dettagli: il sistema operativo è win XP,il pc è fisso ed ho un monitor principale al quale ho provato ad affiancare il philips tramite la seconda uscita della vga.
    Ho provato a configurarlo con l'opzione "estendi desktop su questo monitor" e anche "usa questo monitor come principale" ma non ne vuole sapere. Cioè il pc capisce che la tv è collegata (la riconosce) e, nonostante provi a mandargli l'imput, la tv non lo visualizza. Ho provato tutte le risoluzioni disponibili ma nulla. Per questo credo sia un "sintomo" da attribuire all'HDCP. Non so se forse il cavo non è conforme hdcp e possa essere la causa. Poi l'opzione sul televisore "non in scala", me la visualizza ma non la rendde disponibile,non posso selezionarla,anche con il pc collegato. BO!!
    Help

Ma sul televisore che messaggio ti da? Tipo nessun segnale disponibile o formato non supportato?

Allora,sul televisore non appare proprio nessun messaggio,solo "nessun programma disponibile" perche l'antenna è staccata,ma sparito quello non appare più nulla. Sono andato nel control panel nvidia e sono andato su gestisci proporzioni schermo piatto e ho provato tutte le opzioni possibili: usa prop. nvidia - usa prop. nvidia con rapporto prospettico - usa il proporzionamento predefinito dello schermo - non proporzionale - .
    Sempre con aggiornamento 60Hz e a tutte le risoluzioni disponibili (tra le quali il pc segnala anche 1920 x 1080 ??). E con nessuna di queste opzioni si può selezionare l'opzione "non in scala" che rimane sempre sbiadita-non selezionabile.

Sicuro di aver selezionato, con il telecomando del televisore, l'ingresso dove hai connesso il computer?
    (il secondo tasto a partire dall'alto nel telecomando)
    Te lo chiedo perché "nessun programma disponibile" è il messaggio che compare quando hai il televisore impostato sul ricevitore interno.

Il secondo tasto,quello sotto aquello dell'accenzione,con scritto TV : se lo premo il tasto lampeggia x un po e poi si spegne e sul tv non appare nulla,rimane scritto nessun programma disponibile.
    Ultima modifica di sarace; 28-12-2007 alle 12:28

Grazie Huels,ti sto scrivendo dal tv philips,il problema era l'imput che ho cambiato con i tasti laterali sulla televisione. è apparso tutto,ho risolto.
    GRAZIE Ciao!!
    Ultima modifica di sarace; 28-12-2007 alle 15:04

Mi fa piacere che tu abbia risolto
    Ad ogni modo, il metodo più semplice per selezionare l'ingresso è quello di usare dal telecomando il secondo tasto partendo dall'alto (che non a caso si chiama input).
    Se lo premi una volta ti compare la lista degli 8 ingressi e tramite le freccie ti puoi spostare per scegliere quello che vuoi. Poi con il tasto "ok" confermi la scelta.
    Premendo più volte quel tasto si scorre la lista (nel senso che il televisore cercherà di visualizzare quello che è presente in ingresso ogni volta che lo premi, per cui ci impiegherà del tempo se non c'è nulla di collegato).
    Per cui premilo una volta sola e poi con le freccie ti scegli l'ingresso che vuoi.
    Puoi comunque crearti una lista di canali preferiti tra cui mettere anche l'ingresso o gli ingressi che usi di più.

Ciao.

32 pollici per play 3 e sky sd

Mi chiamo Giancarlo e sono nuovo del forum, ho letto molti post e mi sono quasi convinto ad acquistare il 9632 a 32 pollici.

Gradirei da voi, se è possibile, vista anche la vostra indubbia competenza, dei suggerimenti. Anche perché la spesa non è indifferente ed è un acquisto che devo mantenere per almeno 4 anni.

Sto cambiando casa e lo spazio tra me e la tv potrà essere al massimo di 2,5 metri:

che scelta mi consigliate di fare, considerando che io dovrei vedere, praticamente solo i canali di sky, anche generalisti, ma solo su sky (sd però), userei la play 3 e basta.

Ultima cosa che tipo di impianto audio mi consigliate non molto costoso.

Aggiornamento effettuato !
    Grazie!

Ma per conoscere gli eventuali miglioramenti, come si fa ?
    Ultima modifica di fabulos; 29-12-2007 alle 18:22

@ fabulos

Citazione Originariamente scritto da regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Per cortesia edita il tuo messaggio.
    Martino

Pagina 41 di 49 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •