Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 732

Citazione Originariamente scritto da Gia80

Sto cambiando casa e lo spazio tra me e la tv potrà essere al massimo di 2,5 metri:

che scelta mi consigliate di fare, considerando che io dovrei vedere, praticamente solo i canali di sky, anche generalisti, ma solo su sky (sd però), userei la play 3 e basta.
    Ciao Giancarlo.
    L'ho preso da una decina di giorni. Credo di poterti dare delle impressioni ragionate. Io non lo uso per giocare, solo Sky SD , DVD e DTT.
    Ho collegato Sky con SCART e DVD con component.

Su quanto sopra la qualità è ottima, sono molto soddisfatto.
    La nitidezza di questo TV non ha davvero eguali, a volte appare molto diversa da un CRT e quasi innaturale. Però quando ti ci abitui è davvero bella e poi puoi aggiustare tutti i settaggi.

Io all'inizio ho passato due giorni di esaltazione totale coi settaggi di fabbrica, poi alcune cose hanno cominciato a non piacermi più tanto, ma la flessibilità che ti da questa macchina è eccezionale.
    Un esempio: tengo il DNM al minimo o addirittura spento su alcuni film su Sky, perchè tenuto a palla mi da un impressione di movimento poco "cinematografico". Gusto mio.
    Ho abbassato contrasto e colore, e ho "scaricato" un po' i verdi dal settaggio tinte. Ho abbassato la nitidezza, mai più di 4 o 5.
    Per me così va benissimo, ho avuto modo di guardare per un po' un panasonic viera (su cui ero indeciso) a casa di mio padre e il Philips è un altra macchina.
    L'ambilight pensavo l'avrei sempre tenuto su "off", invece se guardi un film è eccezionale, ho provato a spegnerlo e dopo mezz'ora gli occhi sentono la differenza. Davvero non credevo.
    Ah... scie su uesto TV non se parla nemmeno!!

LA cosa che ti consiglio è andare in un posto grande, farti mettere la stessa sorgente su questo, il Sony D3000 e magari un panasonic, o ancora meglio un DVD tuo, e prendere quello che ti piace di più. Io ho fatto così. Dovresti selezionare qualcosa con movimenti veloci delle immagini e panning lenti della camera, per vedere come sono gestiti entrambi.
    Alla fine l'ho preso on-line visto che mi costava 200€ in meno.....

Ciao e buone feste.

Grazie per le risposte,

vorrei un'ultima informazione circa il settaggio da usare con le varie sorgenti, in modo da partire subito a mille quando mi arriverà

Anke io vorrei che postasse i vostri settaggi x poterli confrontare con i miei......

io uso
    contrasto 80
    colore 50
    luminosita 50
    nitidezza 5(Sd) e 6(Hd)
    Perfect Pixel acceso
    100hz acceso
    DNM Minimo
    contr dinam medio
    ecc.gli altri filtri tutti accesi a parte il sensore luce

Ma questo settaggio a cosa si riferisce?

cioè lo utilizzi con console, sky tv analogica o lo usi per tutto?

riccardoz riccardoz è offline

x riccardoz

Da quale sito l'hai comprato, come ti sei trovato?

L'ho preso su MrPrice.it da cui avevo acquistato altre volte. E' convenzionato con Altroconsumo, di cui sono socio, per cui ho avuto anche un po' di sconto.
    Mi sono trovato molto bene, hanno rispettato i tempi. Anzi, ho ordinato il lunedì sera (a uffici chiusi) mi hanno detto consegna entro venerdì sera e giovedì a ora di pranzo era in soggiorno.
    Pacco intonso, ma cerca cerca c'era una piccolissima ammaccatura, per cui sulla bolla ho fatto scrivere "con riserva perchè il pacco è lggermente danneggiato". In questo modo ti tuteli da eventuali danni che può aver fatto il trasportatore. In effetti il mio è stato un pretesto perchè il pacco era immacolato, aveva solo un graffio....
    L'unica cosa è che credo MrPrice non aderisca alla promozione philips, per cui ti regalano il lettore mp3 (tipo Ipod), mentre se lo compri in negozio sì. E' vero però che con il risparmio on-line contro negozio me ne compro due se voglio.

Ciao

PS: Per i settaggi mi sono basato su quelli postati nel thread "ufficiale" sui Philips , nella sezione Display HD.

ho trovato le impostazioni per il 37 pollici che mi sembra sia un full hd, andrà bene anche per il 32 pollici?

Viva i TV LCD - LOWE

dopo aver visto tutti i TV LCD gli unici chè risultano essere di un'altro pianeta da tutti i punti di vista sono i LOWE INDIVIDUAL. L'unica loro pecca è il costo alto.

Dato che le scie sono presenti anche negli lcd loewe, per quale motivo varrebbero quasi il doppio del prezzo?

x riccardoz

Grazie mille sei stato molto gentile! Ora provo a darci un'occhiata anch'io. Da MrPrice.it avevo già acquistato anche io in passato e devo dire che mi ero trovato molto bene. Grazie ancora!

massì vai tranquillo.
    Io saranno 3 anni che non compro più nulla in negozio. Purtroppo dalle mie parti la spesa non me la portano ancora a casa altrimenti.....
    Ah, una garanzia degli acquisti online è il recesso entro dieci giorni. Quindi tieni etichette, plastichine e imballi per questo tempo....

Citazione Originariamente scritto da Gia80
    ho trovato le impostazioni per il 37 pollici che mi sembra sia un full hd, andrà bene anche per il 32 pollici?
    In linea di massima credo di sì, il perfect pixel ed il natural motion dovrebbero essere gli stessi. Poi alla fine ognuno arriva a quello che più gli piace per approssimazioni successive.... quelli che hai trovato comunque sono un buon punto di partenza.
    Poi tieni presente che da una trasmissione o da un DVD all'altro c'è differenza, quindi l'inseguimento della perfezione lascia un po' il tempo che trova...

Costa di più perche tutti i contatti delle schede del televisore sono fatti in digitale e non in analogico come gli altri televisori vedi samsung ecc.

I contatti??????
    Se ti riferisci agli ingressi, ormai tutti i televisori hanno ingressi digitali audio/video e molti come philips e sony li hanno anche separatamente per l'audio.

Citazione Originariamente scritto da huels
    I contatti??????
    Se ti riferisci agli ingressi, ormai tutti i televisori hanno ingressi digitali audio/video e molti come philips e sony li hanno anche separatamente per l'audio.
    No mi riferisco ai collegamenti fra le varie schede all'interno del televisore e noo alle uscite esterne.

Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •