Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Contando che gli 8ms sono poi in realtà 16ms-20ms, e che il valore neppure è fisso (cambia con le transizioni di colore), e che può cambiare anche all'interno dello stesso modello di TV, mettendone a confronto un paio di differenti mandate............... riferirsi alle specifiche è pressochè inutile.
    A meno che uno non abbia scritto 8ms e l'altro 25ms...

wow, che bello... dunque lascio perdere questo parametro....

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Contando che gli 8ms sono poi in realtà 16ms-20ms
    Attenzione gli 8ms indicano il valore grey to grey.
    Quello indicato da te di solito indica il valore black to white

Invece è il contrario. Il passaggio tra black e white è quello in cui la tv fa meno fatica (potrebbe sembrare strano, ma è così) in quanto la tv lavora in condizioni ottimali. E' invece più problematico il passaggio da una sfumatura all'altra.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Invece è il contrario. Il passaggio tra black e white è quello in cui la tv fa meno fatica (potrebbe sembrare strano, ma è così) in quanto la tv lavora in condizioni ottimali.

Dai un'occhiata a questa scheda tecnica e noterai che vicino a 2ms c'è GTG

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378654

Il fatto che è un valore più alto non implica che la tv non lavori in maniera più vicina all'ottimale. Se una macchina percorre 100 km in un'ora e un'altra 10 km in dieci minuti quale delle due è stata mediamente più veloce?
    Il Gray-To-Gray è una strada molto più corta del Black-To-White-To-Black e quindi da risultati commercialmente più appetibili (come i 2ms del tuo link). Ma:
    - non sappiamo di che GTG parlano, non essendoci uno standard di misurazione, e quindi i risultati di produttori diversi non sono equiparabili (certe volte neppure quelli dello stesso produttore!);
    - il BTWTB non rende l'idea dell'effettiva qualità del monitor, in quanto questo lavora in condizioni ottimali e difficilmente riscontrabili nella realtà dall'utente.
    Ultima modifica di atchoo; 01-05-2007 alle 11:57

che peccato

Ciao a tutti mi sono letto tutta la vostra discussione riguardo la distanza di visione, e devo dire che l'ho trovata molto interessante,ma nel leggere mi sono accorto di un grave problema per me, sè considerate infatti che
    la distanza che ho io tra la tv e il divano è di 5 metri mi dovrei dotare di un 100 pollici e probabilmente sarebbe scarso anche quello.
    E allora cosa mi consigliate visto che vorrei vedere sky hd film e cartoni per i miei figli.
    Premetto che ero orientato verso lo sharp 42 pollici.

Il consiglio è stravolgere l'arredamento e avvicinare il divano di 2 metri

grazie Kronk era la stessa cosa che pensavo di fare il problema è convincere la signora

beh, comunque attento a non confondere distanza minima con distanza ideale, quindi non credo tu debba arrivare a guardare da un metro e mezzo

Citazione Originariamente scritto da jorbik
    grazie Kronk era la stessa cosa che pensavo di fare il problema è convincere la signora
    C o n v i n c e r e?! Farsi mettere i piedi in testa da una donna..

Citazione Originariamente scritto da jorbik
    ... sè considerate infatti che
    la distanza che ho io tra la tv e il divano è di 5 metri mi dovrei dotare di un 100 pollici e probabilmente sarebbe scarso anche quello....
    L'alternativa (esosa) è prendere il previsto 42 pollici per visioni "normali" ed un proiettore per visioni da 100".

Ciao, Marcello.
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Non credo sia proprio indicato perché implicherebbe stanza sempre buia e un utilizzo non troppo frequente (400 euro di lampada ogni 2000 ore sono abbastanza una mazzata per utilizzare un vpr al posto del tv)

Gli epson con la modalità eco arrivano a 3000 ore, che vuol dire vedersi un film di 2h tutti i giorni per 5 anni!

Citazione Originariamente scritto da lordsnk

Dai un'occhiata a questa scheda tecnica e noterai che vicino a 2ms c'è GTG

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378654
    Questo è un S-PVA da 6ms GTG recensito da un sito SERIO, con un analisi SERIA (introvabile sui canonici siti di recensione TV):
    http://www.xbitlabs.com/articles/oth...nitors_10.html
    Credo sia abbastanza autoesplicativa

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •