Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi con lcd sony

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Problemi con lcd sony


    Mi servono dei consigli perchè stò avendo dei problemi con un lcd sony V2500 32'. Sabato ho preso il primo, lo vado a provare e mi ritrovo lo schermo con vistosi "aloni" bianchi. La cosa si nota sia senza immagini (schermo tutto nero) sia quando metto un film o vg con scene al buio. Abbastanza ********* ieri vado al di entità minore. Secondo voi che posso fare? è un problema normale su un lcd la non uniformità del nero?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Scusate non sò che ho scritto riprovo :

    Mi servono dei consigli perchè stò avendo dei problemi con un lcd sony V2500 32'. Sabato ho preso il primo, lo vado a provare e mi ritrovo lo schermo con vistosi "aloni" bianchi. La cosa si nota sia senza immagini (schermo tutto nero) sia quando metto un film o vg con scene al buio. Abbastanza ********* ieri vado al negozio e mi danno un tv nuovo. Lo vado a collegare ma il problema rimane anche se di entità minore. Secondo voi che posso fare? è un problema normale su un lcd la non uniformità del nero?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573
    ciao
    controlla la retroilluminazione, solitamente è regolata al massimo, prova a diminuirla. Il secondo televisore che ti hanno dato probabilmente accusava minori alolni appunto per questo motivo, ossia perchè semplicemente aveva diverse impostazioni .
    Detto questo gli "aloni" soprattutto negli angoli dello schermo sono normali soprattutto in televisori come i Sony che non usano schermate di transizione colorate (è un po' come se guardi diapositive, se non c'è la diapositiva vedi lo schermo luminoso).

    Smanetta un po' con le voci dei menù ! Se la situazione migliora o ti abitui bene altrimenti..cambia marca

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    848
    ciao siccome sono interessato a un tv lcd senza aloni,mi puoi consigliare qualche marca che non presenta aloni piu' chiari,in quanto io il tv lo userei anche per visualizzare immagini scure.grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573

    mmmmm prova a dare un'occhiata agli sharp


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •