|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi con lcd sony
-
18-04-2007, 08:52 #1
Member
Problemi con lcd sony
Mi servono dei consigli perchè stò avendo dei problemi con un lcd sony V2500 32'. Sabato ho preso il primo, lo vado a provare e mi ritrovo lo schermo con vistosi "aloni" bianchi. La cosa si nota sia senza immagini (schermo tutto nero) sia quando metto un film o vg con scene al buio. Abbastanza ********* ieri vado al di entità minore. Secondo voi che posso fare? è un problema normale su un lcd la non uniformità del nero?
-
18-04-2007, 08:57 #2
Member
Scusate non sò che ho scritto riprovo
:
Mi servono dei consigli perchè stò avendo dei problemi con un lcd sony V2500 32'. Sabato ho preso il primo, lo vado a provare e mi ritrovo lo schermo con vistosi "aloni" bianchi. La cosa si nota sia senza immagini (schermo tutto nero) sia quando metto un film o vg con scene al buio. Abbastanza ********* ieri vado al negozio e mi danno un tv nuovo. Lo vado a collegare ma il problema rimane anche se di entità minore. Secondo voi che posso fare? è un problema normale su un lcd la non uniformità del nero?
-
18-04-2007, 14:25 #3
Advanced Member
ciao
controlla la retroilluminazione, solitamente è regolata al massimo, prova a diminuirla. Il secondo televisore che ti hanno dato probabilmente accusava minori alolni appunto per questo motivo, ossia perchè semplicemente aveva diverse impostazioni .
Detto questo gli "aloni" soprattutto negli angoli dello schermo sono normali soprattutto in televisori come i Sony che non usano schermate di transizione colorate (è un po' come se guardi diapositive, se non c'è la diapositiva vedi lo schermo luminoso).
Smanetta un po' con le voci dei menù ! Se la situazione migliora o ti abitui bene altrimenti..cambia marca
-
18-04-2007, 21:23 #4
Senior Member
ciao siccome sono interessato a un tv lcd senza aloni,mi puoi consigliare qualche marca che non presenta aloni piu' chiari,in quanto io il tv lo userei anche per visualizzare immagini scure.grazie
-
19-04-2007, 09:02 #5
Advanced Member
mmmmm prova a dare un'occhiata agli sharp