Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi con lcd sony

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Problemi con lcd sony


    Mi servono dei consigli perchè stò avendo dei problemi con un lcd sony V2500 32'. Sabato ho preso il primo, lo vado a provare e mi ritrovo lo schermo con vistosi "aloni" bianchi. La cosa si nota sia senza immagini (schermo tutto nero) sia quando metto un film o vg con scene al buio. Abbastanza ********* ieri vado al di entità minore. Secondo voi che posso fare? è un problema normale su un lcd la non uniformità del nero?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Scusate non sò che ho scritto riprovo :

    Mi servono dei consigli perchè stò avendo dei problemi con un lcd sony V2500 32'. Sabato ho preso il primo, lo vado a provare e mi ritrovo lo schermo con vistosi "aloni" bianchi. La cosa si nota sia senza immagini (schermo tutto nero) sia quando metto un film o vg con scene al buio. Abbastanza ********* ieri vado al negozio e mi danno un tv nuovo. Lo vado a collegare ma il problema rimane anche se di entità minore. Secondo voi che posso fare? è un problema normale su un lcd la non uniformità del nero?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573
    ciao
    controlla la retroilluminazione, solitamente è regolata al massimo, prova a diminuirla. Il secondo televisore che ti hanno dato probabilmente accusava minori alolni appunto per questo motivo, ossia perchè semplicemente aveva diverse impostazioni .
    Detto questo gli "aloni" soprattutto negli angoli dello schermo sono normali soprattutto in televisori come i Sony che non usano schermate di transizione colorate (è un po' come se guardi diapositive, se non c'è la diapositiva vedi lo schermo luminoso).

    Smanetta un po' con le voci dei menù ! Se la situazione migliora o ti abitui bene altrimenti..cambia marca

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    848
    ciao siccome sono interessato a un tv lcd senza aloni,mi puoi consigliare qualche marca che non presenta aloni piu' chiari,in quanto io il tv lo userei anche per visualizzare immagini scure.grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573

    mmmmm prova a dare un'occhiata agli sharp


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •