|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tecnologia Philips Clear LCD: funziona???
-
28-03-2007, 02:01 #1
Senior Member
Tecnologia Philips Clear LCD: funziona???
I modelli di punta della Philips (serie 9731 ecc.) sono dotati di tecnologia Clear LCD, insignita del premio Video Innovation agli Eisa Awards 2005/06 con la seguente motivazione:
"Philips ‘Clear LCD’
Consumers are growing to love the slim profile and crisp pictures of the latest LCD TVs, even though LCD panels have traditionallly suffered motion artefacts and a ‘lack of black’. Now Philips has tackled both issues head-on with its new ‘Clear LCD’ technology. Step one is to stimulate the lazy LCD crystals with ‘Overdrive Control, which decreases their response-time to six milliseconds. Next, a ‘Scanning Backlight’ algorithm limits the effect of motion blurring by only illuminating pixels when they have reached their desired transmission level. Then, by actively allocating dark scenes less light than bright ones, ‘Clear LCD’ generates deeper blacks. These in turn yield increased detail and much greater perceived contrast, all without any loss to brightness thanks to the use of HCFL (hot cathode fluorescent) illumination. "
Tutte belle parole, ma in sostanza, funziona o le differenze nella prova di visione con i modelli non dotati di tale tecnologia non sono rilevabili?
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti.
-
30-03-2007, 23:52 #2
Senior Member
Nessun commento??
-
31-03-2007, 09:41 #3
visto che ci tieni, ti rispondo io.
primo, non ho un tv concorrente in casa da mettrgli a fianco, e fare una prova, quindi non saprei dire se fa la differenza o no..
secondo, il discorso vale per tutti, philips ha il clear lcd, (e non soltanto quello), altre marche hanno dispositivi che fanno più o meno lo stesso, ma si chiamano diversamente.
per natura, sono portato a guardare il lato pratico delle cose, in questo caso a me interessa quello che vedo e come si vede, e io sono contentissimo di quello che vedo, poi se è merito del clerar lcd, di qualche filtro magico, o semplicemente di mio io, che magari si accontenta di poco non lo so, l'importate è essere soddisfatti ed emozionarsi quando si guarda la tv.
tornado al tecnico, i philips hanno la funzione "demo", attivandola divede lo schermo in due parti, una con il clear lcd attivo, l'altra no, io la differenza la noto, specialmente nelle immagini in movimento, e nel nero, certo non sto ore a vedere così la tv, ma solo qualche minuto. se hai un amico, o in un centro commerciale ti danno il telecomando, non ti resta che andare li, e provare dal vero.(tasto rosso del telecomando) alla fine, solo i nostri occhi hanno sempre ragione
ggr