Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Discussione: sony s2530

Ragazzi, mi spiegate perchè col dtt prendo solo rai 1,2, 3 e Rai Utile?

nienete mediaset.

perchè:
    1-la tua zona non è coperta dal segnale digitale di altre emittenti (vai qui http://www.otgtv.it/index2.html o qui http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html per sapere quali emittenti trasmettono in digitale/dvb)

2-perchè la tua antenna va regolata

i canali trasmessi attraverso mux nazionali sono:

RAI
    Rai Sport Sat - Rai Notizie 24 - Rai Edu 1 - Rai Doc Futura - Sat 2000 - Rai 1/2/3 - Rai Utile
    Rai FD Leggera - Rai Radio 1/2/3

Mediaset
    Canale 5 - Class News - Coming Soon Television - Bbc World - Mediashopping
    - Boing - Mediaset Premium 1/2/3/4/5/6/Attivazione - SportItalia - SiLIve24

LA7 MUX B
    La 7 - Mtv Italia - La7 Sport - Tele Market - SitCom1 - QOOB
    La7 CartaPiù A/B/C/D/E/Attivazione - (MhP)

DFREE
    Rete 4 - Italia 1 - Sport Italia - Si Live 24 - TeleRadioPadrePio

GRUPPO L'ESPRESSO
    All Music - Repubblica Tv - France 2
    Radio Deejay -Radio Capital - M2O

A questi si aggiungono emittenti locali che ovviamente variano da zona a zona.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 20-03-2007 alle 14:35

La mia zona è perfettamente coperta. La ricerca canali l'ho fatta con due antenne, quella sul tetto e quella amplificata che si compra a parte, ma nulla. Ora riprovo con la sintonizzazione automatica.

Guarda..
    http://www.otgtv.it/lista.php?code=PA30&posto=Monreale

Un altra cosa, ma perchè se il tv è tutto nero han messo dento il telecomando grigio?

oddio guardando la tabella dei canali non mi sembra che la tua città sia molto coperta dai segnali digitali , sono del tutto assenti vari mux compresi quelli di mediaset, gli unici canali in digitale (dvb) sono quelli della rai (canale 58) che già ricevi (tgs è un pacchetto locale).

Il telecomando è di quel colore credo per ragioni di costi di produzione. Sony produce senz'altro apparecchi medio/buoni ma come ho già detto ha perso un po' di smalto rispetto ai tempi in cui curava tutto nei minimi particolari, quindi un po' bisogna accontentarsi.. Quello stesso modello di telecomando si deve adattare sia per televisori color argento, grigio, grigio scuro e nero delle varie serie prodotte (compresa la V)
    L'avessero fatto nero avrebbe stonato con quello argento
    Ultima modifica di kenzokabuto; 20-03-2007 alle 16:41

si ma è una cosa un pò indecente. io ho un lg nero che ha il telecomando nero.

potevano almeno usare più colori, tipo nero e grigio chessò...

infatti sono corsi ai ripari, mi risulta che il modello di telecomando successivo (ED006) al nostro sia proprio così un po' silver con qualche spruzzata di nero . Avevano gli ED005 da far fuori e li hanno distribuiti con tutti i televisori.

Ho consultato il sito mediaset pemium! Purtroppo il Tuo comune non è ancora raggiunto dal segnale digitale terrestre di Mediaset Premium (protesta !!!).
    Adesso mi devi spiegare come ti era saltato in zucca di andare a prendere una smartcard di mediaset ?? che te ne facevi ??

ecco perchè nno ricevo la mediaset

ti dico la verità, stavo per effettuare l'ordine e concludere il pagamento! per fortuna è stato impossibile perchè sulla CC non avevo sufficiente credito

Mi è saltato in mente perchè guardando di fretta il libretto d'istruzioni, ho visto che veniva illustrata una fessura (a giudicare dal disegno sembrava delle dimensioni adatte ad una tessera normale) dedicata alla pay per view.

poi quando sono andato a controllare non trovavo la fessura, in pratica era quel piccolo slot nascosto e coperto da una protezione in gomma.

per protestare ho cercato tra i contatti e sembrano avere solo un call center a pagamento. sapete se hanno qualche contatto e-mail? Oppure come potrei contattarli?
    Ultima modifica di Marcvtr; 20-03-2007 alle 17:53

consolati non sei il solo a non ricevere i segnali dtt ! purtroppo in Italia la cosa è nata col piede sbagliato.
    Solo quando ci sarà lo switch off , il definitivo passaggio dall'analogico al digitale , potrai ricevere qualcosa in più.

Per la protesta, non saprei..gira tu per siti! vai in quello di mediaset.it ci sarà qualche e-mail lì

Comunque questa storia del rosso magenta è un pò fastidiosa. Tutto ciò che gli altri tv mostrano rosso il sony lo mostra appunto magenta.

Io mi chiedo, le Ferrari, nei film e nei videogames, le vedrò color maggenta giusto?

Addio rosso ferrari.

edit : ho visto la publicità della tim con la Ferrari F430. Il rosso ferrari ha resistito rispetto gli altri tipi di rosso, ma comunque ha subito una denaturalizzazione.
    Ultima modifica di Marcvtr; 21-03-2007 alle 21:16

NOOOOOOOO la ferrari è rossa!!! Non MAGENTA!!! Ho visto il gran premio e mentre lo guardavo spippolavo per cercare il compromesso "rosso"...macchè

Per i canali io non prendo boing eppure tutto il pacchetto mediaset si...mah, misteri della fede disse quello!!! Poi All music ancora non c'è sul digitale???...neppure canale 50 il canale della mia città non c'è e se voglio vederli devo slittare nell'analogico. Cmq la differenza tra es. canale 5 in analogico e digitale da me è sostanziale...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    Io mi chiedo, le Ferrari, nei film e nei videogames, le vedrò color maggenta giusto?

Addio rosso ferrari.
    se colleghi per esempio il pc attraverso la vga lì il rosso appare corretto, perchè in quel caso il segnale non viene "trattato" elettronicamente, questo dimostra che il pannello in sè è in grado di rappresentare correttamente tutti i colori, solo che alla Sony hanno sbagliato qualche regolazione (molto probabilmente la cosa è risolvibile chiamando l'assistenza).
    Dal menù service ho provato a variare qualcosa ma i cambiamenti non vanno a incidere in quel senso.
    La tendenza al rosso diminuisce aumentando al massimo il colore (però così le immagini sono quasi del tutto ingurdabili).

Il problema non affligge tutti i rossi ma solo un paio di toni. Come ho già detto manca quel rosso che appare nel televideo e anche il rosso Ferrari a volte viene rappresentato correttamente in base al contesto della scena.

Io ho scritto a Sony attraverso il loro modulo on line non mi hanno risposto perciò di più non so.

Si, mi sono accorto anch'io del fatto che sono solo alcune tonalità di rosso a diventare magenta. Il rosso della pubblicità del Mediaworld ad esempio, o quello del logo del Tg2 o di Matrix (programma di Mentana) vengono mal rappresentati. E sono anche fastidiosi.

Il LG26LC2R comunque non è messo tanto meglio quanto a rappresentazione del rosso.

chissà com'è la situazione coi sony top di gamma tipo la serie X ???
    io sono contento di non aver speso un capitale per acquistare il mio primo lcd, tanto a conti fatti ogni prodotto ha i suoi pro e contro.

Anch'io nonostante qualche difettuccio (il telecomando è brutto sodo!!!) non mi posso lamentare...oltretutto ho una postazione sony tra lettore divx e sintoamplificatore tutto stessa marca...e con un telecomando faccio tutto e grande compatibilità...

Idem per me...primo LCD, per il futuro vedremo...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ciao a tutti, m iposso collegare alla vostra discussione?

Mi hanno consogliato il

Sony KDL 32 S 2530 E

ho trovato il

SOny KDL 32 P 2530 E

a 740 euro.

1. Cosa mi dite?

2. Megli il primo, che credo sia più nuovo, o il secondo?

3. Che differenza c'è tra i due modelli?

4. La TV analogica, si vede bene?

Ciao e grazie

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •