Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    46

    Question Differenze tra garanzie e modello di tv


    Ho deciso, dopo aver provato con mano, di comprare un sony bravia serie v.
    Cercando offerte vantaggiose su internet ho visto che spesso offrono una garanzia europea al posto di quella italiana, qual'è la differenza?

    Inoltre ho visto che spesso i modelli dei tv hanno due sigle differenze, AEP e MP4, cosa indicano?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Della garanzia e loro varie modalità si è parlato tantissimo sul forum, se vuoi notizie più approfondite fai una ricerca.

    Molto brevemente.

    La garanzia italiana è, ovviamente, quella valida sul territorio italiano e che ti dà diritto all'assistenza da parte del servizio assistenza ufficiale (per due anni e con regole varie).

    La garanzia europea è quell'insieme di regole fissate dalla UE tempo fa per uniformare in tutta Europa le norme che regolano tale settore, tipo la respondabilità del venditore, la durata di due anni, ecc.

    Esattamente le norme recepite dall'Italia.

    Per cui, se tu comperi un TV in Germania sarai garantito dalla garanzia europea e, in caso di problemi, basterà che tu riinvii l'apparecchio al tuo venditore che dovrà assicurati la garanzia per due anni.

    "Garanzia europera" non vuol dire che è valida in tutta Europa .

    Alcuni produttori riconoscono l'assistenza indipendetemente da dove si è acquistato il prodotto, ma è una loro libera scelta e varia da costruttore a costruttore, bisogna informarsi prima presso l'importatore italiano.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    46

    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Della garanzia e loro varie modalità si è parlato tantissimo sul forum, se vuoi notizie più approfondite fai una ricerca.

    Molto brevemente.

    La garanzia italiana è, ovviamente, quella valida sul territorio italiano e che ti dà diritto all'assistenza da parte del servizio assistenza ufficiale (per due anni e con regole varie).

    La garanzia europea è quell'insieme di regole fissate dalla UE tempo fa per uniformare in tutta Europa le norme che regolano tale settore, tipo la respondabilità del venditore, la durata di due anni, ecc.

    Esattamente le norme recepite dall'Italia.

    Per cui, se tu comperi un TV in Germania sarai garantito dalla garanzia europea e, in caso di problemi, basterà che tu riinvii l'apparecchio al tuo venditore che dovrà assicurati la garanzia per due anni.

    "Garanzia europera" non vuol dire che è valida in tutta Europa .

    Alcuni produttori riconoscono l'assistenza indipendetemente da dove si è acquistato il prodotto, ma è una loro libera scelta e varia da costruttore a costruttore, bisogna informarsi prima presso l'importatore italiano.

    Ciao
    Perfetto, allora preferisco, per evitare problemi, un prodotto con garanzia italiana.
    Grazie per le info

    Per quanto riguarda le sigle delle tv, qualcuno conosce il loro significato?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •