Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Scelta LCD 32

OK, ragazzi. Venerdì sera ho fatto l'acquisto. Naturalmente Sony 32S2530E.
    Pagato E 1199 (con lo sconto per una successiva spesa del 25%).

La mia indicazione nel post precedente sulla serie SU era ovviamente un errore di battitura, mi riferivo alla serie U.

Allora, ho posizionato la TV (è entrata giusta, con circa 1 cm di spazio in altezza). Quando la accendo noto una forte contrasto con bianchi molto forti. Era settata con qualità se non erro "Brillante", in pratica tutte le opzioni (contrasto, luminosità, colore, etc) erano al massimo. Posiziono subito alla modalità "Normale" e diminuisco anche leggermente la luminosità ed il contrasto. Non ho ancora raggiunto i settaggi ottimali ma devo dire che il risultato è molto positivo.
    Tutti i settaggi possono essere personalizzati per ogni ingresso in modo indipendente.
    La DTT si vede molto bene ma anche la TV analogica ha una buona resa.
    Ho provato con DVD via SVideo ed anche qui il risultato è buono.
    L'audio è ottimo ed ha molte possibili regolazioni (True surround, BBE Digital, etc).
    La visione con diversa angolazione è accettabile ma, credo che sia una caratteristica dei LCD, perde un po' il contrasto con il nero nel senso che tende ad essere più grigio.

Per quanto riguarda la possibilità di detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi in quanto provvista di decoder DTT, mi sono fatto rilasciare fattura e sembra che sarà possibile. A proposito di decoder DTT, ero e sono in possesso di un decoder esterno (con possibilità di inserimento di tessera per servizi a pagamento) ma devo dire che il decoder interno è di una comodità estrema. A parte il fatto che i canali si vedono molto bene, è comodissimo passare dall'analogico al digitale con tutte le varie liste memorizzate e menu con lo stesso telecomando.

Essendo il mio primo TV 16/9 stò cercando di trovare il modo migliore per la visualizzazione delle trasmissioni 4/3 su questo schermo. Ci sono varie opzioni ma credo di averlo individuato nella versione 14/16 (non sono sicuro che si chiami esattamente così).
    Non ho videogiochi per provare la connessione.
    Vi farò avere aggiornamenti (per due o tre giorni sarò assente per lavoro).

ciao

@paul.m

ciao! benvenuto trai SONYCI allora mi fa piacere che il televisore ti piaccia.
    per le trasmissioni 4:3 ti consiglio la modalità smart (che serve quasi esclusivamente apposta per le trasmissioni 4:3). una volta impostata ti accorgerai che qualche logo in basso a destra risulterà tagliato (fuori schermo). Sarà sufficiente allora regolare l'ampiezza verticale dell'immagine e non ti perderai niente.
    Questo sempre che i menù della serie s25 siano gli stessi della s20 (la mia):
    In modalità smart qualche sovrimpressione ti parrà un po'..strana .(niente di grave)la causa è l'adattamento dell'immagine (mettendo su wide o su qualsiasi altra modalità vedrai che andrà a posto).
    Con qualche titolo di coda veloce vedrai i caratteri andranno un po' insieme, ma prima cosa è una caratteristica comune di molti lcd, due non si vive di soli sottotitoli

Secondo me hai fatto un buon acquisto !

concordo sul dtt ! Anch'io ho un ricevitore esterno ma col tuner dtt integrato è senz'altro più comodo così nel mio zapping serale ho modo di vedere canali per i quali non farei lo sforzo di accendere il ricevitore

per l'audio.. ti faccio notare il livello del volume ! pensa se lo si porta a fondoscala
    Ultima modifica di kenzokabuto; 12-02-2007 alle 14:39

@ kenzokabuto
    Devo dire che l'audio è impressionante.
    La qualità è ottima e ci sono molte regolazioni.
    In effetti il livello del volume per un utilizzo normale è tra i 20 e 30.
    Non ho notato sovraimpressioni in modalità smart.

ciao

@paul.m
    per le sovraimpressioni..intendo dire..stasera prova a guardare i titoli scorrevoli del tg2.

in modalità smart, guardando nell'angolo in basso a detra vedrai i caratteri "entrare" un po' curvi o distanti per poi allinearsi correttamente quando arrivano al centro in basso e deformarsi un po' in uscita (a sx). Questo è l'unico inconveniente del modo smart. Come ho detto prima, se osservi gli stessi titoli nel modo wide, vedrai che i caratteri appariranno correttamente distanziati.

Citazione Originariamente scritto da magnicla
    Scusa se mi intrometto, sono curioso di sapere se ti soddisfa.....
    Ero intenzionato ad acquistare il suo successore 32PFL7332.

Grazie
    barabba, magnicla fateci sapere come vi sembrano questi pannelli Philips, anche io sono interessato al 7332 che dovrebbe essere un 100Hz, ma non c'é uno straccio di recensione di questo modello in giro..

fateci sapere magari si apre un thread per questi due modelli

ciao

Rob

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •