Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Question LG 32LB2R Vs. SAMSUNG LE 32N71 ?

Devo decidere entro lunedi',Secondo Voi quale il migliore tra questi due LCD?
    Purtroppo non ho potuto visionare l'32N71.Il 32lb2r sta gia' a casa per test.Adesso devo scegliere se tenerlo oppure cambiarlo con il sudetto samsung??!
    Qualcuno ha potuto visualizzarli entrambi per darmi qualche giudizio???

Grazie
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

@fpnet

ciao
    scusa ma l'lb2r non ti soddisfa?? posta i pro e i contro così chi ha il samsung (e non ha lb2) ti può dire quale dei due è meglio

ciao, perdonami la franchezza, ma il tuo discorso appare davvero assurdo.
    Personalmente ritengo che i forum siano una fonte incredibilmente utile per effettuare delle scelte, ma la scelta finale per l'acquisto di una qualsiasi tv devono farla solo i tuoi occhi, se qualcuno ti dovesse dire che il SAMSUNG a suo parere è meglio dell'LG, saresti davvero pronto a cambiarlo basandoti solo su questo parametro?
    Ti faccio un esempio per farti capire meglio ciò che dico, quando dovevo acquistare il mio SAMSUNG ero deciso a prendere l'F71 perchè sulla carta era il meglio che potesse offrire la casa, ma solo quando ho visto l'M71 ho capito quale sarebbe stato il mio prossimo tv lcd, pur non essendo un FULL-HD ma semplicemente un HD-READY ma a 100 Hz e i miei occhi hanno preferito la fluidità al dettaglio.
    Se posso darti un consiglio è quello di vederli all'opera tutti e due, magari non solo in un unico punto vendita, perchè in alcuni negozi gli addetti incapaci collegano i migliori tv in loro possesso al segnale dell'antenna o collegando il peggior lettore DVD che hanno in casa con una scart.
    Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
    TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion

Dunque,parto col dire che nella mia zona l'LG 32LB2R e' assolutamente introvabile,anche perche' prodotto nuovissimo (Nov.2006).Stesso doscorso vale per il 32N71,anche perche' e' abbastanza ricercato.
    L'unico paragone che posso fare sono i samsung che ho visto in giro,incluso un 40m61 che ho avuto in passato.
    Non mi ritengo un "novellino".Conosco perfettamente come "lavorano" i centri commerciali e/o similari,quindi nell'analizzare un tv tengo sempre ben presente tutti i parametri & l' hardware che viene utilizzato,cavi inclusi!
    Ritornando hai due prodotti,effettivamente devo dire che samsung sembra avere dalla sua il gamma molto piu' amplio,con molti piu' colori,rispetto all'LG!Non potendo fare il paragone fisico tra i due modelli,devo per forza di cose sentire (anche..) i pareri di persone che magari hanno avuto la fortuna di visualizzarli entrambi.Cio' non vuol dire che se "tizio" afferma che "X" e' superiore a "Y",debba precipitarmi ad acquistare "X"!!!Saranno sempre e solo i miei occhi con la mia testa a decidere,dato che le specifiche possono essere spesso assolutamente relative.Dell'LG 32lb2r ho apprezzato la sua ottima profondita' (truem/120hz),ma dall'alto dei suoi 6ms dichiarati & l'XD by Faroudja,sembra avere qualche problema nella scene veloci,anche se scivolano via come l'olio.Sembra che l'elettronica per eliminare l'effetto scia,perda un po' della sua fluidilita',facendo vedere il soggetto a "strappi" per qualche frazione di secondo,sufficiente comunque a far percepire il tutto.Esiste anche un ritardo nel mettere a fuoco le immagini,anche se parliamo di attimi. Nessun problema invece con i giochi & 360,sia in component che VGA.In questo caso tutti i filtri(XD & Truem inclusi)vengono disattivati di default.Si mappa tranquillamente 1:1.Il 32lb2r rende disponibili tutte le risoluzioni,inclusa la 1360*768 & 1366*768,l'effettiva risoluzione del pannello.
    Ho notato le odiose posterizzazioni e solarizzazioni dovute quasi sicuramente alla troppa compressione del segnale in SD del caro SK* !!!
    Interfacciato con lettore HDMI la cosa migliora ma inutile ricordare che occorrono segnali HD per evitare di vedere mostruosita' su questo tipo di pannelli,nessuno escluso!
    Cmq Vi segnalo che esiste gia' una discussione sugli LG e sul problema elencato..basterebbe leggere in modo NON superficiale il forum!!!

PS.personalmente non trovo nulla di assurdo.

Ciao
    Ultima modifica di fpnet; 04-01-2007 alle 22:17
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Posso dirti che del N71 si sono sentiti alcuni problemi con X360 collegata in VGA, possono esservi scie rosse o verde negli ambienti scuri. Probabilmente è tutto dovuto al True Color, che non mi ha neppure particolarmente impressionato, ad esser sincero (colori innaturalmente carichi).
    Il problema che hai riscontrato nel LB2R sulle scene veloci è FORSE quello che ho notato io nel modello Samsung con i 100Hz (M71?), ovvero un fastidiosissimo estemporaneo artefatto video che poco c'entra con la scena, causato da una cattiva interpolazione del fotogramma successivo.. te che dici?
    Su eventuali differenze N71-LB2R, se hai già avuto un Samsung, probabilmente avrai già a mente la maggiore difficoltà di questi pannelli con risoluzioni di molto inferiori alla matrice del pannello, come ad esempio i segnali SD.
    Poi ci sono le differenze intrinseche della tecnologia PVA contro IPS, ovvero dei neri più scuri per Samsung, un contrasto forse migliore, il tutto controbilanciato da una riduzione di luminosità e cromaticità con buoni angoli di visione, e una reattività del pannello leggermente inferiore.
    Altre cose, come connessioni audio/video, credo tu abbia già confrontate e ti sarai già fatto un'idea (per esempio non so se il Samsung ha l'uscita audio digitale e sicuramente non permette di mappare 1:1 dal HDMI).

Se posso approfittare del tuo neoacquisto, mi sai dire se la modalità 120Hz/100Hz (il truemotion) può esser totalmente disattivato per tutti gli ingressi, compreso il segnale dell'antenna?
    Inoltre, mi pare di capire che non funzioni su VGA e Component, è così?

In ogni caso della tua PREZIOSSIMA esperienza!

Post S-PVA / S-ISP,samsung N71 & LG lb2r 32"...

@ MiKeLezZ:

Si,effettivamente ho letto diverse discussioni sui disturbi presenti su questo ed altri modelli samsung serie 7,e la cosa non mi stupisce affatto!!!Nello stesso tempo pero',devo oggettivamente riscontrare la superiorita' della tecnologia S-PVA!Angolo molto piu' ampio rispetto all' S-ISP,neri piu' profondi,contrasto di poco piu' alto rispetto all' LG lb2r,oltre al sensore ambientale che sembrerebbe funzionare meglio abbinato all' S-PVA,dato che anche questo LG lo possiede ma con risultati meno apprezzabili.Questi sono i principali aspetti tecnici che mi stanno portando (forse..) a cambiare l'LB2R con un pannello samsung,anche se sono sempre meno convinto a fare il "change"!!!??
    Devo anche tenere conto della qualita' complessiva degli LCD samsung,praticamente quasi inesistente!!!Pixel che fanno i capricci su 1 pannello su 2,audio pessimo,scelte del tutto discutibili sulla qualita' dei materiali usati,DNIe che combina spesso dei guai dato che non e' disattivabile(almeno nella serie 6)ed altro ancora,come ad esempio i fastidi che hai gia' riportato.
    Tornando alla Tua domanda sul Truemotion,posso garantirti che e' disattivabile in tutte le modalita',antenna terrestre inclusa.Si possono anche disattivare i vari filtri che racchiudono l'intero "XD".In VGA poi,come giusta norma,l'elettronica (XD-TrueM etc.)rimane a riposo di default,facendo mappare in modo indolore 1:1 il pannello.
    Personalmente spesso faccio "lavorare" il Truemotion,perche' restituisce davvero una gran bella profondita',cosa che effettivamente non ho mai ancora visto sulla diretta concorrenza.
    Naturalmente devi allontanarti almeno di 1.80m,altrimenti la visione con segnali SD diventa quasi inguardabile(come in tutti gli LCD..)accompagnata da posterizzazioni ed artefatti vari dovuti al pessimo segnale super-compresso del nostro "caro" SK*,per esempio!
    Per quanto riguarda i giochi & 360 in VGA,tutto bene,dato che l'elettronica,come Ti ho gia detto, viene del tutto accantonata,incluso il TrueM ed i suoi 120HZ.
    Quindi puoi stare tranquillo per il TrueM & filtri vari,dato che puoi usarli a Tuo piacimento!!!
    Resto ancora (quasi)indeciso ma onestamente,cambiare l'lb2r con un n71,mi sembra sempre di piu' una pessima idea,visto come "reagiscono" i samsung,pur con le poche differenze a favore elencate.
    In tutti i modi,entro Lunedi' dovro' fare una scelta,quindi ho poco tempo per decidere e testare in giro per i centri commerciali,che sono comunque del tutto sprovvisti di questa nuova serie LG.
    Spero almeno di essere stato utile.Se hai bisogno di altre info dimmi pure

Ciao
    Ultima modifica di fpnet; 05-01-2007 alle 20:36

Certo, mi sei stato di enorme aiuto; ma ti prego, lascia pure da parte i convenevoli, che mi imbarazzi!
    Condivido a pieno le tue considerazioni sul PVA (S-PVA), a difesa del S-IPS rimangono però i colori più naturali, e la latenza inferiore; ma alla fine il nocciolo della questione sta più nel capire quali siano le esigenze personali più pressanti, e quindi sceglier di conseguenza il pannello (e la TV) che più ci si addice.
    Sul modello di Samsung sopracitato fortunatamente il DNIe risulta disattivabile (non so se anche da impostazioni, ma sicuramente selezionando la modalità preposta, e preimpostata), di buono Samsung ha anche la politica "bad pixel free", che ti consente di ottenere un pannello privo di questi difetti (in compenso però se ne possono riscontrare altri, peggiori, come le scie colorate!).
    Se posso permettermi un consiglio, forse però a sproposito dato che la tua domanda iniziale sembrava a senso unico, direi di orientarti sui Sony serie V2000 o V2500 (quest'ultimo con 2 HDMI).
    Così come i Samsung, hanno il pannello S-PVA, così come N71, hanno la gamma di colori estesa, invece del DNIe, montano un'elettronica a mio parere più efficace e, ciliegina sulla torta, integrano un ricevitore DTT, che ti aiuta a scampare dallo strazio della TV SD analogica. La fregatura? Dovresti alleggerirti di qualche foglio da 100 in più
    Oppure potresti pur sempre, usiamo pure un eufemismo, "accontentarti" dell'attuale LB2R, non mi sembra poi vi siano così macroscopici difetti, forse sì, fastidiosi, ma è molto soggettivo.

Thumbs up

Anche in questo caso "devo" farti i miei complimenti in quanto il ragionamento non fa una piega L'lcd viene usato principalmente per console e HTPC,quindi diciamo che +/- vanno bene un po' tutti per questi scopi.
    E' anche vero che Samsung offre la garanzia "pixel 0",ma proprio perche' capita moooltooo spesso di trovare pixel morti e/o malfunzionanti.
    Anch'io stavo puntando il Sony,dato che montano lo stesso pannello ma con elettronica superiore al DNIe di sammy(anche secondo me )!!!
    Nello stesso tempo pero',spendere 200 euro in piu' per un sony,mi sembra quasi relativo - rispetto alla qualita' dell' lb2r - che ritengo pur sempre una delle migliori,tenendo ben presente la "monezza" che gira sui tagli da 32"!!
    A questo punto credo che terro' l'LG,che qualche piccola soddisfazione me la sta regalando,con 360 & TrueD per visioni "poco truccate"!!!
    Quest'ultimo(ripeto..)regala davvero una fantastica 3d,anche se a volte potrebbe provocare qualche artefatto in piu',anche se MAI quanto il DNI !Ho letto in un TH che si puo' escludere,ma ho anche letto che la modalita' "film",che tiene in off il DNIe sui samsung serie7,risulta addirittura inguardabile!
    Mi restano 48 ore per decidere...vediamo un po'...!!!?????

Ciao
    Ultima modifica di fpnet; 06-01-2007 alle 03:22

x fpnet
    volevo kiederti se una delle hdmi è anke dvi
    grazie

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    Esiste anche un ritardo nel mettere a fuoco le immagini,anche se parliamo di attimi. Nessun problema invece con i giochi & 360,sia in component che VGA.
    questa è una costante di tutti i nuovi LG, oggi lo notavo anche su un 32LC2R.... mi fa piacere pero sentire che questi difetti spariscono nelle connessioni 1:1...
    Riesci a capire quale "filtro" produce questo ritardo nella messa a fuoco? l'XD?

se usi questa tv come HTPC devi prendere al piu presto un cavetto DVI-HDMI e fare qualche prova

x fpnet
    ciao...allora come ti trovi con lb2r?

Ragazzi quindi dite che non vale la pena di spendere quasi 200€ in più per il Samsung?? A me piace molto l'LG e sinceramente non ho il budget per poter comprare un LE 32N71...

@ V4n{}u|sH
    Scusa, ma come si pronuncia il nuo Nick?!?!?!

Io ho un N71 e, a parte i rossi un po' carichi, ma che alla fine non scostano la naturalezza dei colori in generale (modalità "film" che anche a detta dei responsabili Samsung è la migliore, vedi AfDigitale di questo mese)..., sono molto soddisfatto! La mappatura VGA, anche se si perdono 3+3 colonne di pixel ai lati, è egragia!

La visione SD è molto soddisfacente, i DVD in scart un po' meno, ma non ho lettori component o HDMI (presto lo avrò e quindi vi farò sapere). Pixel bruciati xero, checché si dica che sono molto "delicati"...

Unico neo è quello dell'audio, un po' da "scatolotto"... peccato...

Citazione Originariamente scritto da Foxmul
    @ V4n{}u|sH
    Scusa, ma come si pronuncia il nuo Nick?!?!?!

Io ho un N71 e, a parte i rossi un po' carichi, ma che alla fine non scostano la naturalezza dei colori in generale (modalità "film" che anche a detta dei responsabili Samsung è la migliore, vedi AfDigitale di questo mese)..., sono molto soddisfatto! La mappatura VGA, anche se si perdono 3+3 colonne di pixel ai lati, è egragia!

La visione SD è molto soddisfacente, i DVD in scart un po' meno, ma non ho lettori component o HDMI (presto lo avrò e quindi vi farò sapere). Pixel bruciati xero, checché si dica che sono molto "delicati"...

Unico neo è quello dell'audio, un po' da "scatolotto"... peccato...
    Ehehe... Vanquish... grazie

Citazione Originariamente scritto da V4n{}u|sH
    Ragazzi quindi dite che non vale la pena di spendere quasi 200€ in più per il Samsung?? A me piace molto l'LG e sinceramente non ho il budget per poter comprare un LE 32N71...
    Guarda, io volevo comprare il Samsung (che effettivamente non costa molto per quel che da) il problema è che quel che da non è poi così interessante, il lettore USB non lo userei perchè ho il PC, le lampade W-CCFL fanno più danni che altro (scie verdastre o rossastre e colori innaturalmente carichi), il DNIe non è propriamente un gran sistema di postprocessing per TV ma sopratutto non ha l'entrata DVI come ha invece LG, per collegarci alla massima qualità HTPC o PC.
    Se poi, oltretutto, ti piace molto e non hai budget...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •