Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Che poi, mi cadete dal pero come se fosse la prima volta che lo sentite
    E' da quando sono usciti i Plasma che si conoscono tutti questi problemi, ma evidentemente voi preferite "far finta di non vedere"

Wikipedia parla delle 2000 ore
    http://en.wikipedia.org/wiki/Plasma_display

Qui c'è il grafico in cui vedete come lo scintillatore blu degrada con il tempo
    http://ams-bmc.nsrrc.org.tw/publicat...7_983_2005.pdf

Dopo sole 5000 ore i blu arrivano a spegnersi di un bel 20% rispetto a rossi e verdi

Chi cerca trova, altrimenti rimane nell'ignoranza

p.s. Hai pure il coraggio di darmi link commerciali a riprova delle tue (comunque non trattate) tesi? I miei sono scientifici, se non te ne sei accorto
    Ultima modifica di MiKeLezZ; 07-02-2007 alle 13:38

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    p.s. Hai pure il coraggio di darmi link commerciali a riprova delle tue (comunque non trattate) tesi? I miei sono scientifici, se non te ne sei accorto
    Hai ragione, scusa, anzi già che ci sei mi puoi tradurre questa frase presa da uno dei tuoi link scientifici, sai a furia di vivere nell'ignoranza non credo di essere in grado di tradurre dall'ingelse:

"The display is brightest during its first 2000 hours. Thereafter, the display gradually dims. LCD backlights exhibit dimming as well"
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Che anche gli LCD presentano diminuzione di luminosità, perchè, non si sapeva pure questo?
    Però gli LCD non gli succede come al Plasma, che dopo 5000 ore di funzionamento hanno l'intensità di blu che è calata del 20%.
    Sai cosa significa questo, vero?
    Che tutte le immagini diventeranno sature, con tendenza a verde e rosso.
    Che ****, eh?
    Tutti a farsi le pippe "eh ma Plasma confrontato con LCD ci vedo maggior qualità.. sì sì... sono convintissimo" e poi dopo 5000 ore ti ritrovi una riproduzione dei colori peggiore del più mediocre fra gli LCD.

Almeno, questo è ciò che han detto 6 scienziati che han messo i risultati degli esperimenti su Science-Direct.... certamente non si possono confrontare con i bellissimi siti commerciali che spingono a comprare l'uno o l'altro (potevi darmi anche il link a quello di Panasonic, no?), o le imparzialissime opinioni degli amanti del Plasma (che guardacaso, ne hanno uno proprio in firma).

o le imparzialissime opinioni degli amanti del Plasma (che guardacaso, ne hanno uno proprio in firma).
    Ok, visto che non sono degno di esprimere la mia opinione mi fermo qui allora.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Mikelezz, tu puoi avere pure ragione sugli LCD o sui Plasma. Diciamo solo che e' ragionevole pensare che le televisioni non durano mai piu' di 5000 ore ormai, perche' tanto prima o poi si cambiano. Allora, visto che ormai la vita di un apparecchio elettronico e' diminuito drasticamente, perche' devo guardarmi dal primo giorno un LCD inguardabile e fare malsangue per tutte le restanti 59999 ore, quando posso godere dalla prima alla 5 millesima ora del mio bellissimo plasma e non rimpiangere un cent di quello che ho speso? Dopo 5000 ore diminuisce il blu? Allora vado sul menu e regolo proprio quello in modo che sia cosi' piu' luminoso. Tanto decadere per decadere, tanto vale provarci no? Se io guardo la televisione diciamo per tre ore al giorno, allora non considerando le ferie, significa che in un anno ho visto 1095 ore di TV. significa che mi vedo il televisore perfetto almeno per 5 anni buoni. E ora non venitemi a dire che uno spende tanti soldi per tenersi il TV 5 anni, che a volte ne spendiamo molti di piu' per le automobili che teniamo 2 anni e poi rivendiamo....e non perche' non vanno o sono decadute, ma perche' non ci piacciono piu'. Oggi ho visto un Sony Full HD LCD. Be' che dire meraviglioso. Ma ho visto anche il Pioneer 5000 full, un altro pianeta. Si sa che con i plasma un po' di tv la puoi ancora guardare, con gli LCD ti viene il mal di testa....
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    [...]
    E fin qua io sono anche d'accordo, ognuno si prenda ciò che preferisce.
    Ci sarà quello che preferisce il 20% di blu in meno dopo le 5000 ore, ma quelle 5000 le ha vissute intensamente... Quello che gli piace godersi tutti i colori in più con un bel riflesso del vetro davanti che opacizza la scena... e pure questo va bene.
    L'importante è poi non fare un "x vs y" dicendo falsità giusto per favorire una o l'altra, neppure vi pagassare i produttori per sponsorizzarli.
    Si sa che con i plasma un po' di tv la puoi ancora guardare, con gli LCD ti viene il mal di testa....
    Idem per queste frasi, LCD non hanno flickering e semmai sono loro più riposanti... o al massimo sarà una cosa soggettiva.

A me il vetro piace e per il riflesso chiudi la finestra. Il mal di testa che a me personalmente viene guardando gli LCD, deriva proprio dalla loro brillantezza, a volte eccessiva. Il flikering dei plasma e' si presente, ma dipende molto dall'elettronica e sui modelli migliori e' praticamente assente. Sui film in DVD non ve n'e' traccia. Il fatto che gli LCD siano cosi' definiti, sicuramente di piu' dei plasma comuni, e' la loro forza come anche il loro tallone d'Achille, perche' sono troppo avanti, per cosi' dire. E' come se adesso si inventasse la macchina a plutonio che ti fa 2000 KM a litro, ma quello che risprami lo metti di plutonio... Scusa l'esempio un po' bizzarro, ma credo di aver reso l'idea. Un utente medio, che non ne capisce niente di quello di cui noi quotidianamente discutiamo, si sofferma necessariamente sui suoi istinti. Mio zio, per esempio, una persona semplicissmia: ha un LCD, Philips, costoso. Dal primo giorno che l'ha messo su ha detto: "ma che e'?". Poi e' venuto a casa mia e' a visto il plasma e ha detto: "questo si che si vede bene" Ora vagli a spiegare delle 60000 ore o delle 5000.... Lui ha ogni giorno della sua vita la sensazione di aver buttato 2000 Euro. E questo non e' bello.

Un'altra cosa Mike: sono d'accordo con te quando dici che molto spesso ci facciamo prendere da quello che abbiamo acquistato e cerchiamo, in maniera a volte infantile, di difenderlo a spada tratta, ma non mi sembra che tu faccia il contrario. Anche tu mi sembri pagato da una marca di LCD per distruggere i plasma. A fronte di tutti i difetti che affibbi, in maniera piu' o meno giustificata, ai plasma, non ne citi nemmeno uno per gli LCD.... Non credo che la meta' dei forumers qui siano cosi' stupidi da aver buttatto i loro soldi nell'acquisto di un plasma. Anche tu sei molto sanguigno nel difendere a spada tratta i pregi degli LCD... Ma perche' non ne enunci anche i difetti? Ora non puoi dire che gli LCD non ne hanno, altrimenti sei di parte e poi non capisco le tue lamentele nei confronti dei plasmati...
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

grazie maestro.

E' da quando sono usciti i Plasma che si conoscono tutti questi problemi, ma evidentemente voi preferite "far finta di non vedere"
    tutte le tecnologie hanno i loro pro e contro se effettivamente dopo 2000 ore di funzionamento le prestazioni lentamente diminuiscono è un discorso che riguarda tutte le tecnologie. Ogni anno con l'uscita di una nuova generazione di prodotti le cose migliorano, il link del grafico da te postato che riguarda lo scintillatore è stato fatto più di due anni fà.

....o le imparzialissime opinioni degli amanti del Plasma (che guardacaso, ne hanno uno proprio in firma).

Oltre ad essere arrogante sei anche orbo, visto che in firma oltre ad un Plasma c'è anche un Sig. LCD.

.....Idem per queste frasi, LCD non hanno flickering e semmai sono loro più riposanti... o al massimo sarà una cosa soggettiva.

una inchiesta condotta da una università di Osaka ha dimostrato che la tecnologia al plasma è meno irritante, rispetto a quella LCD, per l'apparato visivo.

Chi cerca trova, altrimenti rimane nell'ignoranza

Okkio che tra un po' sul pero ti ci mettono i mod.

ps: dico solo che non c'e' una cosa meglio o peggio, imho, ogni tecnologia ha il suo lato negativo e positivo, ci sono poi persone piu informate e meno informate, ma anche MALEinformate...

Io cmq ho amici che hanno plasma Pioneer da due anni e scadimenti di qualita' non ne ho visti... e si che li usano parecchio...

Signori penso che si stia andando verso il bannaggio, ci si stà uccidendo su una cosa dove se ne è parlato e riparlato, fatto confronti, studi scentifici, universitari ecc. tanto la cosa è sempre la stessa PLASMA vs. LCD chi vince..........lo volete sapere...........ve lo dico.............CHI LI PRODUCE E CHI LI VENDE .

Se tutti facessero il tuo discorso caro MiKelezZ nessuno comprerebbe più un PC tanto dopo 4 mesi, e mi sono tenuto larghissimo, è vecchio che lo prendo a fare vado in un internet point; oppure che mangi a fare, perchè spendi soldi o li metti da parte o ti ammazzi di lavoro tanto prima o poi muori divertiti e via no.............quello che voglio dire è che non puoi fare un acquisto pensando a come sarà tra 10.000\12.000 ore ma che ti importa prendilo e via se per te è una scelta adatta alle tue esigenze. Non penso che di tutti gli iscritti a questo forum ce ne siano molti che si tengono un plasma più di 2\3 anni io stesso ho cambiato in 6 anni 4 plasma pensa uno dei primi l'ho venduto ad un mio amico che aveva un negozio di videogiochi e indovina un pò dopo essere stato acceso per circa 24 ore al giorno per 4 anni non è cambiato di una virgola io stesso stento a crederci ma è così neanche uno stampaggio o che altro ha dovuto solo sostituire un collegamento perchè era saltato............il gioco è che qualunque cosa una persona si compri l'importante è trattarla bene così anche UNA FIAT PUO' DURARE TANTO
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Ma sono convintissimo anche io che i Plasma, in condizioni ottimali di lavoro, si vedano meglio, però non vedo il motivo per cui la gente debba spammare assurdità, dimostrate oltretutto false da più studi scientifici, solo per elogiarli a man bassa... perdipiù nella sezione del forum che tratta SOLO LCD!!!
    Signori, ognuno ha le sue esigenze, se esistesse il Display Perfetto (quello con le lettere maiuscole) evidentemente compreremmo tutti quello, e non ve ne sarebbero altri da cui scegliere - ma non è così.
    Ad ognuno il suo.

Wikipedia parla delle 2000 ore
    http://en.wikipedia.org/wiki/Plasma_display
    non per polemizzare, ma vorrei precisare un ultima cosa :
    l'enciclopedia a contenuto libero Wikipedia, è liberamente fruibile e modificabile via web da chiunque, scritta letteralmente dai suoi stessi utenti.

un saluto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •