>VI SFIDO::::::PLASMA & LCD!:::::::::::::>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuv2

New member
ragazzi, vi sfido...
1200 euro di budget e indecisione totale...distanza 3.50 mt e utilizzo cn oppo in hdmi e tv normale e digitale terr.

CONVINCETEMI AD ACQUISTARE UN LCD PIUTTOSTO CHE UN PLASMA..
PERCHE' DOVREI ACQUISTARE UN LCD???

SE TUTTI NELL'ALTRO POST MI HANNO SCRITTO CHE PER DVD E TV E' MEGLIO IL PLASMA..GLI LCD, PERCHE' COSTANO DI PIU' DEI PLASMA??? A CHE SERVONO??QUALI SONO I VANTAGGI??SOLO CN LE CONSOLE?
nero meglio nel plasma, contrasto meglio nel plasma, stesso prezzo ma plasma piu' grande...mi domando allora l'lcd e' na tecnologia morta??

grazie...:D

Ora non per essere cattivo ma hai aperto 2 3d uguali a distanza di 2 giorni, le risposte saranno più o meno le stesse, poi se usi l'opzione CERCA nel forum troverai miliardi di 3d e post su questo confronto uno dei quali è ufficiale e ti darà le risposte che cerchi, link

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/97/plasma-vs-lcd-da-pick-up-hifi_index.html

in futuro occhio a fare così potresti essere cazziato di brutto dai MODERATORI :ncomment: ......consiglio gratuito.:D

Se i Plasma sono migliori e costano pure meno, compra quelli, no.
Comunque potevi sfidarci in discussioni generali sui display.

ragazzi, non soffermiamoci sulle stupidagini..
il "vi sfido" era solamente un modo carino per spingere i fautori degli schermi lcd a darmi buone motivazioni per le quali dovrei diventare un possessore di lcd..tutto qui'..

so che il thread e' simile, ma nn assolutamente uguale...Qui' vorrei delle bone ragioni per scegliere un lcd a posto di un plasma o di un retro (magari qui' e' piu' evidente)
Io mi ero ocmprato un lcd (lg 37le2r), l'ho restituito, e adesso metto gli lcd all'ultimo posto, ma nn perche' mi sn trovato male cn l'immagine, semplicemente poiche' prima da ignorante escludevo aproori plasma e retro, che adesso invece metto alle prime due posizioni..
tutto qui'!:)

p.s sapete dove posso trovare il retro sony 50kdf2010 a milano e dontorni??nn lo trovo da nessuna parte...sigh:( grazie ancora!

3,5 metri di distanza, digitale terrestre e tv standard mhh... credo che i 50 pollici a cui accenni siano tantini, anche se collegassi l'oppo.
le norme indicano a quella distanza un 32/37 pollici, anche se è vero che potresti vedere un 50 pollici usando pannelli e sorgenti full hd a 3,50 m.
Sarebbe forse il caso di alzare un tantino il budget, in questo modo potresti trovare certamente dei buoni 37/42 nei modelli recenti disponibili in giro .
Vai dal tuo rivenditore preferito, trova la tv che ti interessa, chiedi gentilmente all'addetto di visionare segnali standard tipo sky etc, mettiti alla stessa distanza che hai a casa (eventualmente usando un metro non sbagli) cosi' da simulare la visione che otterrai a casa tua.
Rimani almeno mezz'oretta a guardarla meglio se accompagnato cosi' non ti annoi , cosi' facendo avrai esattamente idea se è la tv che fa' x te, in modo da comprarla senza patemi vari.

mah secondo me gli lcd danno proprio il meglio con fonti digitali e più artefatti ci sono meglio è per l'lcd.

Idem per i videogiochi.
Il plasma si avvicina di più alla visione a cui siamo abituati con il crt, perciò ottimo con fonti SD, buon per film (colori naturali) e per eventi sportivi (hanno un tempo di risposta praticamente istantaneo rispetto all'lcd).
A parità di durata poi, lcd visualizza un'immagine meglio che può dall'inizio alla fine della sua durata, invece il plasma, oggi visualizza colori brillanti, poi piano piano il plasma decade e/o si depaupera soprattutto se di mediocre qualità e magari gli ultimi anni visualizza colori sbiaditi ecc..ecc.

Io ho scelto lcd per due motivi, uno l'ingombro, per me 32" sono già parecchi e non ho trovato plasma di queste dimensioni, onestamente guardare trasmissioni normali (tg per esempio ) o consultare il txt su uno schermo ampio lo trovo un po' uno spreco, per me i televisori non devono essere degli oggetti da accendere ogni tanto ma mezzi da battaglia.
Due, gli schermi al plasma consumano molto di più di un lcd, al di là del fatto che lcd consuma X con qualsiasi immagine chiara o scura mentre il plasma consuma di più se l'immagine è chiara.

Ovvio se si intende realizzare un impianto home cinema, allora si prende un maxi schermo e qui vince il plasma.

kenzokabuto ha detto:
A parità di durata poi, lcd visualizza un'immagine meglio che può dall'inizio alla fine della sua durata, invece il plasma, oggi visualizza colori brillanti, poi piano piano il plasma decade e/o si depaupera soprattutto se di mediocre qualità e magari gli ultimi anni visualizza colori sbiaditi ecc..ecc.

.....non ci sono più le mezze stagioni, non comprate auto giapponesi poi non si trovano i pezzi di ricambio, nessuno vuole più fare i lavori di una volta........basta con questi luoghi comuni!!!!!!!

I pannelli al plasma attuali sono dati per una durata di 60.000(questo non vuol dire che allo scadere delle 60.000 ore il pannello si spegne ma che si inizia a notare un decadimento della luminosità)

Facciamo finta che le 60,000 ore siano in realtà 40,000. Ipotizziamo un utilizzo di 8 ore al giorno(manco nei pensionati sta cosi accessa.....) 40,000 : 8 = 5000 giorni cioè 13,5 anni.....................voglio vedere quanti fra 13 anni avranno ancora lo stesso plasma..........

tino.k ha detto:
I pannelli al plasma attuali sono dati per una durata di 60.000(questo non vuol dire che allo scadere delle 60.000 ore il pannello si spegne ma che si inizia a notare un decadimento della luminosità)

Facciamo finta che le 60,000 ore siano in realtà 40,000. Ipotizziamo un utilizzo di 8 ore al giorno(manco nei pensionati sta cosi accessa.....) 40,000 : 8 = 5000 giorni cioè 13,5 anni.....................voglio vedere quanti fra 13 anni avranno ancora lo stesso plasma..........
FINALMENTE QUALCUNO CHE RAGIONA CON LA TESTA E I NUMERI e poi qualcuno di voi ha mai fatto un confronto tra un qualsiasi LCD e un plasma con fonti in HD tipo XBOX360 gioco G.O.W. e onn mi dite che è meglio sugli LCD perchè è una cosa falsa ho fatto più di 6 prove con tv diversi vinceva sempre il PLASMA. Porca miseria io ho un plasma hitachi e un panasonic non per questo dico che gli LCD di queste marche sono buoni anzi fanno veramente :puke: e dai è stato visto e provato più e più volte che gli LCD SONO INFERIORI AI PLASMA e qui non ci possono essere obbiezioni voi provate a vedere come si vede un SONY BRAVIA 42" FULL HD e poi mi dite fa PIANGERE

Ultima modifica:
tino.k ha detto:
basta con questi luoghi comuni!!!!!!!

Basta con queste credenze popolari!

I Plasma sono perfetti per circa le prime 1000/2000 ore, dopodichè la loro luminosità inizia (lentamente) a decadere.

Ma non è un decadimento omogeneo, infatti c'è il colore che scende più velocemente, e quello meno (la colpa è che ogni colore ha il suo scintillatore).
Quindi ti puoi ritrovare con un'immagine leggermente sbilanciata sul rosso, o sul verde. Leggermente più scura dell'originale.
Non mi sembra il massimo.

A questo ci va aggiunto il comportamento dei fosfori, che passa il tempo, e le reazioni chimiche lasciano le loro tracce... qualche infinitesimo residuo sul display... qualche scintillatore che saluta, e sale nel paese dei scintillatori (pof, puntino nero o bianco).

I 60000 sono riferiti al dimezzamento di luminosità, ovvero il limite sotto il quale la visione della TV è semplicemente impossibile.

Il problema è che un Plasma vi ci arriva con tutti i difetti di cui sopra.

Poi, possiamo dire che "tanto lo cambio prima" oppure "è tanto tempo", e sono d'accordo. Ma farmi il confronto con gli LCD, non esiste, perchè questi ultimi come parametro di durabilità sono decisamente superiori.

Scusate io ho sia un samsung 32n71 che un pana 42pv60, quindi non sono a priori per l'una o per l'altra tecnologia, semplicemente ne faccio usi diversi. Cmq mi è stato detto che le fantomatiche 40.000 o 60.000 ore del plasma non significa che alla tot ora nel tot anno il tv si spegnerà e ne che il decadimento inizierà da quel momento, significa solo che un certo decadimento del plasma si avrà sin dal primo giorno di utilizzo (naturalmente impercettibile per i primi anni), fino ad arrivare dopo 15 anni ad un'immagine abbastanza scadente. E' un pò come l'angolo di visuale degli lcd, dove indicano 178°, che bada bene non significa affatto che il televisore si vede bene come quando stiamo perfettamente davanti, ma solo che ancora vedi qualcosa!!

MiKeLezZ ha detto:
Basta con queste credenze popolari!

I Plasma sono perfetti per circa le prime 1000/2000 ore, dopodichè la loro luminosità inizia (lentamente) a decadere.

questa mi è nuova, da dove esce questa tua convinzione:confused:

:rolleyes: :rolleyes:

Che poi, mi cadete dal pero come se fosse la prima volta che lo sentite
E' da quando sono usciti i Plasma che si conoscono tutti questi problemi, ma evidentemente voi preferite "far finta di non vedere"

Wikipedia parla delle 2000 ore
http://en.wikipedia.org/wiki/Plasma_display

Qui c'è il grafico in cui vedete come lo scintillatore blu degrada con il tempo
http://ams-bmc.nsrrc.org.tw/publication/(48)J Eelectr Spectr Rel Phenom_144-147_983_2005.pdf

Dopo sole 5000 ore i blu arrivano a spegnersi di un bel 20% rispetto a rossi e verdi

Chi cerca trova, altrimenti rimane nell'ignoranza :)

p.s. Hai pure il coraggio di darmi link commerciali a riprova delle tue (comunque non trattate) tesi? I miei sono scientifici, se non te ne sei accorto

Ultima modifica:
MiKeLezZ ha detto:
p.s. Hai pure il coraggio di darmi link commerciali a riprova delle tue (comunque non trattate) tesi? I miei sono scientifici, se non te ne sei accorto

Hai ragione, scusa, anzi già che ci sei mi puoi tradurre questa frase presa da uno dei tuoi link scientifici, sai a furia di vivere nell'ignoranza non credo di essere in grado di tradurre dall'ingelse:

"The display is brightest during its first 2000 hours. Thereafter, the display gradually dims. LCD backlights exhibit dimming as well"

Che anche gli LCD presentano diminuzione di luminosità, perchè, non si sapeva pure questo?
Però gli LCD non gli succede come al Plasma, che dopo 5000 ore di funzionamento hanno l'intensità di blu che è calata del 20%.
Sai cosa significa questo, vero?
Che tutte le immagini diventeranno sature, con tendenza a verde e rosso.
Che ****, eh?
Tutti a farsi le pippe "eh ma Plasma confrontato con LCD ci vedo maggior qualità.. sì sì... sono convintissimo" e poi dopo 5000 ore ti ritrovi una riproduzione dei colori peggiore del più mediocre fra gli LCD.
:rolleyes:
Almeno, questo è ciò che han detto 6 scienziati che han messo i risultati degli esperimenti su Science-Direct.... certamente non si possono confrontare con i bellissimi siti commerciali che spingono a comprare l'uno o l'altro (potevi darmi anche il link a quello di Panasonic, no?), o le imparzialissime opinioni degli amanti del Plasma (che guardacaso, ne hanno uno proprio in firma).
:rolleyes:

Mikelezz, tu puoi avere pure ragione sugli LCD o sui Plasma. Diciamo solo che e' ragionevole pensare che le televisioni non durano mai piu' di 5000 ore ormai, perche' tanto prima o poi si cambiano. Allora, visto che ormai la vita di un apparecchio elettronico e' diminuito drasticamente, perche' devo guardarmi dal primo giorno un LCD inguardabile e fare malsangue per tutte le restanti 59999 ore, quando posso godere dalla prima alla 5 millesima ora del mio bellissimo plasma e non rimpiangere un cent di quello che ho speso? Dopo 5000 ore diminuisce il blu? Allora vado sul menu e regolo proprio quello in modo che sia cosi' piu' luminoso. Tanto decadere per decadere, tanto vale provarci no? Se io guardo la televisione diciamo per tre ore al giorno, allora non considerando le ferie, significa che in un anno ho visto 1095 ore di TV. significa che mi vedo il televisore perfetto almeno per 5 anni buoni. E ora non venitemi a dire che uno spende tanti soldi per tenersi il TV 5 anni, che a volte ne spendiamo molti di piu' per le automobili che teniamo 2 anni e poi rivendiamo....e non perche' non vanno o sono decadute, ma perche' non ci piacciono piu'. Oggi ho visto un Sony Full HD LCD. Be' che dire meraviglioso. Ma ho visto anche il Pioneer 5000 full, un altro pianeta. Si sa che con i plasma un po' di tv la puoi ancora guardare, con gli LCD ti viene il mal di testa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.