Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Mi aiutate a capire le specifiche?

Ciao a tutti. Come vedere dal mio numero di post sono nuovo. Sono arrivato a questo forum grazie a hardware Upgrade. Vi spiego brevemente qual è il mio problema. Nei prossimi giorni vorrei comprare un tv lcd da 20" da tenere in camere. Però quando vado a leggere le specifiche sulla risoluzione vado in palla... Come fanno i televisori che hanno come risoluzione 640x480 a permettere, per esempio, di vedere dei dvd? Da quel che mi ricordavo e cmq mi è stato confermato anche da google i dvd hanno risoluzione 720x576 quindi si vedono orrendamente?? A questo punto mi conviene orientarmi a schermi con risoluzioni di almeno 800x600?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro... Spero inoltre che qualcuno abbia tempo per chiarirmi un minimo le idee... Grazie 1000!!!!

Esiste un apparecchietto elettronico chiamato SCALER

a parità di scaler avresti la stessa qualità visiva di un segnale PAL (720x576) sia su un 640x480 che su un 800x600

Grazie.... Quindi non c'è differenza, o potendo scegliere è meglio la tv con risoluzione maggiore?

meglio una risoluzione maggiore naturalmente....
    perche se prendi una tv con una risoluzione inferiore al formato PAL avresti un under-scale con perdita di informazione, cosa che non avviene con l'overscale su pannelli di risoluzione superiore al fomrao della tua sorgente..

Grazie ancora a tutti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •