Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta finale per LCD 32'': LG, Samsung, Philips

Ecco i 3 finalisti, lunedì devo andare in negozio a prendere uno dei seguenti:

1) LG - 32LC2R (che differenza c'è col 32LC25R???)

2) SAMSUNG - LE32S71B

3) PHILIPS - 32PF7331/12

Ecco i miei commenti dopo averli visti dal vivo:
    Il Samsung è quello che sembra avere la definizione e forse il contrasto migliore ma i colori sono freddi e "lucidi" (purtroppo sono abituato al mio Pioneer 4270XA...); l'LG ha dei bellissimi colori ma una definizione apparentemente peggiore.
    Il Philips è a mio avviso il più bello esteticamente ma quello che mi è piaciuto di meno come immagine; da 2 metri riuscivo a vedere la "griglia" dei pixel, cosa che con gli altri due non avveniva.

Siccome non sono un esperto potrei aver notato differenze che non esistono o preso delle cantonate galattiche durante l'osservazione.

Vi chiedo un consiglio finale su quale prendere senza tener conto della differenza di prezzo.
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Aiuto ragazzi...
    Nessuno può postare un consiglio... anche di massima?!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

per quel poco che so:

1) LG - 32LC2R :::::: senza infamia ne lode

2) SAMSUNG - LE32S71B :::::: è un modello obsoleto, se ti interessano i sammy orientati sulla nuova serie R o N

3) PHILIPS - 32PF7331/12 ::::::: non ce l'ho presente

Citazione Originariamente scritto da noise0
    per quel poco che so:

1) LG - 32LC2R :::::: senza infamia ne lode

2) SAMSUNG - LE32S71B :::::: è un modello obsoleto, se ti interessano i sammy orientati sulla nuova serie R o N

3) PHILIPS - 32PF7331/12 ::::::: non ce l'ho presente

Grazie Noise0... almeno un segnale di vita...
    Ho visto oggi anche il Toshiba 32WL66Z, mi sembra davvero una buona soluzione ed esteticamente è molto bello.
    Belli i colori... poi nel forum se ne parla bene.
    Bah!

per il toshiba si se ne parla bene nel forum,per i samsung da 32'' ho letto bene del 32r76b...
    anch'io devo prendermi un tv...

Citazione Originariamente scritto da doraymon
    Grazie Noise0... almeno un segnale di vita...
    Ho visto oggi anche il Toshiba 32WL66Z, mi sembra davvero una buona soluzione ed esteticamente è molto bello.
    Belli i colori... poi nel forum se ne parla bene.
    Bah!
    Il 32WL66Z è ottimo e lo ritengo sicuramente superiore di quelli che hai elencato

Ho letto anche una recensione su tom's hw guide, e in termini di qualità dell'immagine e resa nei colori ne parla in maniera eccellente.
    Tra i migliori per gli amanti del cinema e inadatto per chi vuole collegarci il PC... è il mio TV!!!

Ho letto anche una recensione su tom's hw guide, e in termini di qualità dell'immagine e resa nei colori ne parla in maniera eccellente.
    Tra i migliori per gli amanti del cinema e inadatto per chi vuole collegarci il PC... è il mio TV!!!
    ho letto anch'io quell'articolo...
    ti riferisci al toshi vero?

Citazione Originariamente scritto da Rena79
    ho letto anch'io quell'articolo...
    ti riferisci al toshi vero?
    Si, ma la cosa che mi ha fatto decidere è che nei vari giri che avevo fatto avevo notato con sorpresa la qualità dell'immagine di questo tv paragonato con altri più "di moda" ma l'avevo snobbato non avendone mai sentito parlare.
    Poi ho scoperto sul forum e su internet che la mia impressione non era affatto un caso...

Si, ma la cosa che mi ha fatto decidere è che nei vari giri che avevo fatto avevo notato con sorpresa la qualità dell'immagine di questo tv paragonato con altri più "di moda" ma l'avevo snobbato non avendone mai sentito parlare.
    Poi ho scoperto sul forum e su internet che la mia impressione non era affatto un caso...
    beh in informatica la toshiba non è "sconosciuta",cmq devo dire che anch'io sono romasto sorpreso da questo tv e devo dire che le prove di tom's sono sempre molto precise!!
    Mi sa di aver deciso che tv acquistare...solo che non è molto reperibile dalle mie parti,speriamo in bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •