Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 158

meglio così
    per caso avete confrontato la qualità tra pc collegato in vga e in dvi ?
    in dvi mi pare che non si possa mappare 1:1, però i colori dovrebbero essere migliori. che dite ?

grazie a tutti....allora
    ieri sere sono stato un pochino a smanettare sul tv con i dati forniti da nonnooreste..

che dire i colori sono uno spettacolo, ho solo tenuto la retroilluminazione più bassa, (come mai cosi alta la tieni?)
    gli aloni più luminosi rimanngono, ma si vedono solo su ext senza segnale e ho notato che è davvero mooooooolto luminoso il nero al buio..

@Godai85

Alcune (gran parte) cose della serie V sono comuni alla serie S, perciò le informazioni si possono reperire anche nei thread dedicati alla serie precedente.
    Circa i segnali SD, mah ! sinceramente il livello è buono, senz'altro godibile, sia per la questione dello "spalmamento" dei segnali 4:3 sull'intero pannello, sia per la visualizzazione dell'immagine.
    Certo avvicinandosi a pochi cm. dallo schermo capita di vedere bordi sdoppiati ma questa è una caratteristica comune alla tecnologia lcd, che dipende dalla qualità dell'immagine.
    La differenza con un buon televisore a tubo catodico è tutta qui.

E' come se con una fotocamera digitale si facesse una foto da 0,3 Mega pixel e una da 5 Mega pixel e poi visualizzarle su uno schermo. Più lo schermo è grande più l'immagine di qualità inferiore si sgrana. L'Lcd evidenzia il tutto.

sul rosso, non mi pronuncio perchè qui le cose dovrebbero migliorare in favore della serie V, tuttavia già con la mia S, direi che non è affatto un dramma. Mancano un paio di tonalità di rosso (anche qui basterebbe un aggiornamento software) che invece sono presenti collegando un pc.

se una trasmissione tv manda in onda il rosso5 (esempio) esso apparirà come rosso4. Se invece questo rosso5 viene trasmesso dal pc sullo schermo apparirà quel rosso5 (eventualmente intervenendo anche sulle impostazioni della scheda video del pc).

il segnale in digitale terrestre non è affatto male, certo dipende da trasmissione a trasimissione ma ha un metro di distanza da dei punti all'analogico...
    in anolgico...bhe dipende mooolto dal segnale dell'antenna e cmq confrontato con la serie R dei samsung prende mooolto meglio e si vede mooolt meglio

ho provato chiamare l'assistenza sony della mia città...
    giusto cosi per sentire un altra voce sugli aloni più luminosi.

il tecnico mi ha assicurato che è normale perchè mettendo il video su ext per fare comparire lo schermo nero, in mancanza si sengale la tv intrepreta anche i disturbi causati dalla non connessione creando delle luminosità differenti sullo schermo.
    in più mi ha detto che la retroilluminazione se alta evidenzia questo effetto.
    che mi dite?

@Manlio

sì ovvio più la retro è alta più l'alone aumenta.

no no certo questo è scontato...ma la cosa che mi lasciava perplesso era l'interpretazione del lcd che in macanza di sengnale crea questi disturibi proprio per la mancanza di questo.
    mmm

@Manlio
    dimenticavo

per evitare di far apparire troppi schermi neri inutilmente, se per esempio usi solo l'AV1 tutte le altre impostale su Salta (se già non lo sono) idem per quei canali analogici senza segnale (in parte già sono impostati).

mmm non ho capito bene....mi spieghi!

ciao Manlio complimenti per l'acquisto, anch'io sono indirizzato su questo LCD e volevo chiederti come si comporta con la TV analogica e/o con i videogiochi (Ps2, Xbox360) e soprattutto come ti trovi in generale, insomma.. merita?

ciao...se hai letto il posto l'unico dubbio è quello degli aloni, ma ormai credo che sia abbastanza sistemato..il dubbio intendo.
    il segnale analogico...dipende molto dall'antenna ma ti devo dire che si vede meglio che con il samsun che ho tenuto per una settimana il 32 serie 7.
    il dt è ottimo davvero sembra di vedere in hd.
    detto questo i colori sono fantastici una volta regolati bene, l'audio buono ma il telecomando uno schifo.

ah con le i giochi non saprei non lo uso per questo.

Citazione Originariamente scritto da Manlio
    mmm non ho capito bene....mi spieghi!

semplice..
    se su rai1 analogico, vuoi andare su AV1, premi il tasto del telecomando in alto a SX (oppure ok freccia a destra e selezioni av1). Giusto?
    Dopodichè se da AV1 vuoi tornare a rai1 o premi 1 e sei a posto (o ok freccia a sx ecc..ecc.) oppure puoi premere più volte il tasto in alto a SX. Se le altre fonti (av2,av3 ecc..ecc) non sono impostate su salta (c'è un menù apposito da qualche parte)
    allora te le passerai tutte con conseguente apparizione di schermate nere fino a tornare in modalità tv analogica.

il telecomando uno schifo.
    qui va a gusti, forse è troppo alto, meglio sarebbe se fosse stato slim, tuttavia non è proprio da buttare, quando ti cadrà un paio di volte ne riparliamo è senz'altro ROBUSTO , in alternativa puoi acquistare un telecomando universale o (forse) vedere se in giro vendono il telecomando sony versione ED006 che poi è quello che comanda la serie X (ma non so se è compatibile con le serie precedenti).

ciao...se hai letto il posto l'unico dubbio è quello degli aloni, ma ormai credo che sia abbastanza sistemato..il dubbio intendo.
    il segnale analogico...dipende molto dall'antenna ma ti devo dire che si vede meglio che con il samsun che ho tenuto per una settimana il 32 serie 7.
    il dt è ottimo davvero sembra di vedere in hd.
    detto questo i colori sono fantastici una volta regolati bene, l'audio buono ma il telecomando uno schifo.
    Grazie mille per avermi risposto, sono sempre più orientato verso questo Sony..

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •