Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Ah ecco, questo in parte mi conforta, quindi non sono pazzo io, e la mia TV non è difettosa.
    Semplicemente l'OverScan C'E', e non si può nemmeno togliere lavorando di ServiceMenu (mi chiedo cosa l'abbiano messa a fare quella voce...).
    D'altra parte ciò mi scoccia alquanto, con il 360 l'OverScan è sopportabile (a parte in casi rari come quello da te citato), col PC assolutamente NO.
    L'ideale a sto punto sarebbe collegare tutto il VGA, peccato che la presa sia solo una...
    A sto punto sto davvero ponderando l'acquisto di uno switch VGA...
    Certo che di soldi in Cavi e affini me ne fanno spendeere un pò troppi...
    Cavo VGA per 360, Cavo DVI/HDMI per PC (a sto punto inutile...), eventuale switch VGa.... Bah...

P.S. Grazie cmq per la risposta molto dettagliata!

Figurati. Comunque pare che il service mode degli LG in realta' sia una fuffa. Tanta gente conferma che modificando le impostazioni non cambia nulla, probabilmente bisogna entrare per forza nella versione evoluta, quella con la password tanto per capirci. Come si faccia, pero', nessuno lo sa a quanto pare.

Ah per ridarti una speranza, mi sono ricordato anche d'aver letto il messaggio di un tizio che aveva il tuo stesso problema, su un altro modello ancora di LG, e cambiando scheda grafica gli e' sparito. In pratica, con certe schede grafiche si ha mapping 1:1 su hdmi, con certe altre no, il che conferma che dipende anche da com'e' trattato il segnale dalla sorgente. Puoi provare a cercare il messaggio, sono quasi sicuro d'averlo letto su avforums.com.

M.

Accidenti....stavo quasi per prendere un 32LC25R quando ho letto di questo grave problema......

Ma fatemi capire: c'è il rischio che attaccando un lettore dvd in component o chessò il decoder digitale terrestre sulla scart avrò un sensibile overscan?

Con l'xbox360 quindi va bene solo in vga alla risoluzione nativa?

Grazie

TomSon non pensare che la situazione sia cosi' drammatica, anche perche' l'overscan ce l'hanno tanti tv e d'altronde con le trasmissioni televisive e' necessario.
    Quello che mi ha infastidito e' 1) che non lo sapevo, 2) che nel menu di servizio c'e' un'opzione per eliminarlo ma non si sa come attivarla.

Per quanto riguarda l'x360, sappi che la Microsoft stessa tra le specifiche che impone a ogni gioco comprende quella che il 10% esterno dello schermo non deve contenere nessuna informazione rilevante al gioco. Questo e' fatto proprio per far si' che nell'aria destinata all'overscan non sia presente nessuna scritta o menu di gioco, e infatti anche 'sta benedetta cornice di Ghost Recon e' solo estetica.
    Io stesso ho confrontato piu' volte la console in component e in vga prima di decidere per il component, e di questa cosa non me n'ero neanche accorto!

Secondo me se avevi gia' deciso per l'LC25R non e' per questo motivo che dovresti cambiare idea. Certo, se proprio pensi di non poter convivere con l'idea, cerca qualche altro tv ma prima accertati che abbia delle opzioni di ridimensionamento dell'immagine nel menu *ufficiale*, magari scaricandoti il manuale da internet.

M.

Ho provato a cercare ma non ho trovate il messaggio a cui ti riferisci...
    Peccato, se sapessi che con una scheda NVidia si risolve il problema dell'OverScan su HDMI la comprerei al volo.

Cmq dando un'occhiata in giro, sembra che il problema possa essere che la TV non ha un EDID su HDMI, e quindi il PC non la riconosce correttamente...
    Ma non ci ho capito molto bene...

@cak

Tuttavia resta il fatto che un overscan del 7% produce un ingrandimento dei caratteri e di tutta l'immagine in generale, dando una sorta di effetto zoom e creando quindi scalette/diminuzione della qualità d'immagine.

Io sto cambiando tv per questo.

Bah, sinceramente mi sembra una reazione un po' eccessiva. Il fatto in se` che i caratteri siano piu' grandi ovviamente non e' un problema (anzi, sta maledetta next generation fara' esplodere la miopia nelle nuove generazioni... ovviamente immagino che ti stia riferendo all'xbox360).
    Per quanto riguarda le scalette.... mah, non vedo questa grande perdita di qualita', d'altronde e' logico che se il tv riceve un segnale 720p e lo deve visualizzare su un pannello da 768 righe un rescaling dovra' farlo comunque, anche con overscan 0.
    Poi vabbe', se colleghi la console in vga il problema non si pone perche' esce direttamente in 1360x768, ma allora il problema non sta tanto nell'overscan quanto nel component in se'.

Si ma un conto è un lavoro di scaling verso l'alto (per questo ho comprato un cavo monster per eliminare le scalette) , un altro conto e se a questo lavoro aggiungi anche l'overscan e ti ridà gentilmente le scalette che avresti potuto eliminare con un buon cavo.

In Gow la differenza tra vga e component è abissale. Ma anche nella dash.

Riguardo al problema dell'overscan, qualcuno ha avuto modo di sentire il parere della LG?

Pensate sia risolvibile con un eventuale aggiornamento del firware come ad esempio per il Samsung N71?

Proprio per ciò gli ho mandato una mail circa mezz'ora fa chiedendo se fosse possibile risolvere il problema, via software, in qualche centro assistenza.
    Vi farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    Proprio per ciò gli ho mandato una mail circa mezz'ora fa chiedendo se fosse possibile risolvere il problema, via software, in qualche centro assistenza.
    Vi farò sapere.

Bene, tienici aggiornati!

Anche perchè al momento l'LG rimane ancora il miglior tv a mio avviso per rapporto qualità/prezzo.

Stessa cosa succede a me io la collego in HDMI con la PS3 e in Gran Turismo 5 mi taglia i decimi del tempo del giro, rendiamoci conto...
    Ho provato anche io il service menù ma niente da fare.
    Ti hanno risposto alla mail?

Angry IGEGOLDS.COM

Judy Mills is maried to my oldest brother,igegolds sell wow power leveling Landess. She always brings from-scratch baked beans to family picnics, and they are good. She goes on and on buy wow power levelingabout how much better they are because she started with dried beans. When I started working on this book, World of Warcraft power leveling I asked Landess to watch her make the beans and write out the recipe for me. He laughed and laughed. "She doesn't make those beans from scratch," he said, dashing the story I'd known to be true for more than 50 years.and WoW Gold

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •