Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    65

    Multi Component switch Box


    Ciao raga, ho un LG 37LC2R .. ho collegato il Wii in component .. ora visto che possiedo la ps2 e forse in futuro XBOX 360 vorrei collegarli tutti e 3 in component ..

    ho visto questo swith :



    che dite ? me lo consigliate ?
    domanda importante .. MA FA PERDERE DEFINIZIONE AL SEGNALE COMPONENT ???? quindi visto che ci sarebbero 3 ingressi component non è che perde segnale ? oppure no perché si scelgono uno alla volta ?

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    485
    un amico ha comprato un apparecchio simile pagato 20-25 euro e se collega allo switch xbox360 e wii succede questo :
    a xbox360 spenta il wii funziona bene ma al contrario si vedono delle ombre . Per prendere un apparecchio serio che separi perfettamente i segnali devi puntare su questo :

    http://www.bitpower.it/oscom/catalog...nt-p-1108.html

    ma costa 105 euro + spedizione !!!

    oppure qua :http://www.dbline.it/joytech/

    altrimenti lo compri sul sito ufficiale e lo paghi 90 dollari + spedizione

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Gli switch video per essere efficaci devono essere attivi, non essere solo una scatola con un interruttore o deviatore all'interno, come il prezzo basso segnalato da te sta a indicare (idem per quelli SCART che si vendono nei centri commerciali).

    Esistono anche quelli della J.S. Technology, distribuiti dalla Plasmapan:

    http://plasmapan.org/

    Puoi provare a dare un'occhiata.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    io ho questo switch
    non ci crederete ma funziona bene!

    ci collegavo al vpr: xbox (720p), gamecube (480p) e un lettore dvd pioneer(576p) (dv-490 penso)

    invece con le "ciabatte" scart ho sempre avuto problemi
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    56
    In effetti anch'io ho sempre sentito parlar bene di quello switch box e anzi, in futuro avevo intenzione di prenderne uno anch'io.

    AV1970, quando dici che il tuo amico ne ha uno simile intendi dire che è proprio identico o solo che è uno switch passivo come quello nella foto?

    Se è uguale, boh, magari il problema sta nel Wii visto che è molto recente e il cavo component è raro, può darsi che il tuo amico sia stato uno dei primissimi a provarlo con quello switch....


    EDIT: pide non comprare la centralina Joytech! Il 90% delle persone che l'hanno provata col Wii ha avuto serissimi problemi. Qui c'è una spiegazione approfondita:

    http://tinyurl.com/2a8gzq

    Tra l'altro sembra che la Joytech, interpellata sul problema, abbia sostenuto che la colpa è del Wii che esce con un segnale non standard. Questo, aggiungo io, potrebbe spiegare perché la console dà qualche piccolo problema anche con lo switchbox.
    Ultima modifica di cak; 20-01-2007 alle 20:50

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    485
    lo switch e' diverso come colorazione ma ci giurerei che all'interno la componentistica e' la stessa ,secondo me dottorcapone collegando xbox,cubo e lettore dvd e' stato fortunato xche' queste console messe assieme in component riescono a "convivere" per chissa' quale compatibilita' di segnale ,forse proprio la 360 col wii si "pestano i piedi tra di loro" , domani sera dopo aver ritirato la mia nuova tv (le26r72b) ed avermi fatto prestare suddetto amenicolo faro' le prove con la 360 ,wii e xbox1 di cui possiedo i 3 cavi component (anche se la 360 poi la colleghero' in vga se mi piace ) e poi vi faro' sapere

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    sicuramente con apparecchi così economici ci vuole un po' di fortuna che funzioni tutto con tutto; dal'altra parte ci sono incompatibilità anche con prodotti ben più seri e costosi.
    per fortuna che c'è questo forum!
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    485

    dunque confermo che lo switch che ho provato ieri e' lo stesso riportato in questo thread , collegando ps2,wii e xbox1 funziona perfetto , immagino che i problemi sussistano con xbox360 e ps3 a causa della piu' alta risoluzione che lo switch non supporta , ma finche' non si prova non garantisco al 100% la veridicita' di tale affermazione


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •