|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Multi Component switch Box
-
19-01-2007, 19:16 #1
Member
Multi Component switch Box
Ciao raga, ho un LG 37LC2R .. ho collegato il Wii in component .. ora visto che possiedo la ps2 e forse in futuro XBOX 360 vorrei collegarli tutti e 3 in component ..
ho visto questo swith :
che dite ? me lo consigliate ?
domanda importante .. MA FA PERDERE DEFINIZIONE AL SEGNALE COMPONENT ???? quindi visto che ci sarebbero 3 ingressi component non è che perde segnale ? oppure no perché si scelgono uno alla volta ?
grazie
-
19-01-2007, 23:36 #2
Senior Member
un amico ha comprato un apparecchio simile pagato 20-25 euro e se collega allo switch xbox360 e wii succede questo :
a xbox360 spenta il wii funziona bene ma al contrario si vedono delle ombre . Per prendere un apparecchio serio che separi perfettamente i segnali devi puntare su questo :
http://www.bitpower.it/oscom/catalog...nt-p-1108.html
ma costa 105 euro + spedizione !!!
oppure qua :http://www.dbline.it/joytech/
altrimenti lo compri sul sito ufficiale e lo paghi 90 dollari + spedizione
-
19-01-2007, 23:45 #3
Gli switch video per essere efficaci devono essere attivi, non essere solo una scatola con un interruttore o deviatore all'interno, come il prezzo basso segnalato da te sta a indicare (idem per quelli SCART che si vendono nei centri commerciali).
Esistono anche quelli della J.S. Technology, distribuiti dalla Plasmapan:
http://plasmapan.org/
Puoi provare a dare un'occhiata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-01-2007, 00:05 #4
io ho questo switch
non ci crederete ma funziona bene!
ci collegavo al vpr: xbox (720p), gamecube (480p) e un lettore dvd pioneer(576p) (dv-490 penso)
invece con le "ciabatte" scart ho sempre avuto problemiEpson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
20-01-2007, 11:55 #5
Member
In effetti anch'io ho sempre sentito parlar bene di quello switch box e anzi, in futuro avevo intenzione di prenderne uno anch'io.
AV1970, quando dici che il tuo amico ne ha uno simile intendi dire che è proprio identico o solo che è uno switch passivo come quello nella foto?
Se è uguale, boh, magari il problema sta nel Wii visto che è molto recente e il cavo component è raro, può darsi che il tuo amico sia stato uno dei primissimi a provarlo con quello switch....
EDIT: pide non comprare la centralina Joytech! Il 90% delle persone che l'hanno provata col Wii ha avuto serissimi problemi. Qui c'è una spiegazione approfondita:
http://tinyurl.com/2a8gzq
Tra l'altro sembra che la Joytech, interpellata sul problema, abbia sostenuto che la colpa è del Wii che esce con un segnale non standard. Questo, aggiungo io, potrebbe spiegare perché la console dà qualche piccolo problema anche con lo switchbox.Ultima modifica di cak; 20-01-2007 alle 19:50
-
21-01-2007, 20:49 #6
Senior Member
lo switch e' diverso come colorazione ma ci giurerei che all'interno la componentistica e' la stessa ,secondo me dottorcapone collegando xbox,cubo e lettore dvd e' stato fortunato xche' queste console messe assieme in component riescono a "convivere" per chissa' quale compatibilita' di segnale ,forse proprio la 360 col wii si "pestano i piedi tra di loro" , domani sera dopo aver ritirato la mia nuova tv (le26r72b) ed avermi fatto prestare suddetto amenicolo faro' le prove con la 360 ,wii e xbox1 di cui possiedo i 3 cavi component (anche se la 360 poi la colleghero' in vga se mi piace ) e poi vi faro' sapere
-
21-01-2007, 21:15 #7
sicuramente con apparecchi così economici ci vuole un po' di fortuna che funzioni tutto con tutto; dal'altra parte ci sono incompatibilità anche con prodotti ben più seri e costosi.
per fortuna che c'è questo forum!Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
24-01-2007, 09:31 #8
Senior Member
dunque confermo che lo switch che ho provato ieri e' lo stesso riportato in questo thread , collegando ps2,wii e xbox1 funziona perfetto , immagino che i problemi sussistano con xbox360 e ps3 a causa della piu' alta risoluzione che lo switch non supporta , ma finche' non si prova non garantisco al 100% la veridicita' di tale affermazione