Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 147 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2201

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Della Scart la prova non diceva nulla ma il titolo in rosso del paragrafo recita "Ingressi analogici inutilizzabili". Nello specifico parlava male del collegamento in component e di quello in s-video. Molto meglio il collegamento in hdmi. Parla, inoltre, di qualche scatto nei panning laterali e di un pò di dithering...
    Non me ne vogliate, ambasciator non porta pena..
    Solo non capisco perchè su video digital si deice il contrario.....siamo in Matrix!

Parla, inoltre, di qualche scatto nei panning laterali e di un pò di dithering...
    Del panning e del dithering me ne frego... tanto non so che cavolo significano...

A parte tutto: da una tv (parlo del 42PC1R) che costa fino ad un terzo rispetto al Pioneer 436XDE (pur offrendo quasi le stesse teoriche caratteristiche) qualche difetto me lo aspettavo!!! meno male che il difetto principale non mi tocca quasi...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Del panning e del dithering me ne frego... tanto non so che cavolo significano...

p
    Io per ora l'unica cosa di cui non sono soddisfatto sono le immagini scure che diventano troppo buie ed a volte nere, sarà un problema di settaggi o di gioventù delle particelle di gas?Ma ste particelle quando decideranno di mettere la testa a posto?

Facile che sia (anche) un problema di settaggi... mi ricorda molto quello che accade sul mio lcd 26"... Premesso comunque che se l'inquadratura è su una scena completamente buia... vedrai il buio!

Le particelle metteranno la testa a posto dopo 100 ore... anzi 200...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

AF mi sembra propendere nelle sue recensioni verso panasonic vedi la precedente sul 42PV60 , quella sil 42pc1rr mi e' sembrata troppo severa,io l'ho testato con Eagle Project e non mi sembra malvagio (42Pc1R) anzi ...........
    E poi non dimentichiamoci del rapporto qualita prezzo favorevolissimo ( io l'ho preso all'Auchan a 1199 )

se riesco oggi metto SKY HD e vi racconto ..............

Panning?? Dithering??
    Scusate la mia totale ignoranza, ma di cosa si tratta precisamente?
    E plasma fu....
    Prossimamente da 42" a 50"...

Mi sa tanto che AF abbia testato un display difettoso...
    E plasma fu....
    Prossimamente da 42" a 50"...

Citazione Originariamente scritto da fabio1966
    Mi sa tanto che AF abbia testato un display difettoso...
    Difettoso o non difettoso io aspetto che Morpheus mi svegli da Matrix, presto vedrò Smith bussare alla mia porta,sarò prelevato, mi porteranno in un a sala buia e....mi costringeranno a vedere Guardare un Plasma EL per 15 ore di seguito, e di conseguenza impazzirò!

Citazione Originariamente scritto da linker75
    Solo non capisco perchè su video digital si deice il contrario.....siamo in Matrix!
    Digal Video ha testato l'1R................a questo punto mi vien da pensare che i due pannelli non siano così simili come abbiamo sempre pensato, magari montano elettroniche diverse che portano a questi "problemi" sull'1RR
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    magari montano elettroniche diverse che portano a questi "problemi" sull'1RR
    Chissà... magari è così...
    Magari per collegare l'hard disk hanno dovuto sacrificare qualcosina...

Doppio Azz...
    1) siamo già ben oltre i 110 messaggi in 48 ore... temo che dovrò preparare il portafoglio....
    2) poche ore dopo aver aperto il presente thread sono scattate le contromisure... AHHHHH!!!!... presto saremo tutti bannati e il thread messo alla gogna!!
    Si scherza, eh!!!
    Anzi, il fatto che obiwankenobi sia stato "promosso" mi fa molto piacere!
    Buon lavoro ai nuovi moderatori da "quei mattacchioni dei plasma LG"... e abbiate pietà di noi! A volte sbagliamo, ma lo facciamo in buona fede!!!

Citazione Originariamente scritto da linker75
    Io per ora l'unica cosa di cui non sono soddisfatto sono le immagini scure che diventano troppo buie ed a volte nere, sarà un problema di settaggi o di gioventù delle particelle di gas?Ma ste particelle quando decideranno di mettere la testa a posto?
    Ho visto chiaramente lo stesso difetto da MW stamattina dove ho confrontato un Pana PV600 con il PC1R.
    I neri del LG sono certamente meno profondi del Pana e questo provoca, secondo me, perdita di dettaglio nelle scene buie.

La sorgente era un ottimo stream 576P da satellite.
    Per il resto LG andava davvero molto bene e continuo a ritenere sia in assoluto il plasma con il miglior rapporto qualita'/prezzo sul mercato.

Comunuque contro il Pana PV600 caso si vedono chiaramente i 4/500 euro di differenza tra i due pannelli....e meno male !

ciao/fabio

Ragazzi, mi avete talmente incuriosito che in pausa pranzo sono andato a vedere alla comet di Bologna l'LG-42PC1RR di cui parliamo.
    Lo vendevano a 1699 €. C'erano un po' tutti i tv attualmente sul mercato, dai Pioneer, ai Panasonic, ai Philips, Samsung, Loewe, Hitachi ecc....
    Mi dispiace dirlo ma tra quelli di "marca" (quindi non marche cinesi strane) era quello che si vedeva peggio a parità di collegamenti.
    Con che settaggi ovviamente non posso dirvelo ma la differenza era notevole. Su quel livello di cifre credo che la scelta migliore sia e resti il Panasonic (PV45 / PV60). Scusate ma non me la sento di essere troppo diplomatico per non trarre in inganno altri forumers. Ovviamente ognuno dovrà farsi le comparazioni da se, con i collegamenti che preferisce e soprattutto con i propri occhi
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    ....
    Buon lavoro ai nuovi moderatori da "quei mattacchioni dei plasma LG"... e abbiate pietà di noi! A volte sbagliamo, ma lo facciamo in buona fede!!!
    Volevi dire in buona fedetad?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ragazzi, mi avete talmente incuriosito che in pausa pranzo sono andato a vedere alla comet di Bologna l'LG-42PC1RR di cui parliamo.
    Peccato non ci fosse uno 1R con cui verificare se effettivamente l'immagine migliora oppure no.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Pagina 8 di 147 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •