Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 147 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2201

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    @ ToRvaLDs: presto (presumo!) si materalizzerà l'utente "fire9701" e ti toglierà tutti i dubbi!
    @ artesina: io mi butterei sul 42PC1R (lo avresti a casa in pochi giorni a meno di 1.000 euro)..............
    La cosa che mi preoccupa di più e che ti prego di considerare per bene è quel 50% a 4:3.... Se sei uno di quelli che detesta qualsiasi stiramento dell'immagine allora forse forse dovresti pensarci bene. Intanto i plasma se tieni le bande nere sui lati per il 90% del tempo, a lungo andare si rovinano (pure gli LCD a dire il vero...); e poi, oltre a ridurre l'effetto cinema, quando (come spesso accade) il programmma tv ha le bande nere sopra e sotto rischi di avere bande su tutti i lati riducendo un 42" ad un 32".....
    Se sei costantemente in 4:3 forse ti conviene un crt........................

.......perchè questa tv ha problemi con i programmi tv 4:3?
    Ci sono problemi di visualizzazione dell'immagine originale?
    Che impostazioni ha di visualizzazione?
    (cinema, 16:9, zoom, ecc.) E qual'è quella consigliata per i 4:3 senza troppe deformazioni dell'immagine?

Grazie.

come x tutti i plasma, le bande nere (o grigie) provocano un effetto di ritenzione immagine, o per meglio dire, un diverso "consumo" delle varie zone del pannello

sono disponibili 8 tipi di visualizzazione: spettacolo, pieno, originale, 16:9, 14:9, 4:3, zoom1, zoom2
    l'impostazione migliore per i 4:3, secondo me, è "spettacolo" che taglia qualcosa sopra e sotto e stira leggermente l'immagine ai lati

bisogna anche dire che ormai molte trasmissioni anche analogiche sono in 16:9 (1,78:1) per cui riempiono totalmente lo schermo con zoom1/2 senza tagli o deformazioni
    Ultima modifica di apscal; 13-03-2007 alle 08:00
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Plasma Lg Official Open Club

Citazione Originariamente scritto da silverdog
    . . . dov'è l'opzione di impostare le bande laterali da grigie a nere. . .
    Devi entrare nel menu system option1; l'ultima voce, mi pare blank color, modifica le bande laterali da grigie (gray) a nere (black).

Aggiungo che ho trovato una voce che dovrebbe, io non l'ho provata, ripristinare i valori di fabbrica. In fondo al menu area option c'è l'opzione Reset Factory Settings.

Paolo

p.s. mi raccomando, io non vi ho detto niente
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Bande grigie ..

Grazieeee !!!

P.S.
    Qualcuno è interessato alla mie esperienza comparativa tra le differenze del PC1R rispetto al PC1RR (50") ? Per un errore ho avuto il primo qualche giorno a casa prima che mi fosse sostituito con l'RR
    ciao

Qualcuno è interessato alla mie esperienza comparativa tra le differenze del PC1R rispetto al PC1RR (50") ?
    Le vendi al migliore offerente o le condividi con noi agggratisss?!?
    E dai non fare il timido!!!
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

...............attento a quello che dici però, fire è all'ascolto......

p.s. Fede puoi sistemare quella firma, messa così è davvero inguardabile......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Plasma LG Official Open Club

Attendendo silverdog....
    Che c'è che non va nella mia firma? Io la vedo come nel file allegato (che fa schifo, ma qui in ufficio non ho software per la riduzione della "pesantezza" di una immagine....)
    Non ti piace l'impaginazione o che altro?
    Ciao
    Ultima modifica di fedetad; 07-06-2007 alle 14:14
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Più che altro è come è impaginata.........secondo me se la lasciassi tutta allineata al posto che centrata occuperebbe meno spazio.........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ciao,
    più che timidezza è che spero di non dire cose super arci note.
    Innanzitutto prima differenza il prezzo !! ehe no non fate ingannare ... non è ovvio, non si sa perchè ho pagato 1799 € + spedizione (20€) il 50 PC1RR il 50 PC1R costava 100 eurini in più !! se fate una ricerchina sui vari negozi online vedrete che un paio di negozi lo vendono a questo prezzo.
    oltre all HD da 80 giga l'RR ha il doppio sintonizzatore cosa che l'R non ha e quindi la funzione PIP è utilizzabile solo con apparecchi esterni.
    Il telecomando è molto diverso, più completo ma anche più scomodo e leggermente più complicato per l'RR. Mi piaceva più quello dell'R, sopratutto perchè il tasto per passare alle diverse modalità di visualizzazione (4:3-16:9 zoom ...ecc) è posizionato meglio (quello dell'RR è coperto da uno sportelletto nella parte bassa) anche il controllo PIP era più immediato sull'R che è senza alcuno sportelletto.
    Il menu dell'RR è simile ma un pò più ricco, a parte le funzioni esclusive di DVD, il controllo dei parametri contrasto colore lminosità è ad aceesso immpediato (sull'R era disabilitato o per lo meno io non sono riuscito ad attivarlo). L'RR ha il manuale (manualone) cartaceo e non su CD.
    queste sono le differenze che per il momento ho notato (mi hanno consegnato l'RR solo da un giorno)
    ciao

@ silverdog: hai notato differenze di rumorosità?

@ tino.k: meglio, così?

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    @ tino.k: meglio, così?

..........ehi, dov'è finita la nutella?!?!?!?!

L'RR ha il manuale (manualone) cartaceo e non su CD.
    Nel mio oltre al cd c'era anche il malloppone cartaceo......

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    ..........ehi, dov'è finita la nutella?!?!?!?!
    ...ops
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Ehi, nel mio non c'era nessun CD!!! Solo il malloppone in 1478 lingue con 15 pagine per ciascuna e andare... se non avevo Internet e la possibilità di scaricare il manuale in pdf ero ancora lì a cercare di capire dov'era il volume...

E LA NUTELLA??? se buttassi lì un 10 aprile (o quei giorni lì...) così tutti hanno il tempo di tenersi liberi? Nel caso miciogl faccia partire l'avviso di convocazione nel relativo thread...

chiarisco, il malloppone c'era anche nell'R, ma non era un vero e proprio manuale ma solo una guida rapida (in 100.000 lingue e dialetti), l'RR mi è arrivato senza cd ma con il manuale di istruzioni vero e proprio ... in circa una decina di lingue.(il volume dei due manuali era abbastanza simile)
    ciao

Pagina 68 di 147 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •