Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 270

@ Maya

Decisamente fantastico! resa incredibilmente perfetta.... ormai ho deciso sull'N71 solo che sto vedendo dove comprarlo a miglior prezzo. Sulla rete l'ho trovato a 1250€ mentre di trony vicino a me non ce ne sono, pre usufruire del 15%.... Sapete darmi qualcosa anche in pvt? E se lo comprassi via internet per la restituzione o garanzia le spese di trasporto sono a loro carico? grazie per le info!

Premetto che io sono molto contrario alle immagini, in quanto non rappresentano in nessuna maniera il prodotto, anzi...
    In questo caso ho creduto fossero utili solo per vedere la resa finale del PC sul Tv, diciamo overscan et similia...

Le immagini sono state effettuate tramite grab diretti, attraverso il tasto Stamp... la macchinetta peggiorerebbe ulteriormente la resa visiva...

Il Collegamento video avviene tramite cavo VGA, la risoluzione settata è la 1360x768 @60hz, vengono lasciati spenti 3 pixel a destra e 3 a sinistra, praticamente una roba invisibile...

Mi era stato chiesto il modello della mia GPU, per questa prova ho usato una Ati radeon molto old, non ricordo neanche piu il modello, ma cmq di fascia bassa...

La resa a video dal vivo è Ottima, io ero a circa un metro dallo schermo, qualcosa in piu... ed è godibilissimo, anzi ottimo!
    Per navigare ed altre applicazioni direi senza dubbio fantastico, per applicazioni grafiche anche, ma forse in quel caso è da preferire un display con una res. piu elevata, anche se ripeto è godibilissimo.

Rispondo al problema delle icone sfocate, dicendo che nel mio caso sono perfettamente nitide, giuro che l'immagine è ottima, difficile chiedere di piu... spero che tu abbia settato come res. la 1360x768 dal pc ed abbia abilitato la funzione Clear Type da PC...

Ecco qualche immagine, ripeto mi vergogno di mostrarvi questo scempio, ma se ad alcuni di voi può tornare utile per la scelta finale, ben venga...

Questo è quanto...
    Riguardando le immagini avrei voglia di toglierle, fanno schifo, spero solo che possano tornarvi utili.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Maya
    Le immagini sono state effettuate tramite grab diretti, attraverso il tasto Stamp...
    Scusa, ma cosi' hai semplicemente salvato su file bit-by-bit delle immagini presenti sulla memoria della scheda video del PC, che nella realta' potrebbero essere anche visualizzate in modo pessimo dal TV, ma come immagini cosi' catturate risulterebbero sempre assolutamente perfette....

Quindi non fanno testo...(pero', IMHO anche le foto di uno schermo...)

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Scusa, ma cosi' hai semplicemente salvato su file bit-by-bit delle immagini presenti sulla memoria della scheda video del PC, che nella realta' potrebbero essere anche visualizzate in modo pessimo dal TV, ma come immagini cosi' catturate risulterebbero sempre assolutamente perfette....

Quindi non fanno testo...(pero', IMHO anche le foto di uno schermo...)

Infatti però in questo modo è possibile vedere come si comporta con oversscan e roba simile... l'effetto per "bello" che possa essere non rende giustizia, su schermo sono una roba meravigliosa...

Lo sai come la penso sulle immagini, ti ricordi no?

ciao

Infatti però in questo modo è possibile vedere come si comporta con oversscan e roba simile...
    Guarda che non e' cosi', con il tasto Stamp l'immagine catturata ti verrebbe perfetta anche con il TV spento e addirittura scollegato mentre premi il tasto...

Per le foto lo so che sei d'accordo... la mia era una battuta rivolta in generale a tutti...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Guarda che non e' cosi', con il tasto Stamp l'immagine catturata ti verrebbe perfetta anche con il TV spento e addirittura scollegato mentre premi il tasto...
    Si ma forse non ci siamo capiti
    Io non considero questa una gara di levello qualitativo per ciò che concerne le immagini, capito che voglio dire?

Quello che è importante (se così vogliamo dire) è che la resa a video è migliore di queste immagini, e posso garantire a patto che vi fidiate che queste foto rappresentano quello che i miei occhi vedevano a schermo... se non ci credete amen, non posso farci nulla!

Come posso far vedere qualcosa a qualcuno nella miglior maniera possibile, tramite web?

Sono le immagini piu veritere che io potessi fare, anzi, ti dirò di piu non rendono giustizia come ho ripetuto piu volte...

Quello che alcuni utenti hanno chiesto mi sembrava di capire che fossero immagini del tv collegato al pc, immagino che volessero "capire da una foto" come si vedeva... ebbene questo è il risultato, le icone le scritte, le immagini e quant' altro, si vedono così, anzi meglio, parola mia... ma se non volete credermi cosa posso fare?

Io sapevo in principio che nonservivano a nulla, ma alle volte sembra scortese, NON mi sono affatto divertito a fare sta cosa, lo si fa per il "bene" della comunità e perchè alcune persone ti chiedono una cosa, si cerca di essere disponibili ed accomodanti per quanto possibile.

Cmq ragazzi, prendete le foto per quello che volete, io per primo non le stimo, ma sappiate che quello che i vostri occhi vedranno sarà esattamente così, non un pixel piu su o piu giu... e dal vero l'effetto sarà molto piu impressive...

ciao

queste foto rappresentano quello che i miei occhi vedevano a schermo... se non ci credete amen, non posso farci nulla!
    Fidati, non ho assolutamente nessun problema a crederti su questo punto (qualita' immagine TV), la mia era solo una puntualizzazione "metodologica"...

Saluti

Eragon

... la mia era solo una puntualizzazione "metodologica"...
    ...che io condivido in pieno.
    Ma sai meglio di me che non abbiamo soluzioni alternative...

P.S. Mi fa sorridere il fatto che alla fine siamo io e te a discutere su questi grab, e sapendo anche come la pensi tu, c'è del comico in tutto questo

ciao

Caro Maya,

dopo tutte le informazioni ricevute in questo topic ed a quelle espressamente richieste a Maya, comunico che nella prossima settimana sarò un'altro felice possessore dell'N71.

Sono proprio curioso di fare videomontaggi e fotoritocco su una tv lcd da 32", roba da matti, pensare che 3/4 anni fà avere un crt da 17" sembrava di avere chissa cosa, mentre oggi al pc puoi collegarci una tv da 40 pollici.

ciao e grazie i

Grazie Maya per i chiarimenti.

Io ho un PC con WinXP e una scheda satellitare a bordo (SkayStar2) per vedere i canali satellitari. Chiedo se qualcuno sta usando una configurazione del genere, e avendo sul PC una uscita DVI, posso utilizzare questa piuttosto che la VGA...

Insomma: sul mio attuale CRT vedo bene, su un LCD come andrà?

ciao

Citazione Originariamente scritto da Foxmul
    Chiedo se qualcuno sta usando una configurazione del genere, e avendo sul PC una uscita DVI, posso utilizzare questa piuttosto che la VGA...
    ciao
    certo,basta che ti prendi il cavo DVI-HDMI( in negozio 1,5metri a 30€ !!)

Citazione Originariamente scritto da boromir
    certo,basta che ti prendi il cavo DVI-HDMI( in negozio 1,5metri a 30€ !!)
    Non vorrei sbagliarmi ma sulla FAQ del sito Samsung e sul manuale dell'N71 c'è scritto che non è possibile collegare un pc tramite adattatore DVI-HDMI. Correggetemi se sbaglio!

Da venerdi' scorso sono possessore della TV Samsung 32m71, acquistato da Trony con la nota promozione del 15%. Sono stato a lungo indeciso su quale TV acquistare, ho pensato al 32PF9731, a vari LG, Toshiba, Panasonic: alla fine ho deciso per il samsung per la facilita' nel collegarlo 1:1 via VGA ad un PC. In realta' avevo optato per il 32N71, pero' da Trony il prezzo che mi facevano per questo modello era lo stesso del M71, ed inoltre avei dovuto attendere qualche settimana.

Prime impressioni di utilizzo nel week end.

SD TV
    Da pessimo ad accettabile. Dipende dal canale sintonizzato, ad edempio rai1 e' quasi inguardabile, rai2 e canale 5 sono accettabili. Sospetto che il mio segnale d'antenna non sia dei migliori e questo si ripercuote nella qualita' de i canali. Mi aspettavo un po di piu', ma ero cosciente dei limiti di questa sorgente.
    Devo dire che dopo aver speso qualche oretta a provare a regolare l'immagine le cose sono un po' milgiorate, o forse mi sono semplicemente abituato all'immagine.
    Comunque mi aspettavo qualcosa di piu', ma credi che molto sia da imputare al mio impianto. Con questa convinzione mi sono abbonato a SKY (mondo) per vedere se le immagini da satellite migliorano un po' le cose. Vi faro' sapere.

DVD SD via Scart
    Ho un DVD economico con uscita component, ma per qualche ragione la TV non rileva alcun segnale quando colleggo il DVD via component. Spero sia il DVD, ma devo fare altre prove.
    Via Scart (una buona scart) il risultato e' davvero buono. Le immagini sono ben definite, ricche di dettaglie, anche le immagini scure sono godibili e non ho notato nessun effetto scia. Devo dire che ne ho fatto per ora un uso molto limitato.

PC via VGA.
    ho connesso il mio laptop dell latidute D600 ed la TV ha subito agganciato il segnale a 1360X768@60hz. Restano i famosi tre pixel spenti a dx e sx, ma il sisultato e' davvero spettacolare. Dopo aver regolato un po' l'immagine con nokia test la resa del desktop enorme e' stata davvero buona. Tanto che sono subito corso a comprare una tastire+mouse wireless per poter controllare comodamente il mio "media center" dal divano .
    Ho comprato questo TV principalmente per questo uso ed ho iniziato a vedere qualche puntata che avevo in arretrato (la terza serie di Lost).
    Le puntate sono state prese da una trasmissione HD e devo dire che lo spettacolo e' davvero superbo.
    Immagini fluide, colori naturali, ricchezza di dettagli: sono molto soddisfatto.

100Hz
    I famigerati 100hz. Ci ho giocato un pochino ed ecco le mie prime impressioni. Anzitutto via VGA i 100hz sono disabilitati e non si possono attivare. Nella TV SD tendono a dare ai soggetti una fluidita' innaturale. L'effetto e' piu' o meno sgradevola a seconda della scena, ma si nota in maniera evidente. Sono molto utili e per nulla fastidiosi durante i telegiornali (rendono le scritte a scorrimento molto ben leggibili) e durante glie venti sportivi: anche se ho visto solo un servizio sulle partite del sabato e non un'intero match (giudizio sospeso per ora).

Lettore integrato di MD/SD/USB e chi piu' ne ha...
    secondo me e' poco utile, soprattutto se uno ha un PC da collegare alla TV. I programmi di visualizzazione del PC sono di gran lunga migliori di quello della TV.

Scusate per li lungo post, ma spero che possa essere utile.
    Ultima modifica di Gigandrea; 12-11-2006 alle 12:58

Citazione Originariamente scritto da lelloz
    Non vorrei sbagliarmi ma sulla FAQ del sito Samsung e sul manuale dell'N71 c'è scritto che non è possibile collegare un pc tramite adattatore DVI-HDMI. Correggetemi se sbaglio!
    mi sembra strano,io per ora non ho il suddetto cavo e non posso fare la prova...se qc ne fosse in possesso ci puo' di più...

N71 vs M71

Per metterci una pietra sopra:
    la differenza tra l'M71 e l'N71 è solo che il primo ha i 100Hz??
    Ovvero: se ha i 100Hz significa che non ha la tecnologia True color, o è una cosa in più???

Sarei orientato per i 100Hz, solo se disabilitandoli, ho la stessa qualità e tecnologia dell'N71...

Ciao

N71
    Pannello: LCD
    Dimensione schermo: 32”
    Pannello S-PVA
    Formato Wide
    Numero Pixel: 3,147,264
    Luminosità (cd/m2): 500
    Rapporto di contrasto: 6000:1
    Angolo di visuale: 178°/178°
    Risoluzione: 1366x768
    Tempo di risposta: 8 ms