Ciao a tutti..volevo chiedere un vostro parere.
Ho da poco preso un LCD della panasonic da 26"(modello TX-26LE7FA) e devo installarlo su una parete (peso monitor 12 kg).
contando che il tv non ha lo standard VESA, la scelta dei supporti a muro si riduce a quelli universali (placca a muro e 2 aste attaccate al TV) che va appeso.
Tenendo presente che il TV sarà ad un altezza di max 130/140 da terra e posizionato di fronte ad un letto ( quindi lo vedrò steso o seduto sul letto ad una distanza di 2,5m/ 3m)..
secondo voi è preferibile optare per un supporto fisso o per uno inclinable (verso il basso)?
o forse a quell'altezza la visione migliore la ottengo tenendo il monitor semplicemente in verticale?
(Tenendo presente stabilità del tutto, visione di un LCD o altro)
Metto in conto che comunque in entrambi i casi se dovrò attaccare qualche cavo dietro dovrò comunque tirar giu il TV, ma vorrei tra i due scegliere quello più indicato.

Altra domanda: ho visto girando che ci son supporti più low cost (tipo quelli della meliconi a 50/70 euro) ed altri con prezzi decisamente maggiori (oltre i 100/150 euro e passa).
posso affidarmi ad uno low cost (meliconi) senza rischiare che mi crolli tutto o dopo aver sborsato soldi per un LCD devo sobbarcarmi anche una bella spesa per il supporto a muro per stare pià tranquillo?
grazie in anticipo delle risposte.
Ciao

PS: erroneamente ho aperto questo topic nella sezione home theatre ma credo sia più indicato direttamente qua.. ma come cancello il topic dall'altra parte??