Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 270

Decisione presa PHILIPS 32PF9731D!

Ritirato ieri sera, per ora le uniche parole sono: SPETTACOLO PURO!!!

Qualche altra considerazione da parte dei possessori di 32M71 o 32N71?
    Grazie, dai che mi sono quasi deciso.....

io ho il 32n71 da circa un mese, e posso confermare tutto ciò che ho detto in precedenza, ottimo prodotto veramente, ancora di piu se si pensa al prezzo, si parla di 1250 euro
    a quella cifra non credo abbia rivali.

Per quanto riguarda i segnali video e la qualità del pannello trovi tutto nelle pag. precedenti, per la x360 è un paradiso, ha la VGA che consente di mappare il pannello 1:1 a differenza di molti suoi rivali...
    se ci colleghi il PC, è pazzesco...
    se hai qualche domanda piu specifica chiedi pure...

ciao

Grazie Maya,
    è questo punto che mi interessa molto:

se ci colleghi il PC, è pazzesco...

Io lo utilizzerò spesso con il PC, sai dirmi se riesce a mappare 1:1 la risoluzione 1366x768, dal manuale sembra che possa arrivare la massimo a 1360x768....

In VGA mappa 1360x768, si usa dire che sia un 1:1, anche se in realtà sfora di 6 pixel

by

Scusate la mia pigrizia ma mi potreste elencare le differenze e pregi/difetti del m/n 71?

Considerate che io opterei per il 40" nonostante una distanza di visione di 2,40 mt.

Mi rispondo da solo.
    Da quello che ho capito la serie M e la serie N montano lo stesso tipo di pannello ma con alcune differenze nell'eletronica.
    La serie M gestisce i 100Hz di aggiornamento migliorando tantissimo la stabilita' delle immagini.
    La serie N ha un refresh normale(credo 50/60Hz) ma utilizza una retroilluminazione migliore restituendo colori migliori.
    Ma porca miseria ladra mettere due cose inteligenti in un'unico prodotto no eh ?
    Io anche se è piu' cara sarei per la serie M visto che non sono proprio lontano dal pannello forse è meglio prediligere una maggiore stabilita' dell'immagine.

Voi che dite? consigli?

Piu o meno hai capito le differenze tra i 2 televisori, ora devi capire che i 100hz non rendono piu stabile l'immagine, ma la rendono piu "finta" sono un filtro (disabilitabile) che rende tutta la scena piu fluida/morbida io quando ho provato l'M71 sono rimasto di sasso, i 100hz sono praticamente identici al NATURAL MOTION di Philips...
    che sia un bene o un male dipende dai gusti...

Se vuoi saperne di piu su cosa penso io trovi un mio post a pag. 7 di questo thread è il nr.96

va cmq detto che togliendo il filtro i tv si equivalgono, la differenza dei colori a favore dell' N71 io nn l'ho vista, ma in realtà sarebbe utile un test piu approfondito...
    Considera anche che l' M71 ti costa in media 300 euro in piu e se poi tieni disattivati i 100hz, hai praticamente buttato dei soldi.

Il mio consiglio è di andare a vedere dal vero i 100hz, se ti garbano vai di M, altrimenti pigli la serie N...

ciao

Grazie mille maya ho letto il tuo post e ho capito mooolte cose ti ringrazio ancora.

Citazione Originariamente scritto da Maya
    In VGA mappa 1360x768, si usa dire che sia un 1:1, anche se in realtà sfora di 6 pixel

by
    La mappatura è realmente 1:1 visto che le tre colonne di pixel a destra e a sinistra non vengono pilotate...
    ...UN BEL VEDERE!
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    La mappatura è realmente 1:1 visto che le tre colonne di pixel a destra e a sinistra non vengono pilotate...
    ...UN BEL VEDERE!
    Cioè?
    Scusa l'ignoranza cosmica....

Citazione Originariamente scritto da Maya
    io quando ho provato l'M71 sono rimasto di sasso, i 100hz sono praticamente identici al NATURAL MOTION di Philips...
    che sia un bene o un male dipende dai gusti...
    Sei rimasto favorevolemente o sfavorevolmente impressionato?
    Cmq mi sembra di capire, rileggendo i tuoi post, che non cambieresti mai il tuo N71 con M71......

Sfavorevolmente

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    ...UN BEL VEDERE!
    ok ma a 60 Hz o a 50 Hz ? (sono un po' fissato)
    Perchè vedere immagini statiche è bello ma poi vedere il materiale PAL con 'stutter' e roba simile ... non è bello.

Citazione Originariamente scritto da Ricardo
    ok ma a 60 Hz o a 50 Hz ? (sono un po' fissato)
    Perchè vedere immagini statiche è bello ma poi vedere il materiale PAL con 'stutter' e roba simile ... non è bello.

75Hz è ottima per i segnali pal a 25fps. I samsung supportano sia il 60hz che il 75hz via VGA.

@balzani
    La matrice di 1366x768 del pannello viene pilotato a 1360x768. i primi tre pixel di sinistra e gli ultimi tre di destra rimangono spenti (circa 1,5 millimetri per lato) appunto per pilotare il pannello 1:1. Quindi lo scaler, che eventualmente dovrebbe servire a riempire tutto il pannello, non interviene.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •