Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da Michele CJ
    Ho scaricato anche quell'immagine con le gradazioni di grigio per provare a fare quello che dici, ma non ho trovato le immagini con i colori.
    Purtoppo il tempo libero è sempre meno di quanto si spera ed il mio progetto è ancora il alto mare.
    Qualche immagine l'ho postata qui tempo fa, ma sono per il 720p, non ci sono spiegazioni esaurienti e serve un PC.
    A dire il vero lì si parlava di matrici nei vp.
    Se ti va per adesso dacci un occhio, per curiosità.
    Comunque il DVD di Merighi va più che bene.
    Intanto provo a prendere il test e nel frattempo cerco di studiare. Faccio male?
    Direi che hai scelto la strada migliore.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    c'è tv lcd e tv lcd ...

Immagino che il display sia quello in firma, potresti specificare la
    sorgente&risoluzione ?

dènghiuuu
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    invece potresti avere delle grosse sorprese ...

permettimi un'osservazione però ... se ti compri una ciofeca di lcd e quindi ti esponi a rischi come quello da te descritto , nn mi pare corretto generalizzare!
    Che sia una ciofeca di lcd puoi metterci le mani sul fuoco

Infatti io nn voglio e non credo d'aver generalizzato ho solo chiesto se gli lcd da parecchie migliaia di euro avessero questo problema della resa del nero.

Citazione Originariamente scritto da The joker
    Permettimi di difendermi dal tuo "velato" e, consentimelo, supponente suggerimento di utilizzare la funzione "cerca"... implementata in tutti i forum.
    Il mio era un suggerimento per non perdere o far perdere tempo e non un attacco, non devi difenderti da niente.

Io ho impiegato 0,31 secondi ad avere il risultato della ricerca, la cortese risposta di Gialex è arrivata 25 minuti dopo la tua richiesta, ca. 20 minuti in più del tempo necessario a scaricare il Merighi test.

E poi non preoccuparti, per quanto riguarda le funzioni di ricerca posso permettermi di essere supponente.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da kapooo
    Infatti io nn voglio e non credo d'aver generalizzato ho solo chiesto se gli lcd da parecchie migliaia di euro avessero questo problema della resa del nero.
    dai la ma era un'interpretazione della tua , per'altro condivisibile , dichiarazione d'amore verso i crt !
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da elche99
    Immagino che il display sia quello in firma, potresti specificare la
    sorgente&risoluzione ?
    innanzitutto premetto che uso le foto un pò per gioco e per avere appena un'idea di quello che si può vedere dal vivo ed in movimento da un tv ...
    cmq la sorgente è il lettore cineos dvp 9000s collegato al tv con cavo SUPRA hdmi/dvi in 1080i ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ elche99

Non mi sembra sia il caso di quotare un messaggio costituito da una immagine di grandi dimensioni.

Tra l'altro, mentre nell'originale l'immagine era delle dimensioni max. consentite, quotandolo, il tutto si posta a destra, provocando lo spostamento di tutto lo schermo, che è una delle cose da evitare.

Sei pregato di editare opportunamente il tuo post.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da The joker
    Grazie Gialex x la risposta esauriente.

Ora o facciamo gli integerrimi e cazziamo tutto e tutti (soprattutto i novellini) o ci leviamo quella patina di superiorità che il numero di messaggi in alto a dx ci conferisce e collaboriamo al forum senza paternali da esperto. Visto che i forum servono per tutti i livelli, dal neofita spaesato al tecnico erudito.
    Quoto appieno !!!

In effetti anch'io ho notato da parte di alcuni di questo forum un esasperato irrigidemento verso gli inesperti che pongono le loro domande !

Anche perchè nessuno è obbligato a rispondere, e a volte ci si metterebbe meno a dare una risposta che a scrivere commenti lunghi sul come si dovrebbe usare il motore di ricerca, ecc. ecc.

Ricordiamoci solo che uno "junior member" potrebbe anche essere un premio Nobel e che il forum è bello anche perchè consente di interagire spontaneamente con tanta altra gente !
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ fabio_si

Non vedo motivo per ritornare su commenti fatti alcuni giorni fa, non essendo stato parte in causa, se non quello di voler innescare una inutile polemica, cosa che, ovviamente, non è consentito fare.

Mi sembra che gli interessati alla cosa sia siano già spiegati tra loro.

Il consiglio di fare una ricerca accurata è il primo consiglio che viene dato quando qualcuno fa una richiesta ripetuta già tantissime volte, oltre che stabilito dal regolamento.

Diciamo invece che l'aver dato del "supponente" ad altro iscritto non è stato certo il massimo, ma, come ho già detto la cosa era stata risolta.

Quanto al fatto che, a volte, si faccia prima a rispondere direttamente che a spiegare come si fa una ricerca, di per sè è vero, ma in questo modo l'interessato continuerà a ripetere richieste già fatte mille volte, invece di imparare ad usare al meglio gli strumenti offerti dal forum.

Quanto al fatto che dall'altra parte vi sia un premio Nobel non significa nulla, se ve ne fosse l'occasione verrebbe redarguito come un qualsiasi altro iscritto.

Riconsidero chiuso l'incidente.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ci preciso a dire che non avevo nessuna intenzione di riaccendere fuochi già spenti o riaprire polemiche.
    Anche se credo non si era capito, la mia era solo una constazione obiettiva, del tutto svincolata dalla discussione che si era accesa in precedenza.
    Sono "senior member" anche su altri forum e questo IMHO è quello dove più si elargiscono "cazziate" a destra e manca sull'argomento (quasi si sentissero tutti moderatori) ... sarebbe più carino tentare prima di rispondere e poi magari far presente di utilizzare il motore di ricerca, non trovi ?

Comunque, anche per me argomento chiuso e scusa se mi sono sentito di intervenire pur "non essendo stato parte in causa".
    Ultima modifica di fabio_si; 12-09-2006 alle 13:27
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •