|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: cerco proprietari soddisfatti sharp lc 37ga9e
-
13-07-2006, 11:48 #1
Junior Member
cerco proprietari soddisfatti sharp lc 37ga9e
ciao a tutti,
come avrete letto nel post sotto sono un possessore del 37 ga9e insoddisfatto e siccome comincio a credere di essere una mosca bianca (visto i commenti favorevoli letti su questo forum) chiedo se c'e' qualcuno del forum che e' disposto a farmi vedere la tv in funzione per poter finalmente vedere se sono io o se e' il mio televisore che funziona male
abito in provincia di verona e pertanto chiedo l'aiuto a qualche veronese, vicentino, bresciano ecc. certo non piu' di 50-70 km....vi prometto che non vi faro' perdere tempo ma ritengo fondamentale potermi confrontare con qualcuno che sostiene che questo tv funziona benissimo
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare e un saluto a tutto il forum
-
13-07-2006, 12:05 #2
Senior Member
Io ho un 37gd9e quindi uguale al tuo ma con il DVB-T integrato.
sono a milano quindi qualche km in più
mi spiace per i tuoi problemi, i mio va da dio !
il fatto che te lo abbiano cambiato e che il difetto persista potrebbe anche voler dire un "lotto" di produzione con qualche problema.
dove lo hai comprato ? è sharp italia o di importazione ?
se è sharp italia chiama il centro assistenza a milano penso ti possano aiutare.
-
13-07-2006, 15:27 #3
Junior Member
mi vien da piangere.....sentire che sei cosi' soddisfatto mi scoraggia ancora di piu'...il televisore mi e' stato inviato direttamente da sharp italia di milano....cosa potrei fare ???esiste il modo per riavere indietro i soldi o al limite avere in cambio un altro modello???esiste qualche legge che mi tutela in questo senso(il televisore mi e' stato consegnato mercoledi' 12/7/06 una settimana fa) ...forse dovrei fare subito una raccomandata e dire per iscritto quello che penso.
Hai qualche nome di un'assistenza dove ci sia qualcuno veramente in gamba? Purtroppo al centro di assistenza di Verona (l'unico in provincia) sono un branco di incapaci pensa che volevano dirmi che il primo televisore non aveva difetti ....si vedeva addirittura a quadri!!!!
ciao.....aiutatemi
-
13-07-2006, 15:34 #4
Senior Member
ripeto chiama direttamente sharp a milano i numeri li trovi sul sito www.sharp.it
-
13-07-2006, 15:48 #5
Senior Member
A me sembra che stai "forzando" un po' la cosa... o sei "sfigato".
Io ho il 32" e ho visto il 37" e sono soddisfatto (principalmente vedo la TV Standard non DTT, e quando metto dei DVD è praticamente perfetta per non parlare poi dell'Alta Definizione via PC con i filmati in HD)
Che tipo di sorgenti video/connessioni utilizzi?
Qualcuno ha attaccato alla TV SKY HD? Come Funziona?
-
13-07-2006, 17:10 #6
Senior Member
con sky hd lo sharp, io ho il 32GA9E, esprime delle immagini bellissime come mai avevo visto..
per il problema della nebbia credo ci sia qualche problema: non è che magari c'è qualcosa che fa interferenza? qualche cavo, la presa di corrente?
leggevo del post di un toshiba che sembrava una cosa inguardabile e invece, una volta individuato il problema, tutto si è risolto fantasticamente..
-
13-07-2006, 18:09 #7
Junior Member
allora cerco di spiegare come ho fatto le connessioni e come e' configurato il mio impianto...innanzitutto ho messo un gruppo di continuita' che alimenta tutto anche il televisore (ho gia' provato ad alimentare il televisore direttamente dalla presa di corrente pensando che il responsabile fosse il gruppo di continuita' senza vedere differenze)
tv.....ho collegato il cavo dell'antenna terrestre ma per problemi di impianto vedo malissimo e non la utilizzo mai
ext 1....presa scart a 21 poli tutti collegati (e' una presa molto buona non le solite economiche)...decoder sat dreambox 7000s con segnale vicino al 90 % cioe' ottimo
ext 2....non collegata
ext 3....home theatre bose 123 collegato con cavo s.video e connettori audio rosso e bianco
ext 4....computer media center (non ricordo la marca) con cavo diretto 15 pin (credo si chiami vga)
ext 5 ...non utilizzata
ext 6 ...non utilizzata
ciao
-
14-07-2006, 08:49 #8
Senior Member
forse è superfluo .. ma hai configurato correttamente le entrate ?
lo sharp puo' configurare tipi di segnali in ingresso diversi su ogni ext.
ad esempio la ext 4 che è una vga puo' essere configurata via menu o come pc-signal o come component.
hai provato a staccare tutto ed ad esempio collegare solo un'entrata e vedere se cambia qualcosa?
hai provato a cambiare cavi ? a spegnere eventuali apparecchiature ( video sender o altro ) nelle vicinanze del tv ?
hai chiamo l'esorcista ?
il tuo problema mi sembra veramente strano ... ma ti credo... l'elettronica è comunque una brutta bestia
-
14-07-2006, 11:51 #9
Junior Member
purtroppo le ho provate tutte mi resta solo portare la tv a casa di un amico e provarla li....il pc non si vede male, anzi...vedo molto male la tv via sat ma domani stacco il dreambox e collego il decoder di sky e' l'ultima prova che mi resta da fare (l'usita ext 1 quella collegata al dreambox l'ho configurata come rgb sia sul tv che sul decoder) ......poi mi resta solo l'esorcista ...i cavi sono tutti ottimi e il video sender l'ho spento da subito perche' so' che poteva essere quello il problema senza pero' notare differenze
ciao
-
15-07-2006, 12:25 #10
Junior Member
niente da fare purtroppo anche con il decoder di sky si vede male ....ma...saro' io sfigato ...certo che su due tv, trovare due tv difettose !!!!!
se a qualcuno viene qualche idea (che non sia l'esorcista) tutto e' ben accetto
-
17-07-2006, 18:51 #11
Junior Member
incredibile!!!!!oggi e' venuta l'assistenza e di fronte alle pessime immagini del mio lcd non hanno potuto far altro che ritirare anche questa.....vi terro' informati suglisviluppi
-
17-07-2006, 22:14 #12
Senior Member
speriamo in bene.... vedrai che risolveranno tutto
-
18-07-2006, 07:43 #13
Senior Member
hai visto davlil_1996 ... spero che le cose si mettano velocemente a posto.
forse la serie 9e non sarà la migliore al mondo ma a parte il full hd è il top di gamma di sharp.
confido che con la prossima macchina finalmente sarai dei "nostri".
quelli moolto contenti del proprio sharp
-
18-07-2006, 11:32 #14
Junior Member
mah...speriamo bene ...intanto e' dal 20 di maggio che l'ho pagata e sono ancora senza televisore
ciao
-
18-07-2006, 11:35 #15
Junior Member
certo che per il disturbo potrebbero omaggiarmi di un bel pvr!!!