Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2

    Unhappy TV Philips 32PF5321: ingresso component e formato immagine


    Ciao,
    sono nuovo di qua e saluto tutti, poi aggiungo subito che non sono un grande esperto quindi chiedo venia se sparo qualche boiata...ma volevo porre un quesito in merito al TV LCD del titolo di questa discussione.
    Siccome l'ho collegato con un lettore Dvd Kiss e per poter sfruttare il segnale progressive scan ho usato l'ingresso component.
    E' da dire che il mio modello di lettore Dvd ha l'uscita component su scart quindi ho preso un cavo che da scart termina nei tre spinotti component e a parte ho connesso l'audio.
    L'immagine è notevolemente migliorata, non c'è che dire ma...mi sono accorto che la Tv non mi permette di modificare il formato immagine che rimane bloccato su Schermo Largo (Widescreen). Se questo va benissimo per i film in 16:9 per i dvd in 4:3 (ne ho parecchi...*sigh*) finisce che ho le figure schiacciate!!! L'assistenza Philips al telefono mi ha detto che è così e che si può vedere il lettore dvd solo in Widescreen su component.
    Ma è possibile ??? Ne sapete nulla ??? (Sottolineo che le varie smanettate sui settaggi del lettore non sortiscono alcun effetto..)
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2

    Exclamation ...*sigh*



    rinnovo la domanda ma a distanza di giorni nessuno pare averla:
    la connessione dvd-tv lcd di tipo component dà una risoluzione video obbligata (nel mio caso Widescreen)....a qualcuno risulta vera questa affermazione ? Oppure dipende dalla TV o dal lettore dvd ?
    Grazie e spero in una risposta prima di rassegnarmi a vedere i miei dvd 4:3 con tutti nanetti schiacciati...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •