|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
14-06-2006, 22:18 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 2
TV Philips 32PF5321: ingresso component e formato immagine
Ciao,
sono nuovo di qua e saluto tutti, poi aggiungo subito che non sono un grande esperto quindi chiedo venia se sparo qualche boiata...ma volevo porre un quesito in merito al TV LCD del titolo di questa discussione.
Siccome l'ho collegato con un lettore Dvd Kiss e per poter sfruttare il segnale progressive scan ho usato l'ingresso component.
E' da dire che il mio modello di lettore Dvd ha l'uscita component su scart quindi ho preso un cavo che da scart termina nei tre spinotti component e a parte ho connesso l'audio.
L'immagine è notevolemente migliorata, non c'è che dire ma...mi sono accorto che la Tv non mi permette di modificare il formato immagine che rimane bloccato su Schermo Largo (Widescreen). Se questo va benissimo per i film in 16:9 per i dvd in 4:3 (ne ho parecchi...*sigh*) finisce che ho le figure schiacciate!!! L'assistenza Philips al telefono mi ha detto che è così e che si può vedere il lettore dvd solo in Widescreen su component.
Ma è possibile ??? Ne sapete nulla ??? (Sottolineo che le varie smanettate sui settaggi del lettore non sortiscono alcun effetto..)
Grazie.
-
18-06-2006, 18:43 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 2
...*sigh*
rinnovo la domanda ma a distanza di giorni nessuno pare averla:
la connessione dvd-tv lcd di tipo component dà una risoluzione video obbligata (nel mio caso Widescreen)....a qualcuno risulta vera questa affermazione ? Oppure dipende dalla TV o dal lettore dvd ?
Grazie e spero in una risposta prima di rassegnarmi a vedere i miei dvd 4:3 con tutti nanetti schiacciati...