Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2

    Unhappy TV Philips 32PF5321: ingresso component e formato immagine


    Ciao,
    sono nuovo di qua e saluto tutti, poi aggiungo subito che non sono un grande esperto quindi chiedo venia se sparo qualche boiata...ma volevo porre un quesito in merito al TV LCD del titolo di questa discussione.
    Siccome l'ho collegato con un lettore Dvd Kiss e per poter sfruttare il segnale progressive scan ho usato l'ingresso component.
    E' da dire che il mio modello di lettore Dvd ha l'uscita component su scart quindi ho preso un cavo che da scart termina nei tre spinotti component e a parte ho connesso l'audio.
    L'immagine è notevolemente migliorata, non c'è che dire ma...mi sono accorto che la Tv non mi permette di modificare il formato immagine che rimane bloccato su Schermo Largo (Widescreen). Se questo va benissimo per i film in 16:9 per i dvd in 4:3 (ne ho parecchi...*sigh*) finisce che ho le figure schiacciate!!! L'assistenza Philips al telefono mi ha detto che è così e che si può vedere il lettore dvd solo in Widescreen su component.
    Ma è possibile ??? Ne sapete nulla ??? (Sottolineo che le varie smanettate sui settaggi del lettore non sortiscono alcun effetto..)
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2

    Exclamation ...*sigh*



    rinnovo la domanda ma a distanza di giorni nessuno pare averla:
    la connessione dvd-tv lcd di tipo component dà una risoluzione video obbligata (nel mio caso Widescreen)....a qualcuno risulta vera questa affermazione ? Oppure dipende dalla TV o dal lettore dvd ?
    Grazie e spero in una risposta prima di rassegnarmi a vedere i miei dvd 4:3 con tutti nanetti schiacciati...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •