Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 202

Citazione Originariamente scritto da realbingo
    @apscal:
    MI sarebbero piaciute di più nere invece di girge ma se le bande le hai ai lati è difficile che tu le possa avere sopra e sotto, altrimenti conviene usare zoom invece di impostare 4/3 dal menu "arc" ^_^
    certamente con lo zoom elimini il problema, ma mi è capitato qualche caso in cui rimaneva una piccola parte di nero sopra e sotto, con il grigio laterale
    dipende probabilmente dal formato del film (1,77 o 1,85 ecc..)
    P.S. naturalmente intendo senza applicare tagli o deformazioni all'immagine
    Ultima modifica di apscal; 29-01-2007 alle 07:58
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Arrow

@fantamax
    So bene che ce l'hai(il PC1RR) ed è proprio per questo che ho puntualizzato la cosa perchè evidentemente non hai seguito i consigli dati in passato e quindi vedi male sorgenti analogiche e hard disk. Se invece hai applicato tutti i settaggi e continui a vedere difetti nelle registrazioni e nelle sorgenti analogiche mi dispiace, ma è difettoso, perchè io ti posso dire che da me si vedono perfette, e ti posso assicurare che non lo dico solo perchè ce l'ho e lo voglio vantare. Cosa pensi che me ne freghi dire che funziona bene quando invece non è così, solo per vantare il prodotto, mica io ci guadagno qualcosa?!?

@realbingo
    Io avevo risposto al primo messaggio di fantamax in cui si diceva "quello interno fa cacare quando registra...spara il contrasto..."...dove quindi non si faceva nessun riferimento al fatto che si deve mettere la regolazione relativa alla sorgente da cui è stato registrato.

E qui ci sarebbe un'altra considerazione da fare: siete proprio sicuri che è un operazione da fare spesso quella di cambiare i settaggi per le registrazioni? E cioè, se siete così amanti delle buone immagini, perchè non registrate sempre dalla stessa fonte(la migliore), come ad esempio il digitale terrestre?

@fantamax
    "...in hdmi e rgb è perfetto...divino..con gli altri collegamenti fa schifo..lo dico io e lo dicono le riviste (che ne sanno piu di me)..."
    Evidentemente non hai letto a fondo gli articoli e non hai seguito i sequel in rete....Dopo varie verifiche e confronti tra gli utenti si è arrivati alla conclusione che chi ha tali problemi ha un prodotto da portare in assistenza. Sennò per quale strano motivo pensi che io sia qua a dire che questo problema il mio non ce l'ha? Perchè devo vantare il mio Tv? Non è così! E' semplicemente per dirti che se il mio (come quello di molti altri) non da problemi e si vede perfettamente(in scart, component, s-video, video comp.) allora deve essere il tuo ad avere problemi. E' una semplice deduzione logica, nulla di più.
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

Citazione Originariamente scritto da fire9701
    .......e cmq questo thread è solo per i settaggi!

Come giustamente hai scritto poco sopra, vediamo di attenerci all'argomento trattato.

Grazie
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Confermo che sul mio menu il settaggio per l' "intelligent eye" non compare.
    Mi potete dire come accedere al menu di servizio per verificare se è presente li?

Grazie
    LG PC1RR - SONY STR DE695 - Casse JBL

Citazione Originariamente scritto da SaEt
    Mi potete dire come accedere al menu di servizio per verificare se è presente li?
    Premi contemporaneamente menu sul telecomando e sulla Tv.
    Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

PC1RR Service Menu

Ho trovato il service menu (compare anche il comando di settaggio della funzione intelligent eye che non ho attivato essendo a circa 50 h di funzionamento).
    Ma ci sono tantissimi settaggi che non sono citati nel manuale utente.

Potete segnalarmi una guida o della documentazione su come interpretare i settaggi del service menu ?

Grazie
    Ciao
    LG PC1RR - SONY STR DE695 - Casse JBL

ciao ragazzi sono nuovo del thread perchè solo oggi aderendo ad un 'offerta ho acquistato un lg al plasma 42 pcr3a e devo dire la verità il prodotto mi sembra davvero notevole
    una doma nda ma visto che la tengo collegata con la xbox 360 con il component avreste qualche settaggio particolare da consigliuare? oppure mi consigliate di comprare uno di quei box che converte il segnale da component a vga ( nojn ho un termine di paragone provenendo dal tubo catodico la xbox 360 che spara un gioco a 720 p, già mi sembra un passo in avanti ma sevoi mi dite che in vga la resa è nettamente superiore dovrei risolvere diversamente perchè tra le tante connessioni il mio ha un ingresso pg che assomiglia la vga ma non è così denominato
    e poi i settaggi che ho letto fino ad ora sono validi anche per il mio plasma?
    grazie e scusate per l'ignoranza forse dimostrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Citazione Originariamente scritto da mario squall
    tra le tante connessioni il mio ha un ingresso pg che assomiglia la vga ma non è così denominato
    Dovrebbe essere scritto RGB (= VGA).

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

scusa l'ignoranza ma rgb stà per vga
    e poi con l'rgb si vedrebbe meglio che con il component?
    poi scusa paolo ma visto che anche tu come hai un plasma lg 42 pollici ( il tuo penso siameglio del mio )un axbox 360 e la ps2 mi dici come le hai collegaTE E QUALI SETTAGGI hai utilizzato per avere un risultato di alto livello
    grazie
    Ultima modifica di mario squall; 11-02-2007 alle 19:36

Forse non mi sono spegato bene: non è che RGB voglia significare VGA, semplicemente l'ingresso VGA è indicato come RGB.

Per i miei settaggi con la XBox 360 posso dirti che ho il contrasto a 80, la luminosità tra 50 e 60 (sto ancora facendo un po' di prove), il colore a 28 e la nitidezza la sto tenendo a 50.

Per la PS2 sto ancora aspettando il cavo component da dicembre e poi ti dirò.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

scusa paolo ho capito quindi che se c'è scritto rgb vuol dire che l'ingresso è vga e infatti anche la forma mi sembra quella quindi vuol dire che il mio plasma lo supporta.
    non mi hai detto però se in vga la xbox 360 offre un risultato migliore che con il component

50PC1RR e posterizzazione

Ragazzi, ho acquistato finalmente un LG 50PC1RR dopo aver ridato indietro un Samsung PS50Q7H per problemi di rumore.
    Ho notato con le impostazioni di fabbrica un elevata (eccessiva) posterizzazione tale da rendere qualsiasi film inguardabile. Leggendo qualche thread su avforums ho scoperto che la cosa è stata riscontrata anche da altri; ho impostato quindi il risparmio energetico a ON ed il problema si è ridotto quasi completamente. Mi chiedevo se anche voi avete notato questa anomalia.

Una altra domanda: a cosa serve la funzione intelligent eye?
    Ciao

mototopo

Citazione Originariamente scritto da mario squall
    non mi hai detto però se in vga la xbox 360 offre un risultato migliore che con il component
    Non so risponderti.

Sui vari thread riguardanti la Xbox 360 ci sono fiumi di inchiostro sulla questione, senza una risposta chiara: ad alcuni convince di più il component e ad altri la vga.

Per quello che mi riguarda, posso dirti che io uso esclusivamente la vga che mi da la possibilità di upscalale i dvd.

Dovresti fare delle prove e verificare quale sia il collegamento che ti convince di più.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

la soluzione migliore sarebbe component per i giochi e vga per i dvd
    bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????? ???????

Citazione Originariamente scritto da mototopo
    Ragazzi, ho acquistato finalmente un LG 50PC1RR dopo aver ridato indietro un Samsung PS50Q7H per problemi di rumore.
    Ho notato con le impostazioni di fabbrica un elevata (eccessiva) posterizzazione tale da rendere qualsiasi film inguardabile. Leggendo qualche thread su avforums ho scoperto che la cosa è stata riscontrata anche da altri; ho impostato quindi il risparmio energetico a ON ed il problema si è ridotto quasi completamente. Mi chiedevo se anche voi avete notato questa anomalia.

Una altra domanda: a cosa serve la funzione intelligent eye?
    Ciao

mototopo
    ciao.
    il tel collegalo in hdmi o in vga...il resto delle connessioni a mio parere (scart e component) fa ****** (e lo dicono anche delle riviste del settore)

lqa funzione intelligent eye...che mi par di capire solo io e te riusciamo a vedere è un impostazione che quando passi su un canale fa partire tutti i valori (tipo il contrasto ecc ecc) a 100 per poi abbassarli gradualmente fino a 60 e dare al tuo okkio il tempo di abituarsi alll'abbassamento di tali valori (fatto questo molto importante all'inizio quantdo il tel è nuovo perche nn puoi settare valori di contrasto e luminosità troppo elevatri).

ciao

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •