Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 202

Ho visto il forum "TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!" che forse è più adatto per avere risposte puntuali alle mie richieste.
    Provo a postare sull'altro forum mentre vi aggiornerò sui settaggi appena disporrò del plasma.
    Ciao

io ho un lg dvd recorder abbinato un 188
    te lo consiglio perche quello interno fa cacare quando registra...spara il contrasto...per cui se devi registra il programma cosi va bene...è comodo eccetera ecceetera....con il dvd recorder è un altra cosa pero
    per il resto ottimo prodotto che collegato in hdmi o in rgb...gli altri collegamenti (scart o component) mettili da parte....

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Il mio problema principale adesso sono le bande laterali grigie, che non riesco a cambiare in nere.
    Nel menù service non c'è la voce corrispondente
    Qualcuno conosce un altro metodo?
    Io ho cambiato questo parametro dal menu di servizio. (anche se poi non uso mai visualizzazioni che utilizzano le bande laterali)

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Bande laterali e hard disk

Nel Pc1RR non c'è il parametro per modificare il colore delle bande laterali, e cmq, che problema vi da se sono grigie?

Non sono per niente daccordo sul fatto che l'hard disk interno del Pc1RR fa ****** quando registra.....Se i programmi registrati non vi si vedono bene è perchè non sapete usare il tv e non vi infomate a dovere....Su questo forum sono stati detti centinaia di volte i consigli per vedere al meglio le registrazioni.
    Falsità anche il fatto di dire che gli altri collegamenti (scart o component) si possono mettere da parte..... Prima di parlare le cose dovreste sperimentarle......Ci si accorgerà allora che il Pc1RR è un ottimo prodotto con qualsiasi collegamento, e se vi da problemi con quelli analogici è semplicemente difettoso(e quindi necessita di assistenza).
    Ma queste cose sono state già scritte tante di quelle volte.......e cmq questo thread è solo per i settaggi!
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

a fire...ma manco nn lo avessi il pc1rr...so mesi che è a casa e mesi che lo usi...in hdmi e rgb è perfetto...divino..con glia ltri collegamente fa schifo..lo dico io e lo dicono le riviste (che ne sanno piu di me)...che poi mi devo mettere a smanettare 3 ore xche si veda bene quando registra....be lasciamo stare enso che la bontà del prodotto sia anche nella facilità di utilizzo. e comuqnue con l'hd interno puoi smanettare quanto vuoi...fa skifo...e di sicro è peggio che con il mio hd recorder..ma molto peggio....
    poi se dobbiamo di che va bene solo xche lo abbiamo noi allora torniamo a dormire che è meglio

PRESO !!

Ho appena sballato il nuovo acquisto (PC1RR) e dopo un po di confusione iniziale riguardo la qualità delle prime immagini sto provando i settaggi consigliati da voi sul forum.
    La situazione è subito migliorata molto (contrasto era settato a 100 inizialmente) e dopo un po di prove con segnale analogico e DVD mi sembra che matenendo inalterati gli altri parametri (concordo con i valori segnalati di contrasto, luminosità, XD, ACM, ...) occorre giocare soprattutto sui valori di colore e nitidezza per trovare i migliori aggiustamenti personali.

Mi sembre comunque che i colori cambino leggermente con il passare del tempo. E' così o è una impressione personale ? Se si quanto dura ?
    Devo poi avere altre accortezze durante il periodo di uso iniziale ?

Grazie Ciao

ilmente è impostato intelliget eye...xcio ti sembra che cambino..perche in effetti cambiano..hehehe

Citazione Originariamente scritto da fire9701
    Nel Pc1RR non c'è il parametro per modificare il colore delle bande laterali, e cmq, che problema vi da se sono grigie?
    Mi risulta che sul PC1RR e sul PC3RA manca la voce nel service menu x cambiare il colore delle bande laterali.
    Effettivamente si possono anche tenere grigie, ma questo stona un po' con eventuali bande sopra e sotto che sono sempre nere

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da SaEt
    Mi sembre comunque che i colori cambino leggermente con il passare del tempo. E' così o è una impressione personale ? Se si quanto dura ?
    Devo poi avere altre accortezze durante il periodo di uso iniziale ?

Grazie Ciao
    Le immagini in generale durante il primo periodo sono via via migliorate sia in nitidezza che luminosità, per i colori direi che più che altro si sono un po' ravvivati man mano che aumentavano le ore di utilizzo.

Per quanto riguarda le accortezze direi le solite: non superare il 50 per contrasto e luminosità durante il cosiddetto rodaggio, e magari utilizzare l'effetto neve per una decina di minuti prima di farlo "dormire".

In ogni caso non ho mai notato nessun accenno di stampaggio.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Cosa è l'intellisinc eye ?
    A quale settaggio ti riferisci ?
    Sto usando il plasma per la prima volta e non conosco ancora bene i comandi
    Ciao
    LG PC1RR - SONY STR DE695 - Casse JBL

nel menu...dove puoi impostare contrasto eccetera...c'è una voce...intelligent eye

Cosa è l'intellisinc eye ?
    Dovrebbe essere una funzione esclusiva del pc1rr, ma non so dirti esattamente cosa faccia.
    A quale settaggio ti riferisci ?
    Contrasto - non superiore al 50 per il primo periodo
    luminosità - non superiore al 50 per il primo periodo

Li trovi in user1 o user2.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

te lo dico io cosa fa:spara tutti i valori al massimo e poi piano piano abbassa tutto in maniera tale da usare i valori di contrasto e luminostita bassi ma dando al tuo okkio la possibilità di adattarti

Scusate ma io non riesco proprio a trovare la funzione intelligent eye sul mio PC1RR.
    Nel sottomenu IMMAGINE trovo solo i seguenti settaggi:
    • tipo program
    • modo colore
    • XD
    • ACM
    • Contrasto
    • Luminosità
    • COlore
    • Nitidezza

Mi potete dire anche come verificare le ore di uso ?
    Grazie
    LG PC1RR - SONY STR DE695 - Casse JBL

L' "intelligent eye" non dovrebbe esserci sul 1RR, semplicemente xchè non c'è alcun sensore di luminosità.
    In teoria cambia i valori di contrasto e luminosita in base alla luce ambientale che viene rilevata da un sensore fotometrico, dato che non presente questi valori partono da 100 50 (mi pare) fino ad arrivare a 60 40 senza alterarsi ad esempio accendendo la luce (cosa che dovrebbe fare se presente il sensore).
    A me all'inizio a volte c'era altre no...alla fine l'ho staccato dal menu di servizio (trovato la voce e impostata su 0).
    E' possibile come detto da fantamax che l'intelligent eye si sia abilitato (a me quando compariva lo selezionava da solo anche)

Sulle registrazioni do ragione in parte a fantamax, se sei un tipo che cambia spesso i settaggi o usi i vari ingressi (esclusivamente quelli che trasportano segnali solo SD, no component vga o hdmi) devi ricordarti ogni volta di mettere gli stessi identici valori (contrasto, luminosita, colore, nitidezza, eventuale xd o modifiche al profilo colore) della sorgente dalla quale hai registrato anche sull'ingresso del DVR; non è proprio il massimo, avrei preferito che prendesse in automatico i valori in base alla sorgente registrata...invece va fatto a manella.

p.s. sull'1RR non hai user1 e user2 hai solo 1 slot per le impostazioni personalizzate

@apscal:
    MI sarebbero piaciute di più nere invece di girge ma se le bande le hai ai lati è difficile che tu le possa avere sopra e sotto, altrimenti conviene usare zoom invece di impostare 4/3 dal menu "arc" ^_^

@SaEt:
    Il tempo di utilizzo lo trovi appena entri nel menu service in alto
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •