Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 163

Film non ne ho ancora guardati, pero' ho provato diversi giochi derivati dal motore grafico di DooM 3, che di zone buie e di ombre ne hanno da vendere, e in effetti ho notato subito che il nero non e' nero, sensazione accentuata ancora di piu' dal fatto che la cornice della TV e' nera, ma nera forte.

Personalmente, penso che comunque un LCD con un vero nero che mi avrebbe soddisfatto non l'avrei comunque trovato, e la mia priorita' era poter collegare PC e console next gen alla TV, potendole lasciare collegate senza smanettare tutte le volte, e potendole mappare alla res nativa del pannello (anche se mi pare di capire che per la PS3 non sara' possibile perche' non spara fuori la 1360x768).

Rispetto al nero non nero mi avrebbe dato molto piu' fastidio ad esempio dovermi "accontentare" di usare sull'HDMI una 720p scalata. Purtroppo sin da prima di comprarlo, ero sicuro che a qualcosa avrei dovuto rinunciare, c'e' poco da fare, per quel che ne ho capito, l'LCD che abbia tutte le caratteristiche in regola al momento non esiste.

edit. Comunque quando la tv e' spenta e' nera nera, quindi se si potesse moddare per abbassare l'intensita' delle lampade

edit 2. Ah e dimenticavo di dire che il ronzio mi e' parso di sentirlo anche dopo un po' che la tv era accesa, ma non vorrei sbagliarmi. Stasera controllo meglio.
    Ultima modifica di Brightblade; 23-02-2007 alle 12:52

Per chi fosse interessato a come gli LB1R si comportano con la connessione 1:1 via PC, in questo mio post su HWUpgrade trovate un po' di screen (games only, sorry).

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=79

In ogni caso non rendono completamente giustizia alla pulizia e alla qualita' dell'immagine.

Il nero invece...almeno fosse cosi' nero come appare nelle foto

purtroppo valutare un pannello attraverso una foto è una cosa alquanto divertente ma spesso inutile visto che questi lcd hanno difeti che si percepiscono solo con la senisbilità dell'ochio umano e che sfuggono al ccd di una fotocamera...

Citazione Originariamente scritto da noise0
    purtroppo valutare un pannello attraverso una foto è una cosa alquanto divertente ma spesso inutile visto che questi lcd hanno difeti che si percepiscono solo con la senisbilità dell'ochio umano e che sfuggono al ccd di una fotocamera...

Dici cosi' perche' si vede molto meglio dell'LG che hai deciso di cambiare?

Scherzi a parte, personalmente, l'impressione che ho dal guardare le foto e poi guardare direttamente la TV e' solamente che il nero non sia cosi' profondo come si vede dalle foto, ma risulta piu' luminoso e meno stabile al variare della posizione, il che si ripercuote un po' (edit. per obiettivita' direi che incide un po' quando c'e' poco nero, e parecchio quando tutta l'immagine e' molto scura) anche sulla percezione del resto dell'immagine.

Per contro dal vivo l'immagine e' ancora piu' nitida e meno sfocata di quanto le foto lascerebbero intendere, quindi una foto peggiora alcune cose e ne migliora delle altre. Morale, non basatevi solo sulle foto prima di decidere l'acquisto.
    Ultima modifica di Brightblade; 25-02-2007 alle 18:35

Stamattina stavo riorganizzando cavi e mobiletti vari per spostare la TV nella sua postazione definitiva, e mi e' capitata in mano una prolunga per l'antenna abbastanza lunga da collegarla all'LG e... mi e' sembrato molto meno peggio di quanto mi sarei aspettato da un LCD nella visione della TV analogica, soprattutto con l'XD attivato. Ho scanalato un po' e c'era lo sci, l'ho seguito per un po', e l'effetto scia era praticamente inesistente (anche se rispetto al crt comunque si nota un certo "torpore" negli spostamenti veloci) e i colori mi sono sembrati sufficientemente naturali. C'era un certo effetto spixellamento, che non escludo sia comunque in parte dovuto alla scrausissima prolunga che ho usato (del tipo che se facevo un po' gioco con il connettore mi si sminchi@va l'immagine ), pero' allontanandosi un po' dallo schermo (di solito gli sto a 1 paio di metri) iniziava a diventare meno evidente. Dovrei provare a vedere se sparisce usando decoder digitale dei miei. Probilmente non la usero' mai per guardarci la TV tradizionale, in ogni caso mi ha sorpreso in positivo (anche se comunque partivo gia' prevenuto su questo tipo di segnale).

Non sono riuscito invece a configurare il pc in modo da inviare via HDMI la 1366x768 (badateben, NON la 1360x768 che e' ok), eppure ho letto su forum stranieri che la mia 7900GT e' in grado di veicolarla su DVI. La TV sono certo che la accetta (stando al manuale), e il cavo che sto usando e' un cavo DVI-D->HDMI, quindi digitale puro, non ibrido digitale analogico, cosa che potrebbe creare problemi con le risoluzioni che non siano multiple di 8. Il problema e' che quando la aggiungo alla lista delle risoluzioni, mi compare il messaggio che la risoluzione inserita non e' valida
    Qualcuno e' riuscito in questa impresa leggendaria e mi puo' dare qualche suggerimento?

Citazione Originariamente scritto da Brightblade
    Non sono riuscito invece a configurare il pc in modo da inviare via HDMI la 1366x768
    E invece ieri ci sono riuscito, ho debellato le 2 colonnine laterali da 3 pixel e adesso da PC (tramite DVI-D->HDMI) riesco ad usare il mappaggio 1:1 definitivo. Ho dovuto usare un mix di PowerStrip (per aggiungere la 1366x768, dato che i drivers non me lo permettevano col metodo tradizionale) e di alcuni passaggi descritti in questa guida

http://forums.guru3d.com/showpost.ph...8&postcount=20

e alla fine la 1366x768 e' saltata fuori. Lo posto comunque anche se mi sa che sono ormai l'unico superstite in questo thread

edit. Dimenticavo...se qualcuno dovesse provare questo metodo, lo fa a suo richio e pericolo. Impostare i timing sbagliati nel menu avanzato potrebbe sminchi@re la TV...

Adesso mi resta solo da trovare un workaround per il nero non nero nelle scene completamente scure. Nel 90% dei giochi sono riuscito (giocando col contrasto della TV e con i controlli di contrasto e luminosita' della scheda video e dei giochi stessi) a "ingannare" i miei occhi al punto che il nero non nero non lo noto piu'. Ma c'e' un 10% di giochi che hanno ambienti molto bui, e per quelli c'e' poco da fare. Pensavo magari di crearmi una specie di ambilight artificiale (alla fine penso una banale lampada) per illuminare la parete sul retro della TV, in modo da creare un effetto contrasto che aiuti il nero a sembrare meno luminoso....qualcuno ha esperienza in questo campo?
    Ultima modifica di Brightblade; 06-03-2007 alle 07:02

Vai di AmbiLight artificiale, secondo me è un must, funziona davvero!
    Vedo che vanno molto i set di LED dell'Ikea, ma hai diverse alternative

Interessante, devo proprio farci un giretto prossimamente, e poi il mobile in cui ho infilato la TV e' proprio dell'Ikea. Vedro' se trovo qualcosa ad hoc.

Dimenticavo, la TV l'ho infilata in un mobile in cui ci sta quasi giusta giusta, pero' sul retro ho tolto il pannello che lo chiudeva (il mobile). Spero che cio' consenta un buon ricircolo d'aria per non friggerla...
    Ultima modifica di Brightblade; 06-03-2007 alle 15:37

ho preso l'xbox 360...per ora è collegata in component a 1080i e non è male...qualcuno l'ha provata in vga 1:1?

sono curioso di sapere se va meglio

Non ho ancora la X360 (ho troppi arretrati tra PS2 e PC ) pero' col cavo VGA e mappaggio 1:1 dovresti guadagnarne in nitidezza (che e' quello che ci si aspetta). E' fondamentale pero' uno degli ultimi aggiornamenti online della console, che sistema la gamma cromatica sull'uscita VGA, perche' in origine presentava colori piu' slavati rispetto al component, e sulle TV come la nostra, che non permettono di regolare i colori sulla connessione VGA, e' fondamentale (poi la cosa e' soggettiva, ovvero magari ti puo' andar bene anche cosi' com'e' la VGA senza l'update).
    Corsair 650TXEU 650W | AMD Phenom II X4 940BE@3.6GHz | Gigabyte GA-MA790X-UD4 | Sapphire HD6850 1GB@950-1050MHz | Corsair 2x2GB Twinx XMS2-8500 Dominator@1066MHz | Seagate Barracuda 7200.11 500GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | Creative Inspire T6060 5.1 | Win 7 64bit | PS3 Slim 160GB | XBOX360 Slim 250GB | LG 32SL8000 32" Full-HD

nessuno parla in giro della serie lc3r..perche' da mediamondo hanno il 42 a 999 euro e da euronixx il 37lc3r a 799

Citazione Originariamente scritto da Brightblade
    Non ho ancora la X360 (ho troppi arretrati tra PS2 e PC ) pero' col cavo VGA e mappaggio 1:1 dovresti guadagnarne in nitidezza (che e' quello che ci si aspetta). E' fondamentale pero' uno degli ultimi aggiornamenti online della console, che sistema la gamma cromatica sull'uscita VGA, perche' in origine presentava colori piu' slavati rispetto al component, e sulle TV come la nostra, che non permettono di regolare i colori sulla connessione VGA, e' fondamentale (poi la cosa e' soggettiva, ovvero magari ti puo' andar bene anche cosi' com'e' la VGA senza l'update).
    si sono al corrente dell'aggiornamento (già fatto)...solo prima di spendere anche per il cavo VGA mi sarebbe piaciuto provare per vedere la differenza se si notava così da valerne la pena (tra l'altro io ero convinto di poter usare il cavo VGA dell'LG e invece sti bifidi hanno messo il connettore proprietario sulla X )...
    comunque per il momento, meglio 720p o 1080i?

Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    comunque per il momento, meglio 720p o 1080i?
    Per quel che ne so io il carico di lavoro sulla console e' comunque lo stesso, sia a 720p che a 1080i, quindi dal punto di vista performance non cambia niente, perche' e' lo scaler a lavorare per scalare a 1080i. Per la qualita'...boh, dipende da quale ti sembra migliore, credo sia soggettivo. Io la X360 non ce l'ho, e sta cosa del connettore proprietario secca un po' anche me, speravo anch'io di usare il cavo che c'era insieme alla TV. Adesso, dirti se vale la pena prendere il vga appositamente non saprei, magari in questo thread su HWupgrade trovi la risposta.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282

Comunque aggiungo che per giocare con il pc, io fra 720p, 1080i e 1366x768 1:1, scelgo tutta la vita quest'ultima.

Citazione Originariamente scritto da raffaele1982
    nessuno parla in giro della serie lc3r..perche' da mediamondo hanno il 42 a 999 euro e da euronixx il 37lc3r a 799
    In questo thread la vedo dura che si parli della serie LC3 . Comunque personalmente non ne conosco le caratteristiche.
    Corsair 650TXEU 650W | AMD Phenom II X4 940BE@3.6GHz | Gigabyte GA-MA790X-UD4 | Sapphire HD6850 1GB@950-1050MHz | Corsair 2x2GB Twinx XMS2-8500 Dominator@1066MHz | Seagate Barracuda 7200.11 500GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | Creative Inspire T6060 5.1 | Win 7 64bit | PS3 Slim 160GB | XBOX360 Slim 250GB | LG 32SL8000 32" Full-HD

ragazzi una domanda

ma in vga quindi rimangono tre pixel spenti a destra e tre pixel spenti a sinistra giusto?

Si', 2 colonne di 3 pixel ai lati (1dx 1sx).

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •