• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema samsung LE32M61B

Febry

New member
ciao a tutti!
io ho da poko acquistato il samsung LE32M61B e devo dire che sono davvero soddisfatto.
Ho pero' un problema:
se accendo il DVD o il DTT, il telecomando della TV mi interferisce col lettore DVD, e mi fa scattare aventi le immagini , o comparire il menu' dei DVD...

Come e' possibile?
a voi e' mai successo?
cosa mi consigliate di fare?
aspetto con ansia vostre risposte!
grazie mille!

PS:
1- ho collegato sia DVD ceh dig. terr. via scart...
gli altri collegamenti sono migliori? se si quale mi consigliate?

2- avete per caso pure una regolazione secondo voi ottimale di colori contrasto luminosità etce etc?
Grazie ancora!!!

Ultima modifica:
Febry ha detto:
ciao a tutti!
io ho da poko acquistato il samsung LE32M61B e devo dire che sono davvero soddisfatto.
Ho pero' un problema:
se accendo il DVD o il DTT, il telecomando della TV mi interferisce col lettore DVD, e mi fa scattare aventi le immagini , o comparire il menu' dei DVD...

Come e' possibile?
a voi e' mai successo?
cosa mi consigliate di fare?
aspetto con ansia vostre risposte!
grazie mille!

PS:
1- ho collegato sia DVD ceh dig. terr. via scart...
gli altri collegamenti sono migliori? se si quale mi consigliate?

2- avete per caso pure una regolazione secondo voi ottimale di colori contrasto luminosità etce etc?
Grazie ancora!!!

Come hai collegato il DVD:DT in serie tra loro con una presa scart o separatamente con due prese scart?
Prova collegare il DT su scart 1 e DVD su scart 2.
Hai programmato il telecomando del TV per comandare il DVD?
Assicurati che quando usi il telecomando del TV sia selazionato sulla giusta fonte (Display).
Le varie regolazioni le devi trovare e provare TU in base ai tuoi gusti ed alla fonte di utilizzo, (DVD-DT-ecc.) usa pazienza e senza fretta Hai preso un ottimo TV complimenti.
Ciao

cesimaan ha detto:
Come hai collegato il DVD:DT in serie tra loro con una presa scart o separatamente con due prese scart?
Prova collegare il DT su scart 1 e DVD su scart 2.
Hai programmato il telecomando del TV per comandare il DVD?
Assicurati che quando usi il telecomando del TV sia selazionato sulla giusta fonte (Display).
Le varie regolazioni le devi trovare e provare TU in base ai tuoi gusti ed alla fonte di utilizzo, (DVD-DT-ecc.) usa pazienza e senza fretta Hai preso un ottimo TV complimenti.
Ciao

ho collegato dvd e DTT alle 2 prese scart separate la 1 e la 2, non credo dipenda da quello l'interferenza...

il telecomando ci ho provato a programmarlo ma il DVD non risponde...
il telecomando e' ovviamente impostato su TV quando alzo il volume..

altre proposte?

Febry ha detto:
ho collegato dvd e DTT alle 2 prese scart separate la 1 e la 2, non credo dipenda da quello l'interferenza...

il telecomando ci ho provato a programmarlo ma il DVD non risponde...
il telecomando e' ovviamente impostato su TV quando alzo il volume..

altre proposte?
Mi viene da pensare che il telecomando interferisca con il DVD. sinceramente non mi viene in mente altro.
prova interpellare Samsung di solito sono molto rapidi nelle risposte.

http://www.samsung.com/it/contactus/index.htm#

ho chiamato la samsung e mi hano detto di spostare il dvd e il DTT e metterli piu' lontano al TV...

bha fin li ci arrivavo pure io, la cosa che mi da da pensare e' come sia possibile che le interferenze ci siano con entrambi?