|
|
Risultati da 46 a 50 di 50
Discussione: Sharp Lc-37Gd9e / Lc-37Ga9e
-
30-05-2006, 10:08 #46
Senior Member
Cresce l'indecisione...
Ieri per caso sono passato davanti un negozietto che in vetrina aveva il GA9 collegato a un DVD. Sono entrato per vedere un po'... A parte il commesso che non ne sapeva assolutamente niente, allora ho "giocato" da solo. Risultato: nelle immagini in movimento, tipo una carrellata su dei palazzi, l'effetto scia era evidentissimo!, non si sistinguevano le finestre...
Il collegamento era via scart, e il DVD una demo della Philips...
Non ho parole, forse davvero siamo ai 25ms???
-
30-05-2006, 10:27 #47
Assurdo !!
Scusate, ma tolti alcuni philips ( 9830
) i modelli attuali Sharp mi sembrano tranquillamente all'altezza dei migliori LCD.
Dovrebbero aver deciso di suicidarsi facendo uscire una nuova serie inferiore alla precedente e ancora più grave dichiarando dati falsi.
Sinceramente non ci credo
Ricordo pure che questi nuovi modelli hanno 2 HDMI, un audio all'altezza 4 anni di garanzia, e a quanto pare consumano la metà di qualcun altro
Aspettiamo un test approfondito !!!!
-
30-05-2006, 11:34 #48
Senior Member
dunque...
se sharp dichiara 6 e invece sarebbero 25ms,
sulla serie P55 dove dichiara 12 in proporzione dovrebbero essere 50ms..
E siccome l'ho visto anche io sul 32P55 il DVD della Philips, nelle scene della partita di calcio non c'erano effetti scia...
Oggi vado da mediaworld e lo devo vedere assolutamente acceso...
non posso aver scelto un catorcio di LCD
-
01-06-2006, 08:01 #49
Senior Member
up up up
-
01-06-2006, 09:40 #50
Senior Member
Dunque !!! ARRIVATO !!!
dopo la doverosa frenesia da spacchettamento, ho montato accuratamente il MIO 37" GD9E Sharp.
.. mamma mia quanto è grande !!!!! prima avevo un sony crt 16:9 ma solo 28".
la livrea in color antracite è decisamente più bella di quella argento della seria GA9 la linea è molto pulita e "professional".
Peccato, almeno per me che ho un buon impianto HT, il fatto che l'altoparlante non sia staccabile a differenza di serie precedenti.
Dopo qualche peripezia derivante dalla ormai annosa INCOMPETENZA del call center sky per attivare il tutto in hd finalmente ieri sera ho potuto fare qualche provetta.
LCD è collegato in HDMI al Skyhd, in component ad un dvd-rec sharp hr-350 e via scart RGB all'XBOX. per tutti e tre l'audio via cavo ottico ad un yamaha dsp-a2.
Molto completo e bello ( ma non intuitivo ) il menù che richiede un po' di attenzione per configurare una ad una le porte delle varie sorgenti video.
primo giro con la sorgente meno "qualitativa" e quindi più impegnativa per lcd .. il decder interdno DVB-T.
Non c'e' che dire ottimo !! riguardo i canali std ( rai, mediaset, la7 ) il video è personalmente più definito, per non parlare dell'audio, rispetto ai rispettivi via satellite.
secondo giro saliamo di qualità ... il dvd via component, ho visto giusto qualche scena di A bug's Life.
non c'e' che dire si incomincia a "godere" .. anche se ogni tanto sul "musetto" delle formiche ho notato un fenomeno strano come se i semi quadri si sfasassero .. in poche parole come se vedessero le righe dei diversi semiquadri .. bah spero di essere stato chiaro.
terzo giro sky hd.
forse mi aspettavo di più :-P ! non tanto dal televisore ma da sky .. ma questo è un'altro aspetto.
sintonizzo velocemente "HD forum" e le cose vanno decisamente meglio .. saltello tra i vari canali sky-hd demo e vedo che sul 150 siamo a 1080i mentre sul 207
siamo a 768p HD forum è 1080i.
per ora mi fermo qui, l'xbox via rgb ho solo guardato se andava ma non ho fatto test.
ora vado via per il ponte e quindi niente giocattolino per 3 gg :-(.
ciauz