|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: panasonic PA50
-
29-05-2006, 15:29 #1
Junior Member
panasonic PA50
ciao a tutti, tanto per essere originale vi dirò che è da un po' che leggo il vostro (bel) forum e che mi sono deciso a scrivere questo mio primo messaggio!... e sarò ancora più originale: cerco consigli per gli acquisti!
esaurita la premessa da esaurito, ecco i limiti della mia ricerca:
voglio passare ad un plasma per esigenze di arredo anche se temo di perderci qualcosa in fatto di visione tv (attualmente ho un crt samsung da 28" che mi lascia assai contento). Più di tutto mi preoccupa passare ai 16:9 dato che quello che più vedo in tv è (tramite sky) la solita miscellanea di sport, telefilm, letterman vari e, raramente, film... penso sia un anno che non vedo un dvd...! detto questo abbandonare il 4:3 non mi sembra un'idea grandiosa, ma, purtroppo, se voglio mettermi in soggiorno la libreria dei miei sogni, non ho altre alternative!
credo quindi che per le mie esigenze (e per il mio portafogli) non mi convenga prendere un televisore HDready.
Scartato LG per esigenze di spazio (le casse laterali prendono un po' troppi cm), leggendo qua e là (ma soprattutto QUA) mi sembra che la scelta possa ricadere sul Pana TH-42PA50E (miglior prezzo 1420 con piedistallo).
trattandosi certamente non dell'ultimo modello, nei thread più recenti ovviamente non ne parla più nessuno. Mi potete dare qualche dritta in merito?
grazie a tutti!
-
29-05-2006, 15:34 #2
Ciao!
Secondo me è ancora un prodotto valido, specialmente per guardare la tv. Se non hai in mente di dotarti di fonti hd, potrebbe andare bene per un bel po'.
Il prezzo però è parecchio vicino ad alternative HD ready, non altrettanto gradevoli esteticamente però (IMHO).
Inoltre la staffa in dotazione a me non piace molto (credo sia quella fatta a "cavalletto" per intenderci). Valuta se ti è possibile appenderlo.
-
29-05-2006, 15:41 #3
Il Pana è sicuramente uno dei migliori Plasma SD in commercio (secondo me a pari di LG). Il prezzo che hai trovato tu è un po' alto, dalle mie parti lo avevo visto a 1249€ più base.
Viste però le tue esigenze non sono così convinto di consigliarti un Plasma... Hai provato a dare un'occhiata ai Samsung Slimfit, profondità 40 cm (poco più della base di un Plasma)?
Io mi ero interessato al WS32308PA attratto dall'ingombro compatibile con la mia mobileria, dal fatto che i CRT secondo me si vedono benissimo e non certo ultimo dal prezzo (800 euro erano il mio budget).
Alla fine ho cambiato idea perché quel modello (come anche il modello inferiore, il 316) aveva evidenti problemi di geometria (distorsione dell'immagine ai lati e sugli angoli). Secondo qualcuno risolvibili con interventi da menu di servizio, secondo altri non del tutto... di certo non mi andava di spendere 800 euro per una TV che ha bisogno di smanettare con menu di servizio per vedersi decentemente...
Nel mio caso però l'uso è prevalentemente con DVD e solo secondariamente con TV analogica, quindi il 16:9 era quello che volevo... oltretutto con i miei 3m di distanza di visione mi sono innamorato del coinvolgimento garantito da un 42". Nel tuo caso però farei un serio pensierino ai nuovi modelli di Slimfit (HD Ready), con la qualità indiscussa del tubo e si spera meno problemi... ci dovrebbe essere un 29" 4:3, di certo sul 4:3 la geometria è un po' meno problematica. Il TV è bello esteticamente e lo porti a casa con meno di 500 euro... sono convinto che sul segnale analogico non sia da meno del pur valido PA50 o del mio LG, anzi... e soprattutto è in 4:3.Ultima modifica di gwaedin; 29-05-2006 alle 15:44
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
29-05-2006, 15:44 #4
Junior Member
Originariamente scritto da topper
lo voglio appendere sicuramente ma non posso prima di un paio di mesi (i tempi per fare la libreria...) è per quello che mi interessa che ci sia in dotazione il piedistallo perchè spendere 100/200 euro per usarlo due mesi mi sembra un po' eccessivo!
a quali modelli HDReady ti riferisci?
-
29-05-2006, 15:47 #5
Originariamente scritto da miticotetta
dai un'occhiata agli Lg, per esempio. Il prezzo ufficiale e sui 1800 ma a quanto pare c'è chi li ha avuti per meno....
-
29-05-2006, 15:59 #6
Se no ci sono anche i Fujitsu Myrica... però davvero ti direi di guardare gli Slimfit da 29". Ho visto che c'è questo nuovo modello:
http://www.samsung.com/it/products/t...z408tqxxec.aspLG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
29-05-2006, 23:18 #7
Junior Member
Originariamente scritto da gwaedin
-
30-05-2006, 00:00 #8
Guarda che ho visto per caso qui che è uscito il PA60 con uscita HDMI e stessa risoluzione:
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
30-05-2006, 09:55 #9
Commento giustissimo riguardo al PA60 con HDMI, che soprattutto ha il pannello G9 anziché G8...
Dalle mie parti significa in zona Busto Arsizio (VA), se non erro l'offerta era di expert a Legnano (MI).LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
30-05-2006, 18:01 #10
Junior Member
Originariamente scritto da gwaedin
sigh ho chiamato e mi hanno confermato l'ottimo prezzo ma anche che l'hanno esaurito!
qualche altro avvistamento? a che (minor) prezzo posso trovare il pa60?
-
30-05-2006, 23:19 #11
Junior Member
Originariamente scritto da Body
-
31-05-2006, 14:33 #12
Il decoder di Sky HD esce solo in HDMI... quei pochi che ce l'hanno pur avendo una TV SD dicono che la qualità migliori ma non so se ne valga la pena... a quanto ne so anche la PS3 uscirà in HDMI e probabilmente buona parte dei futuri lettori DVD.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
31-05-2006, 17:04 #13
Junior Member
Ciao e scusa se mi sono intromesso,ma ho approfittato per il mio primo post da novizio.
-
31-05-2006, 17:10 #14
Originariamente scritto da Swan1961
Un'idea ce l'avrei...
Benvenuto!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
31-05-2006, 22:39 #15
Junior Member
Originariamente scritto da fedetad
In effetti dovendomi privare (con vero rammarico) del mio mitico 42pa50e a favore di un 50 pollici,perchè
non cederlo ad un buongustaio che lo apprezzi dopo di me?Dopotutto ha solo 8 mesi di vita ed ancora + di 5
anni di garanzia.