Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 241

Citazione Originariamente scritto da pistacchio
    scusate il ritardo, il lavoro mi ha prosciugato!

per quanto riguarda il modello da me provato Le32r74Bd è uguale al modello le32r72 anch'esso in vendita in Italia con l'unica differenza che il 74 ha al suo interno il decoder digitale terrestre!

fonte HD:
    Ottime immagini, nitide fluidissime senza alcun segno di scalettamento, colori fedelissimi ma un pochino poco brillanti a mio giudizio. Una partita di calcio per la prima volta l'ho vista senza alcun tipo di artefatto e effetto scia, mancava poco al poter leggere le diciture scritte sulle t-shirt del pubblico.

fonte ddt:
    abbaimo provato a vedere un film abbastanza movimentato a devo dire che il processore fa il suo sporco lavoro, nessun rallentamento o scalettatura, perfetto sembrava di vedere una fonte in Hd

fonte analogica:
    sono rimasto piacevolmente sorpreso anche qui il tv si è dimostrato eccellente, il faccio di Daniele Borsari (al momento era in Tv) si vedeva egregiamente molto meglio rispetto al 37 pollici provato il medesimo giorno!

xbox360:
    Sarò breve ma chiaro: Sto ancora sbavando!
    La perfezione!

Conclusioni:
    Rispetto al 37 è davvero un altro pianeta, colori molto più realistici, immagine più dettagliata, tridimensionale e profonda. L'effetto scia è solo un vago ricordo per questo modello, unica pecca? I colori forse un pochino poco brillanti, con i valori posti al max si raggiunge all'incirca ( a livello di luminosità e brillantezza) circa il 75% in meno rispetto ai valori al max del modello 37.
    Rispetto al modello 32m61 si nota qualche miglioramento in termini di dettaglio dell'immagine, fedeltà cromatica e fluidità insomma vale decisamente l'acquisto.

Una domanda...... Il prezzo di entrambi???

il 37 era a 2190

il 32 a 1599

tieni presente che erano i modelli con il dt incorporato i modelli sprovvist dovrebbero venire 100 in meno

@ Termor:
    In component

Una domanda....
    Ma conviene prenderlo col Digitale t. integrato??

Citazione Originariamente scritto da pistacchio
    il 32 a 1599

tieni presente che erano i modelli con il dt incorporato i modelli sprovvist dovrebbero venire 100 in meno
    Anche qui stesso discorso: il 32R73B con digitale terrestre che ho visto io a MW veniva 1599, esattamente 100 euro in più del 32R76B. In che cosa differiscono il 73 dal 74 (con DT) ed il 72 dal 76 (senza) solo Dio lo sa, visto che i prezzi e le caratteristiche paiono identici

peccato che 2000 euriz sono sempre 300 euro in piu' della concorrenza (leggasi Toshiba in primis e LG forse)...un po' troppo

quoto alla grande...

Icestorm.... allora....

l'hai scelto il 37"...??

Io probabilmente andrò su toshiba....

Tu che dici??

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ricordo, per la seconda volta, il rispetto della norma relativa alla quotura dei messaggi.

Contrariamente al proverbio, non ci sarà una terza volta.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Credo di aver finalmente risolto l'arcano dei modelli identici con codici diversi. Ho scritto, infatti, a Samsung Italia chiedendo lumi circa le differenze esistenti tra i modelli LE 32R72B e LE 32R76B. Ecco la risposta che ho ottenuto dal customer service:

Gentile Sig.xxxxxx,
    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta,La informiamo che i modelli di televisori
    lcd da Lei indicati,hanno le stesse caratteristiche tecniche,l'unica
    differenza è a livello commerciale ossia nella distribuzione in
    particolare,il modello le32r72b distribuito dalle catene Gre (Trony) e
    Darty mentre,il modello le32r76b distribuzione libera.

A questo punto credo (e sottolineo credo) che un discorso analogo possa essere fatto anche a riguardo dei modelli con decoder digitale terrestre integrato (LE 32R73BD e LE 32R74BD).

In ogni caso imho è una politica commerciale quantomeno discutibile, che crea solo confusione ai consumatori...

Spero di essere stato utile.

Citazione Originariamente scritto da Ganon
    Credo di aver finalmente risolto l'arcano dei modelli identici con codici diversi. Ho scritto, infatti, a Samsung Italia chiedendo lumi circa le differenze esistenti tra i modelli LE 32R72B e LE 32R76B. Ecco la risposta che ho ottenuto dal customer service...
    CUT
    Ok perfetto allora i 32 sono tutti uguali ma a questo punto a meno che non si sono sbagliati è da considerare a vantaggio del r76 il peso e le dimensioni.
    Certo se sono uguali farlo pesare 3kg in meno è strano no???
    Mah
    comunque invece per M71 secondo voi sarà possibile poterlo vedere e-o prendere prima dell'inizio dei mondiali?
    La mia scelta si è oramai ridotta a soli 4-5 modelli, devo chiudere!!!

Ciao
    In rete è sorto più che un dubbio sul fatto che la serie r72 monti il pannello pva, mentre la serie r76 monti il più recente s-pva.
    Anche dal sito della samsung si ricava ciò!!
    Ciao

Ganon sei stato utilissimo!!!
    Adesso la situazione è molto piu' chiara! Certo la differenza di peso è strana ha ragione Superza

Mi chiedevo una cosa! Ma secondo voi è meglio con DDT integrato o no??

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ricordo, per la seconda volta, il rispetto della norma relativa alla quotura dei messaggi.

Contrariamente al proverbio, non ci sarà una terza volta.

Grazie e ciao.
    Ciao, puoi comunicarci chi è che sbaglia???
    Io so che i messaggi subito seguenti non vanno quotati. Dico bene?

Cool differenza e dubbi !!!

[QUOTE=MaBru]Dal catalogo si può notare come sia il 40M71B che il 46M71B (NON il 32M71B) abbiano la scansione dell'immagine a 100hz. A cosa serva in un lcd mi sfugge.[/QUOTE]

Vorrei chiedere ai più esperti:
    Cosa può comportare il fatto che sui nuovi serie M71 solo il 40" e il 46" hanno la scansione a 100Hz mentre sul 32 è assente ?
    E poi questo raddoppio dei miliardi di colori dalla serie R76 alla serie M71 dovrebbe realmente darci qualcosa in più ?, sarà veritiero e percepibile ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ yuri76

Prima indicazione: tu, visto che lo hai appena rifatto.

Poichè basta un velocissima lettura del regolamento per conoscere quanto richiesto, cosa che evidentemente non hai fatto, ti concedo un giorno di sospensione per darti tempo di rileggerlo con tranquillità.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Question !!?

QUALCUNO VUOLE CONTRIBUIRE A CHIARIRMI QUESTI DUBBI SUI 100hZ E SUI MILIARDI DI COLORI ?

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •