|
|
Risultati da 1 a 15 di 197
Discussione: TOSHIBA 32WL58P....ACQUISTATO E FELICE!
-
18-02-2006, 16:12 #1
Advanced Member
TOSHIBA 32WL58P....ACQUISTATO E FELICE!
Anche se qui in questo forum se ne è parlato mooooolto poco secondo me volevo cmq ringraziare un po' tutti considerato che alcuni possessori di questo tv lcd (nn molti) sono stati da me contattati direttamente per chiedere dei pareri e impressioni.
Queste impressioni, tutte positive, sono servite ad accumulare per me fiducia nell' acquistare questa tv....direi che il gioco è valsa la candela....DECISAMENTE !!!
L' ho preso stamattina e vi posto le primissime impressioni su quello che cercavo ed il risultato prodotto:
1) partiamo dal negoziante e prezzo....prima cosa di cui mi sono subito meravigliato.... vi dico subito che l' ho trovato ad un prezzo baso PIU BASSO DI QUELLO CHE SI TROVA SU INTERNET....1638 euro costava...e l' ho pagato 1588 xche ho preso quello in esposizione da 15gg in quanto NON AVEVO PROPRIO VOGLIA DI ORDINARLO in quanto sono dovuto arrivare ai Castelli per prenderlo (chi è di Roma/Lazio conosce sicuramente la zona castelli)....se volete info sul negoziante scrivetemi in privato.
2) Appena collegato ho notato che i risultati con normale antenna RF , (considerato che il mio impianto non è di grandissimo livello ma neanche fa schifo) , SONO DAVVERO MOLTO SODDISFACENTI E GIUSTIFICANO TUTTO L' ACQUISTO.
3) Sono passato poi al decoder digitale terrestre collegato con SCART 21 pin di marca commerciale....RISULTATI VISIONE DIREI AL MOMENTO OTTIMI....insomma...a primo impatto difficile trovare un difetto....il decoder DTT è un primissimo Fairmate.
per i punti 2 e 3 direi che i risultati sono davvero esaltanti...difficle trovare immediatamente un difetto.....bisogna essere davvero pignoli.
Le possibilità di setting delle immagini (colore,nitidezza e tante altre opzioni) sono abbastanza complete....ma questa analisi ve la faccio successivamente in futuro.
3) Collegamento PS2 con cavo SCART RGB 21 pin (nn il cavo schifoso in dotazione con la PS2). RAGAZZI CHE DIRVI: VOTO 9,5 (xche 10 in pagella si da solo a Falcao).
Ho provato un paio di giochi ma soprattutto Winning Eleven 9 e Pro evolution soccer....effetto scia assente....immagini nitide....leggermente pixellate (ma questo fa parte forso degli LCD stessi e sono comunque dettagli pignoli a mio avviso)
mi manca di provare bene con lettore dvd, vi aggiorno la relazione a giorni, ma sto cmq per acquistare un lettore dvd con uscita hdmi e component.
4) mi mancano appunto i test delle 2 hdmi di cui dispone la tv, del component e della presa pc....questo ve lo faro tra qualche giorno/tempo quanto avro gli strumenti (lettori dvd soprattutto).
ragazzi io vi ho relazionato i primi 3 punti xche credo che le mie esigenze iniziali erano proprio queste e coprono un po quelle di molti di noi qua dentro che chiedono consigli di ogni tipo sull' acquisto di un tv...da considerare che oltre alle normali esigenze di visione ci sono quelle di prezzo....io oltre le 1600/1700 euro proprio nn potevo andare.
Insomma.....x adesso la soddisfazione e gradissima.....quindi mi sento di consigliare a tutti questo modello che gia a partire dalla versione piu "vecchia" wl56p dava risultati visivi bellissimi.
Nota 1: vi segnalo solo una piccola curiosità tanto per capire quanto probabilmente i negozianti ci guadagnano sui vari prodotti.....il mio modello 32wl58p costava 1638....a fianco c' era il 32wl56p che costava 1530 circa mi pare.....in quest' ultimo caso il prezzo è decisamente troppo troppo alto.
Nota 2: a quanto pare in tutto il lazio l' unico rivenditore che ha acquistato questo 32wl58p (ed anche il 42wl58p) è quello dove l' ho preso io.
-
19-02-2006, 09:06 #2
Senior Member
io ho il 32wl58p che settaggi hai fatto in "m"?
-
19-02-2006, 09:48 #3
Senior Member
Complimenti per l'acquisto .. mi trovi d'accordo sul fatto che i prodotti della serie wl56-58p sono stati e lo sono tutt'ora un pò sottovalutati dai+..probabilmente perchè in effetti è difficile poterli vedere dal vivo a differenza dei samsung,philips..etc..etc..
Se sei contento adesso senza aver provato la connessione hdmi e la vga mi sento di poter dire che hai ancora grossi margini di miglioramento
-
19-02-2006, 11:37 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da angelo2005
nn ho fatto ancora nessun settaggio in particolare...mi sono limitato a vedere le varie configurazioni ed ho capito, almeno credo, che se parti da una delle 3 impostazioni predefinite.... 1,2,3 e fai il setting dell' immagine...questo setting viene memorizzato automaticamente su M.
ci sono alcuni canali su cui mi trovo meglio col predefinito 1 .... brillante....altri invece col predefinito 3....ma la cosa ottimale ancora nn l' ho trovata...anche xche ripeto c' ho smanettato poco.
un unica cosa che ho notato è che x l' antenna RF, il solo canale rai 1, quando visualizza le immagini di colore rosso accesso questa parte in rosso tende a sfarfallare.... se metto rai 1 sul digitale terrestre invece questa cosa non succede....credo dipenda solo dalla qualita del segnale dell' antenna RF
-
19-02-2006, 14:09 #5
Member
Vi posto un link su una recensione del modello 32wlT58 "senza la p finale"
http://www.homecinemachoice.com/cgi-...?reviewid=6545
-
19-02-2006, 16:39 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Dadoo
per quanto attiene il settaggio, le configurazioni 1, 2 e 3 sono prefigurate, mente il settaggio "M" è libero, io ho configurato così:
A)liv. luminosità -> 36;
b)contrasto -> 50;
c)luminosità -> 55;
d)colore -> 50;
e)tonalità -> 0;
f)nitidezza -> 0;
g)sfondo -> spento;
h)MPEG -> spento;
i)DNR ->autom.;
l)temp. colore -> normale.
regolazione dei colori:
1)Rosso -> Gradazione +5 - Saturazione 0;
tutti gli altri colori li ho lasciati di default.
-
20-02-2006, 09:10 #7
Advanced Member
ok grazie...provero' anche cosi.....ti soddisfa come visione in questo modo ?
un unica cosa che ho notato è che x l' antenna RF, il solo canale rai 1, quando visualizza le immagini di colore rosso accesso questa parte in rosso tende a sfarfallare.... se metto rai 1 sul digitale terrestre invece questa cosa non succede....credo dipenda solo dalla qualita del segnale dell' antenna RF
Angelo una domanda importantissima....
riguarda una cosa di cui mi sono accorto ieri sera.....
andando con l'orecchio dietro la tv, sulla parte sx in particolare, ho notato un leggere ronzio....tipo zanzara ma molto piu lineare...meno fastidioso...ma pur sempre un leggero ronzio/rumore.
Abbassando il volume del tutto (mute) il ronzio si sente e non si sente....dipende dalla distanza in cui ti trovi....ovviamente con audio acceso, il ronzio c'é ma viene coperto ampiamente dall'audio.
Anche a te lo fa ?
Pensi che sia un normalissimo rumore di LCD accesso ?
ripeto che non é per niente fastidioso e me ne sono accorto solo mentro operavo sulle SCART a tv accessa....ma resta pur sempre un ronzio!
-
20-02-2006, 13:57 #8
Senior Member
questo rumore di cui tu parli sul retro del televisore io non l'ho notato.per quanto riguardo il settaggio, sto cercando un compromesso,
ed ho notato che diminuendo il livello di luminosità proporzionalmente, lasciando inalterati i valori della luminosità, contrasto, tono e nitidezza, ed elevando gradualmente i valori cromatici, la qualità della immagine è più stabile e piu nitida.comunque tutto è soggettivo e dipende anche della qualità della sorgente televisiva.
bisogna fare delle prove.
-
20-02-2006, 15:34 #9
Advanced Member
riguardo a questo rumorino ho aperto una discussione apposita....anche Lucio nel suo 37wl58p lo avverte....ma dice che varia a seconda delle impostazioni 1,2,3 m .... stasera provo a vedere i tuoi settaggi e ricontrollo.... hai provato a fare la prova rumore con le predefinite 1,2,3 ?
-
20-02-2006, 17:51 #10
Senior Member
....nessun rumore...
-
21-02-2006, 08:47 #11
Advanced Member
risolto il "problema" del rumorino/ronzio.
é una cosa strana ma me lo fa solo quando si setta la luminositá dell'immagine su valori tra i 70 e gli 80.
ho provato i tuoi setting angelo e di conseguenza nn produco nessun rumore.
attualmente lo sento (sempre in maniera molto leggera per caritá) con l'immagine rpedefinita 2....con le altre nn lo fa !
meno male....molto meglio
-
21-02-2006, 19:30 #12
Junior Member
lcd introvabile
ragazzi innanzi tutto complimenti per il forum e le utili informazioni che mettete a disposizione di tutti, mi intrometto nella discussione perchè dopo mesi di lettura anch'io ho deciso per l'acquisto di questo lcd, volevo solo chiedervi che differenze ci sono tra il 32wl58p ed il fratellino 32wl56p considerando che quest'ultimo lo si trova a 1.299 euro! conto sulle vostre utili informazioni, se qualcuno ha il 32wl56p potrebbe darmi le sue considerazioni?
grazie a tutti
marco
p.s. Dadoo mi sono permesso di scriverti in privato perchè mi interessa sapere dove hai preso lcd qui a Roma.
-
22-02-2006, 11:12 #13
Advanced Member
marco ti ho risposto in privato....ti ho accennato le differenze tra il 56p e il 58p li.....
ma ovviamente ti ho consigliato il 58p ..... per 300 euro di differenza....tra 1200 e 1500...secondo em ne vale la pena !
-
22-02-2006, 15:13 #14
Junior Member
grazie mille dadoo... sei stato gentilissimo, spero di trovare questo lcd che mi piace sempre di più. Intanto spero che in questi giorni continuerai a postare le tue utili impressioni.
ciao
marco
-
22-02-2006, 15:28 #15
Advanced Member
si marco...piano piano cerchero di alimentare questo post con le mie impressioni...in attesa di provare appunto hdmi e component.
se ti piace sempre di piu secondo me non stare troppo a pensarci....i riferimenti dove prenderlo anche a buon prezzo te li ho dati....quindi vai sul sicuro...magari fatti una ulteriore "cultura/autoconvincimento" con queste opinioni:
Quello di Lucio
Quello di Angelo
Un altro su afdigitale
l'insieme di queste informazioni a me ha sollevato ogni dubbio....e l'acquisto é stato azzeccato....