Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 197

Citazione Originariamente scritto da pdf1971
    Ho appena fatto l'ordine del 32WL58P presso un sito italiano affidabile (io ci ho già acquistato altre volte senza problemi, oggi avevo chiesto loro alcune cose via mail, risposto praticamente in tempo reale). Prezzo? € 1425 iva e spedizione comprese. Spero di aver fatto la cosa giusta
    Sono solo un po' preoccupato per il trasporto
    Posso chiederti qual'è il sito?

Citazione Originariamente scritto da Lucio
    Posso chiederti qual'è il sito?
    hai un PM
    TV LCD: Samsung 46b7090wp + Toshiba 32WL58p - VPR: Sanyo Z2 - Ampli: Onkyo TX-SR603E - Diffusori: Indiana Line Arbour - DVD: Samsung HD950 - HTPC: AsusP5AD2Prem+P4 3.2+6600GT+3GBRam+Maxtor250GB - Sat: Jepssen PVR8000 - - MediaPlayer: Popcorn Hour A-100 - Nas: Qnap TS-201(1750GB) - Consolle: Xbox360

Citazione Originariamente scritto da pdf1971
    hai un PM

Avrei risparmiato € 180

io circa 100euro ..... ma va benissimo xche io l'ho preso a un negozio e su acquisti di questa portata e garanzia italiana preferisco questo sistema di acquisto (il negozio appunto)

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    io circa 100euro ..... ma va benissimo xche io l'ho preso a un negozio e su acquisti di questa portata e garanzia italiana preferisco questo sistema di acquisto (il negozio appunto)
    Sono d'accordo totalmente quando la differenza di prezzo non è consistente
    A me il tosh58 sembra un ottimo prodotto. Non l'ho visto direttamente ma me ne parlò bene tempo fa un amico con cui facevamo spesso incursioni in megastore di elettronica. Le specifiche tecniche e la prova linkata confermano la buona impressione riferitami. Che non se ne parli molto nel forum non significa nulla. Ci sono prodotti che hanno maggior diffusione per via di politiche commerciali dei grossi distributori e che, venendo acquistati da più utenti che ne parlano, hanno più risalto in luoghi di discussione come questo. Poi c'è il fattore prezzo.. prodotti più economici penetrano più facilmente il mercato anche se di qualità inferiore. Quando ormai lo si possiede c'è una sorta di assuefazione al prodotto e di autoconvincimento che raramente rende obiettivi sulla roba posseduta
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

e garanzia italiana ....................(il negozio appunto)
    Domanda: la garanzia italiana quanto dura? In giro si vede 1 anno on center, dove va a finire la normativa europea che prevede 2 anni minimo?

Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    Domanda: la garanzia italiana quanto dura? In giro si vede 1 anno on center, dove va a finire la normativa europea che prevede 2 anni minimo?
    Oltre a questo..essendo un fagocitatore di partite Sky (ahimè..la vecchiaia avanza ..)come si comporta il nostro col calcio e sport di movimento..?? Effetti scia..?? Grazie

Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    Ero convinto anche io la garanzia minima sui prodotti fosse 2 anni. A meno che dopo l'anno "on center" non vi sia un altro anno chiamato in altro modo.

Allora,

quando parlate della garazia di due anni in realtà vi riferite alla cosidetta "garanzia legale" (quella che deve essere data per legge) e non alla "garanzia convenzionale" (quella fornita direttamente dal produttore).
    La legge stabilisce che il VENDITORE (e quindi non il produttore) è tenuto a dare sui prodotti da esso venduti due anni di garanzia, a prescindere da quella che è la garanzia fornita direttamente dal produttore del bene venduto. Se poi il produttore fornisce sui suoi prodotti due anni o più di garanzia tanto meglio, il supporto sarà più rapido ed efficiente, altrimenti sarà il negoziante a farsi carico di tutti i problemi che dovessero presentarsi fino allo scadere del secondo anno di garanzia.

ESEMPIO : compro un televisore la cui casa mi dà un'anno di garanzia con assistenza on-site.
    Se durante il primo anno ho dei problemi mi rivolgo direttamente alla casa produttrice che invierà il tecnico direttamente a casa mia, qualora invece i problemi dovessero presentarsi nel secondo anno allora la garanzia fornita dalla casa non sarà più valida (poichè scaduta) e dovrò rivolgermi direttamente al venditore (che si occuperà lui dell'onere della spesa della riparazione....).

Questo è l'iter. A questo punto bisogna fare ATTENZIONE perchè se la casa produttrice ha dei margini oltre i quali scatta la garanzia non è detto che il negoziante abbia gli stessi margini.

ESEMPIO : compro nuovamente il televisore, stavolta LCD, e la casa madre mi dà sempre un'anno di garanzia.
    Supponiamo che la casa madre dica che mi sostituisce il televisore se ci sono 5 pixel o più non funzionanti.
    Durante il primo anno ne scopro 3 non funzionanti, le politiche di garanzia della casa madre non consentono quindi la sostituzione dell'apparecchio. Arriviamo al secondo anno, ne saltano fuori altri 2 (quindi 5 in totale), porto il televisore indietro al negozio con l'idea di farmelo sostituire. In questo caso non è affatto detto che possa ottenere la sostituzione perchè la garanzia della casa è scaduta e non è affatto detto che il negoziante applichi le stesse politiche. Se il negoziante dice che per lui servono 8 pixel rovinati per la sostituzione non posso fare altro che tornare a casa maledicendo il negoziante stesso, ma dal punto di vista legale non esiste alcun vincolo che lega i parametri impostati dalla casa produttrice (e validi quindi durante tutto il corso della garanzia convenzionale) con quelli stabiliti dal negoziante (validi durante la garanzia legale).

Se possibile, ma questo è solo un mio consiglio, onde evitare lunghe ed estenuanti discussioni con i negozianti di turno, cercate di prendere prodotti la cui garanzia convenzionale sia pari a due anni, o almeno cercate un negoziante con cui sia possibile stabilire un buon rapporto di fiducia reciproca e che vi sappia venire incontro in caso di problemi!

Bye!

PICCOLA POSTILLA : la legge non dice nulla a proposito della garanzia convenzionale, secondo il nostro legislatore questa potrebbe anche non esistere! (Ergo, in Italia, non c'è nessun obbligo per i produttori di fornire alcun tipo di garanzia....)
    Seconda cosa, i due anni di garanzia valgono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per gli acquisti fatti con lo SCONTRINO FISCALE, non valgono se contestualmente all'acquisto viene EMESSA UNA FATTURA. Questa legge infatti è stata pensata "per la gente comune" non per il professionista che si fa fatturare il bene.

Ri-Bye!
    Ultima modifica di damon75; 28-02-2006 alle 15:49

grazie dell'ottima spiegazione damon75 !

x grifoncino62

con questo prodotto vai tranquillo per quanto riguarda il calcio....a maggior delucidazione oltre alla mia inizale recensione leggiti le mie impressioni in questo tread (la mia prima risposta) e troverai altri spunti riguardo al calcio e allo sport in genere!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46293

grazie dell'ottima spiegazione damon75 !

x grifoncino62

con questo prodotto vai tranquillo per quanto riguarda il calcio....a maggior delucidazione oltre alla mia inizale recensione leggiti le mie impressioni in questo tread (la mia prima risposta) e troverai altri spunti riguardo al calcio e allo sport in genere!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46293
    Obrigado..

l'ho comprato!

ragazzi scusate il ritardo ma ho rinnovato solo oggi il collegamento tramite cellulare.. Non smettero mai di ringraziarvi per i vostri preziosi consigli, ho letto forum per non so quanti mesi ed alla fine avevo solo una gran confusione, ma per fortuna ho visto la luce, ho finalmente incontrato voi felici possessori di questo stupendo lcd (non me ne vogliate ma un grazie in particolare va a dadoo, ma siete comunque tutti gentilissimi). Da venerdi 24 questo stupendo lcd è diventato finalmente mio! Ragazzi non ci crederete ma l'ho pagato 1.499 euro e c'era addirittura il mobiletto in omaggio!!!
    le mie primissime impressioni:
    premetto che non ci ho smanettato molto perchè non ho avuto tempo ho utilizzato le 4 impostazioni del televisore:
    antenna analogica: la rai è davvero un bel vedere rete 4 idem italia uno e canale 5 un pò meno ma comunque buoni. Ho visto la domenica sportiva su rai due ed ero spaventato per il famoso effetto scia ed invece era inesistente.
    collegamento al lettore dvd tramite presa scart rgb g&bl (per adesso non ho di meglio) dvd originali o comunque fatti bene si vedono molto bene.
    Ho appena comprato un decoder satellitare che collegherò tramite scart rgb ed inoltre ho comprato un cavo vga g&bl per collegarci il mio notebook (toshiba ) ed appena posso vi farò sapere.

per il momento soddisfattissimo tenendo presente che, secondo me, questo lcd oltre ad essere qualitativamente eccellente è anche un bel vedere, ha un'estetica stupenda!

ne approfitto per farvi una domanda forse banale, so che gli ingressi scart 1 e 2 sono rgb, però non ho capito se vanno settati su rgb come ho fatto con il mio lettore dvd oppure le due prese scart riconoscono automaticamente il segnale rgb? se vanno impostate come si fa? visto che dal menù mi sembra si possa agire solo sulla scart 3?

grazie

Citazione Originariamente scritto da marco333
    ne approfitto per farvi una domanda forse banale, so che gli ingressi scart 1 e 2 sono rgb, però non ho capito se vanno settati su rgb come ho fatto con il mio lettore dvd oppure le due prese scart riconoscono automaticamente il segnale rgb? se vanno impostate come si fa? visto che dal menù mi sembra si possa agire solo sulla scart 3?

grazie
    Lo riconoscono automaticamente.

Complimenti per l'acquisto!

Lucio

Da venerdi 24 questo stupendo lcd è diventato finalmente mio! Ragazzi non ci crederete ma l'ho pagato 1.499 euro e c'era addirittura il mobiletto in omaggio!!!
    marco non mi dire che é dove ti ho indirizzato io .....
    1588 senza mobiletto !!!!!
    Ultima modifica di Dadoo; 01-03-2006 alle 09:26

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •