|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: LCD TOSHIBA 32WL58P E SETTAGGIO COMPONENT
-
10-01-2006, 08:06 #1
Senior Member
ACQUISTATO LCD TOSHIBA 32WL58P
non riesco a capire perchè la tv non accetta il segnale component.
mi spiego.
ho utilizzatto l'ingresso component del sintoampli HK230, sia per portare l'uscita component del lettore DVD, sia per poter l'utilizzare la component per la tv, cosa che con il mio precedente tv(Slim samsung FAT WS32Z308PA)riusciva perfettamente, mentre con questa tv non riesce, utilizzando lo stesso tipo di connessione - scart RGB DTT -> scart RGB TV - 2^ scrt DTT -> scart RGB Box SKY -
da che cosa può dipendere?
o sono costreto a comprare(a tovarla?) una scart to component?
grazie e ciao a tutti.Ultima modifica di angelo2005; 20-01-2006 alle 07:47 Motivo: CAMBIO TITOLO
-
18-01-2006, 18:54 #2
Senior Member
come richiesto privatamente da toto73 posto le mie impressioni sul pannello in questione.
Premettendo che non sono un esperto, e quindi i miei giudizi sono da profano, posso ben dire a distanza di una settimana di essere contento dell'acquisto, anche se ritengo,che il display(accoppiato al lettore Denon DVD2910)possa dare ancora delle gradite sorprese, in quanto le opzioni sono parecchie.
la visione della tv con sky è più che buona, e comunque dipende dalla sorgente, quindi alcune trasmissione si vedono bene, altre si vedono meno bene, in quanto il segnale è scarso, ma questo vale per tutti i display.
Per quanto riguarda i DVD, dipende dalla macchina, il Denon 2910 lavora bene, e collegando successivamente la tv ed il lett. dvd con scart/RGB, ho notato che la qualità e migliorata, anche utilizzando la connessione component o DVI o hdmi, sempre inviando il segnale interlacciato dal lett. DVD, con il segnale scalato a tutto schermo.
La cosa strana è che pur non avendo una connessione DVI(lett.-TV), riesco a vedere il film, settando tale connerssione da lett. DVd, e anche settando hdmi il segnale interlacciato viene scalato a tutto schermo sia a 720p che a 1080i, cosa che prima mi era possibile solo a 480p/576p.
le mie impressioni ripeto sono positive, e comunque il pannelo in accoppiata con questo lettore lavorandoci sopra potrebbe dare risultati migliori.
per finire vi posto questo link, scritto in tedesco, io ho cercato di tradurlo con google, riportato da un utente di un altro forum, dove il test di questo pannello è risultato ottimo.
http://www.areadvd.de/hardware/2005/...2wl58p_1.shtml
-
19-01-2006, 08:25 #3
Member
Grazie mille, sei stato molto gentile!
Saluti
-
19-01-2006, 11:17 #4
Advanced Member
Angelo volevo chiederti le seguenti.... visto che anche io sto aspettando di sapere dove andarlo a visionare in quanto credo che sia il mio prox acquisto.... (anche se sto valutando l'ipotesi del retroproitettore ma ho problemi di spazio)
1) Come si comporta con normale Antenna RF
2) Come si comporta con digitale terrestre (hai descritto sky ma non il DTT... probabilmente non ne possiedi)
In questi 2 casi di sopra le partite di calcio come si vedono ?
e in fine ..... come si comporta con ps2 e/o xbox collegate anche in SCART !
In realtá ci sarebbero tante domande da fare....ma mi sono soffermato su alcuni aspetti per molti inutili....ma che cmq rispecchiano la mia realtá nell'uso della TV e quella di molti altri.... é "ovvio" che per film e collegamenti vari HDMI , component etc... il risultato sia grandioso....ma sono incuriosito dagli aspetti piú quotidiano dell'uso di una tv....appunto ti ho fatto queste domande
P.S: A quanto lo hai pagato ? possibile che io su Roma non trovo nessun posto dove andarlo a visionare ? ho scritto pure alla Toshiba ma nn mi hanno risposto....proveró a telefonargli direttamente !
-
19-01-2006, 13:30 #5
Member
Originariamente scritto da Dadoo
-
19-01-2006, 14:10 #6
Senior Member
per quanto attiene il collegamento con l'antenna il mio impianto è scadente e sono anche un po coperto da altri edifici, quindi non posso esprimere giudizi, comunque da quello che posso intuire è che adeguando l'impianto il segnale potrebbe essere buono.
la stesso discorso vale per il ddt, se riesco a catturare il segnale la visione è buona.
le scart RGB sono due.
non uso ne ps2 e/o xbox.
sono abbonato a sky e quindi le partite li vedo li e non su la7 o mediaset.
-
19-01-2006, 14:32 #7
Senior Member
avrei intenzione di prendere il 42 pollici. in effetti ne ho visto uno appeso in un centro commerciale e francamente non mi ha entusiasmato su una distesa di margherite che il tv trasmetteva si vedeva solo un a macchia di giallo e l'immaggine era per niente definita. ma probabilmente era il setup del tv che andava impostato. Tu lo riaqcuisteresti?
-
19-01-2006, 14:55 #8
Senior Member
è chiaro che quando vedi questi televisori nei centri commerciali puoi essere ingannato nel bene e nel male. io ho visto un mio DVD portato in un centro commerciale e la visone non è stata ottima, in quanto era settato male.
Io ero indeciso su una serie di prodotti..tipo LG 32lz55, sony lcd KLV S32A10, samsung 32r41, 32r51, 32m61 ecc, anche gli sharp sono buoni, e comunque il migliore di quelli che ho visto è il 9830, ma costa un mare di soldi.
La mia scelta è quindi ricaduta su questo lcd per una serie di ragioni, prezzo, qualità video, qualita delle connessioni, stilisticamente ottimo, ottime recensioni, che lo hanno fatto preferire agli altri.
Quindi per ritornare al tuo quesito direi di si, anche se tutto è soggettivo, e comunque cambierei questo lcd, a parità di prezzo, o anche spendendo qualcosa in più, solo con il 9830.
-
19-01-2006, 15:33 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da angelo2005
volevo sapere il prezzo di acquisto da un negoziante....e se preferisci non rispondere ti pongo la domanda in altro modo:
A che prezzo pensi sia giusto + o - acquistare questo LCD Toshiba 32wl58p ?
su pixmania lo vendono a 1679 euro.....
http://www.pixmania.com/it/it/159065...6-9-32-81.html
ma vorrei prenderlo cmq in un negozio in italia per questioni di consegna, garanzia e manuali in italiano anche per evitare problematiche sopratutto inerenti la garanzia
-
19-01-2006, 15:37 #10
Senior Member
io per esempio riuscirei a prendere il 42 pollici a 2250 euro
-
20-01-2006, 06:53 #11
Senior Member
l'ho comprato 1690 uero.
il 37" l'ho visto a 2190 euro.